bubi_m

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
Ciao a tutti. Premetto che sono diversi anni che svapo è stato un lascia e riprendere. Ora vorrei svapare definitivamente. L' ultimo mio acquisto risale ad un paio di anni fa (forse più) ed è un evic vtwo mini da 70 w con atom cubis pro. Premetto che ho sempre svapato di guancia. Il problema è che non mi soddisfa più più di tanto... sarebbe il caso di cambiarla o basterebbe cambiare atom? Mi sono scordato di dire che svapo a 15-20 w se può essere utile nei consigli. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte e la pazienza che mettererete

bubi_m

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
In questo 3d mi è stato consigliato da @Albe-cig il nautilus 2 o come rigenerabile da @spawn il Vapefly Galaxies MTL Squonk RDTA. Tengo a precisare che non svapo tabaccosi (non mi piace il gusto secco) preferisco di gran lunga dolci e cremosi, attualmente da più di un mese svapo la nocciola della DEA anche se in futuro non disdegnerò a svapare fruttati. Guardando i video che mi ha linkato @spawn sia la recensione del Galaxies che il video per rigenerare per principianti non mi spiacerebbe iniziare ma non avendomi mai interessato ne pensato mi si sta aprendo un mondo sconosciuto ed è per questo che sono intimorito ad iniziare oltre tutto non conoscendo persone fisiche che lo fanno alla quale chiedere consigli anche se in questo sito gli utenti che mi hanno risposto in questo 3d si sono dimostrati tutti molto cordiali e pazienti e colgo l occasione per ringraziarvi tutti, la mia paura è che se mi innoltrassi nella rigenerazione sarei sempre quà a rompervi le b...e con le mie domande forse anche stupide.
P.S. @ianuzz85 mi ha consigliato il Kayfun Prime.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@bubi_m non ti fare problemi. Questo (ed altri) forum esiste proprio per questo scopo. Condividere. :113:

Io stesso (come puoi notare) apro un certo numero di discussioni. Lo stesso vale per utenti che sono molto piu esperti di me.
Per molti diventa una passione (e annesso scimmione). Ma poi sta a te quanto nutrirlo o fermarti quando trovi una configurazione stabile e che ti soddisfi.

Ultimo consiglio. Se anche non conosci nessuno "fisicamente" di negozi fisici ne esistono tanti ed è consuetudine far provare atom e aromi ai (potenziali) clienti. Se non vuoi buttarti e vuoi andare sul sicuro, trovane uno comodo e monta la tenda lì fuori. :lol:

p.s. che bell' avatar :rockon: uno dei miei personaggi preferiti

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Come rigenerabili con tiro di guancia ci sono anche il Siren 2, l'Ares, il Rose, l'Hastur, il Berserker... hai ampia scelta.

Non ti preoccupare, abbiamo fatto tutti questo percorso e alla fine sembra più difficile di quello che realmente è. Per qualsiasi cosa noi siamo qui, non esitare a chiedere. ;)

Per iniziare secondo me puoi provare la classica coil con 5 o 6 spire di filo da 28 AWG su punta da 2,5 e spingerla tra i 13 e 15W a seconda del numero di spire. Comunque stai tranquillo che quando sarà il momento basterà usare il calcolatore e non sbaglierai (guarda Steam Engine).

bubi_m

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
Intendevo persone fisice e non negozi, non ci crederai ma nella mia città ci sono 4-5 negozi e soltanto 2 sono un pò degni di nota oltretutto nessuno dei negozi ti fa provare liquidi figuriamoci gli atom. Quando entri da loro sembra che ti fanno un favore a venderti la merce e per quanto riguardano i consigli sono molto frettolosi nel darteli come se tu devi entrare lì già imparato

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Intendevo persone fisice e non negozi, non ci crederai ma nella mia città ci sono 4-5 negozi e soltanto 2 sono un pò degni di nota oltretutto nessuno dei negozi ti fa provare liquidi figuriamoci gli atom. Quando entri da loro sembra che ti fanno un favore a venderti la merce e per quanto riguardano i consigli sono molto frettolosi nel darteli come se tu devi entrare lì già imparato

eh capisco.. anche qui ci sono negozi del genere (e non parlo solo dello svapo). Mi vedono una sola volta infatti. Per mia fortuna abito in una città in cui di negozi ce ne sono fin troppi :D
Fra i miei amici al momento sono l'unico che svapa, anche se sto cercando di fargli lasciare il lato oscuro :pirate:

Direi che allora non ti resta che buttarti. Ti sconsiglio di ordinare dalla Cina in questo periodo, perchè è capace che lo vedi a Marzo il tuo ordine.
La cosa positiva è che adesso (sotto Natale) ci sono sconti notevoli anche nei negozi italiani!

Dai uno sguardo a questo 3d, in cui vengono pubblicati (e aggiornati) sconti e codici sconto.

Nuovi Codici Sconto Per Acquisti On Line

bubi_m

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
Si grazie lo stavo già tenendo d occhio anche se ancora non so che rigenerabile prendere. Sto aspettando di decidere fra i vostri consigli. Ho visto un clone del kayfun a 28€ però con la mia ignoranza non so se sia lui. Posso postare il link o è contro regolamento del forum?

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si grazie lo stavo già tenendo d occhio anche se ancora non so che rigenerabile prendere. Sto aspettando di decidere fra i vostri consigli. Ho visto un clone del kayfun a 28€ però con la mia ignoranza non so se sia lui. Posso postare il link o è contro regolamento del forum?

Puoi postarli. Nel caso dei link ad altri shop basta che non ne posti troppi :)

cmq se vuoi approfondire un atom in particolare, puoi cercare il relativo 3d (con funzione Cerca in alto a Dx). Spesso trovi anche discussioni sui cloni.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Lascia stare i kayfun
Nessun link, cortesemente, esterno al forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Puoi postarli. Nel caso dei link ad altri shop basta che non ne posti troppi.

Cos’è? Sono cambiate le regole?

Ultima modifica:

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cos’è? Sono cambiate le regole?

stavo per farti la stessa domanda. A me hanno risposto così. Inoltre vedo vari utenti usare questo "codice di condotta".

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto