86marco86

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
2
Località
Bari
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Lexe xr pro
Ciao ho una luxe xr max vale la pena fare il pasaggio alla luxe x pro ? Grazie mille
 

davide1981

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Asti
Nome
Davide
Dispositivi in uso
VMATE (Voopoo) - LUXE XR MAX (Vaporesso)
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie pensavo fosse il modello precedente avendo minore wattaggio. Con questa miriade di Pod è difficile starci dietro. :)
Hanno fatto una stronzata ... Hanno aggiunto il tiro automatico e dimezzando la batteria .. non era più semplice aggiungere il tiro automatico alla max avendo una batteria più importante ??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ecco perché non uso Pod! 😅
Ma non solo per questi motivi.
 

86marco86

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
2
Località
Bari
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Lexe xr pro
Però adesso che mi ci fai pensare, per un tiro anche, e soprattutto DTL, come pod mi sento di consigliarti la Lux 80 di Vaporesso. 2500 mah di batteria, e con una resa aromatica di tutto rispetto!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Io cerco comodità da mettere qualcosa in tasca bestioni preferisco di no consigli? Grazie
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Come avrete già capito da soli le pod mod fanno cagare:


a prescindere e soprattutto per DTL e RDL.

Sono dei compromessi tra piccole dimensioni, facilità 4 dummies e prezzo, per quanto ottime soluzioni iniziali per chi intraprende per la prima volta via per smettere di fumare, non possono soddisfare le esigenze di grande produzione di vapore ad alti wattaggi, lunga durata della resistenza con dimensioni ridotte (poco serbatoio, poca batteria, poca componentistica elettronica) e tiro automatico.
La coperta è corta e non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca (che ce la dia essendo pure partecipe).

Credo sia comprensibile per chiunque che da 25 a 60 Watt di potenza serva una grossa capacità della batteria (dual 18650 o singola 21700) a partire da 3000 mAh, una capacità del serbatoio oltre i 4 ml e una bella presa d'aria aperta.

Volete provare DTL decente con le testine senza rigenerare? Cercate sistemi come iTank, Zeus, Z max, Atlantis, Melo, P Subohm, Z Force.

Dovrete abbinarci una box a doppia batteria esterna 18650 (le varie vaporesso target o gen, geekvape L2, etc..) oppure una con singola batteria esterna 21700 (geekvape max2, thelema solo, odin v2) o accontenatrvi di una box con batteria integrata ma che sia bella capiente (istick power2 da 5000 mAh) o di una capienza discreta ma col rischio di ricaricarla spesso (aegis m100, argus mt, iStick power mono, target 80).
In caso di box con batteria esterna si deve avere l'accortezza di prendere le batteria correttamente dimensionate in termini di capacità e capacità di scarica e soprattutto un buon caricabatteria esterno e delle custodie per tenere le batterie in sicurezza.

Volete il compromesso con una pod mod (quindi le botte ubriaca, la moglie piena e la nottata in bianco)? Ce ne sono a dozzine che dovrete spesso refillare, ricaricare, e cambiare testine/pod e probabilmente vi stuferete presto.

Dal mio punto di vista una vale l'altra (all'incirca), nel senso che ognuna può avere un pregio ma tutte hanno parecchi difetti (uno su tutto la condensa) e quindi scegliete a sentimento tra questo elenco: Lightsaber, Luxe Xr max, smok ipx80, Veynom LX Aspire, Drag S Pro Voopoo, Thelema Urban 80 (18650 non inclusa), BP stick aspire, Vinci 3, Drag 60, Drag 80 (18650 non inclusa), RPM 85 Smok, RPM 100 Smok (18650/21700 non inclusa), Centaurus Q80 (18650 non inclusa), Obelisk 65 Geekvape, Drag X (18650 non inclusa), Doric 60 Voopoo, Drag X Pro (18650/21700 non inclusa).
L'elenco è pensato secondo i miei parametri di capacità batteria e serbatoio, ma io li userei solamente come soluzione tampone alternativa a quando non posso usare altri sistemi.

La maggior parte degli utenti del forum di lunga data non usa le pod mod, se non come soluzione tampone per le uscite sporadiche o le vacanze, quindi converrebbe che al vostro quesito rispondesse qualcuno che usa solamente, e con entusiasmo, questi sistemi.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Esattamente, concordo con il mio socio! Quello che tanti non capiscono è che questi device, soprattutto da polmone/Flavour, sono dispositivi per i quali servono dei wattaggi consoni. Se avete una pod con 1000mah non potete pretendere che la cella vi duri tutta la giornata! Per questo vi dico, fate sempre mente locale su cosa volete comprare!
 

86marco86

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
2
Località
Bari
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Lexe xr pro
Io non voglio mattoni voglio comodità poi essendo sincero
Esattamente, concordo con il mio socio! Quello che tanti non capiscono è che questi device, soprattutto da polmone/Flavour, sono dispositivi per i quali servono dei wattaggi consoni. Se avete una pod con 1000mah non potete pretendere che la cella vi duri tutta la giornata! Per questo vi dico, fate sempre mente locale su cosa volete comprare!
essendo sincero mi trovo bene con sistemi pod non cerco grandi pretese ma cerco solo comodità di un prodotto che posso mettere benissimo in tasca senza problemi
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io un elenco te l'ho fatto, guardale e prendi le più piccola. Ribadiamo che per leggi fisiche è impossibile fare nuvoloni DTL per più di un ora con una gingillo grosso quanto un portachiavi. Chiunque conosca un minimo di elettronica capisce ciò che dico.

Mi sembri in fissa con la lux pro, fai che prenderla. Prenditi anche la vinci 3.

Poi ci dai un parere da utilizzatore.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Dai un occhiata anche al sito della Voopoo tra i suoi prodotti c'è roba buona, argus, dorico, H60, H40, vinci.
Le pnp coil sono ottime, forse meglio di quelle aspire bvc e vaporesso. Molte montano anche le coil di BP mods, quindi una vasta scelta.
 

86marco86

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
2
Località
Bari
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Lexe xr pro
Io un elenco te l'ho fatto, guardale e prendi le più piccola. Ribadiamo che per leggi fisiche è impossibile fare nuvoloni DTL per più di un ora con una gingillo grosso quanto un portachiavi. Chiunque conosca un minimo di elettronica capisce ciò che dico.

Mi sembri in fissa con la lux pro, fai che prenderla. Prenditi anche la vinci 3.

Poi ci dai un parere da utilizzatore.
Sono in fissa perché secondo me c’è il giusto compromesso tra aroma ed grande vapore poi amo la praticità senza sbattimento sono una persona pigra meno sbatti stanno meglio ovviamente lo presa😍 poi ti dico cosa ne penso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto