bubi_m

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
13
Località
ancona
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
Ciao a tutti. Premetto che sono diversi anni che svapo è stato un lascia e riprendere. Ora vorrei svapare definitivamente. L' ultimo mio acquisto risale ad un paio di anni fa (forse più) ed è un evic vtwo mini da 70 w con atom cubis pro. Premetto che ho sempre svapato di guancia. Il problema è che non mi soddisfa più più di tanto... sarebbe il caso di cambiarla o basterebbe cambiare atom? Mi sono scordato di dire che svapo a 15-20 w se può essere utile nei consigli. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte e la pazienza che mettererete
 

bubi_m

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
13
Località
ancona
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
@IlConteRosso ciao, la box ce l ho ed è un evic vtwo mini 75w. Esiste un compromesso di un atom che mi permetta di svapare organici e cremosi? Perchè su tuo consiglio riproverei a svapare il latakia organico e tabaccosi organici e se non rimanessi soddisfatto passare ai cremosi. Cmq il mio problema e il motivo che ho aperto questo 3d sta nel fatto che inizialmente non essendo soddisfatto della svapata perchè sento l aroma solo al primo tiro già al secondo sento un aroma vago che non sa affatto dell aroma che sto svapando e chiedevo se era il caso di cambiare la box o l atom e se fosse stato il problema di quest ultimo che atom prendere. Vi ringrazio per la vostra pazienza e disponibilità che state mettendo.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Tu hai una box circuitata adatta a tank o dripper
Hai a disposizione 75w, quindi per il tuo genere di svapo non avresti problemi
Il fatto sta che devi prendere un atom che ti permetta di usarla
Io punterei ad un atom da flavor, vista la tua necessità, ma con questa box dovresti usarlo come dripper. Cioè versare le gocce direttamente dall’alto, cosa che io personalmente trovo scomoda
Proprio per questo ti ho consigliato una squeeze v1 ( semimeccanica e bf); ha un costo ridicolo e ti permette lo squonk con un atom da flavor
Se deciderai di prenderla , o se non ti senti sicuro col semimeccanico di prendere una box circuitata bf, poi vedremo quale atom è più adatto per tabacchi e cremosi
Eventualmente considera un atom piccolo con i tabacchi ( lo Speed che ti ho già consigliato) ed un atom da flavor per gli altri liquidi
Potrai sempre alternarli sulla box
Insomma c’è forse troppa carne al fuoco, ma è giusto che dopo anni di svapo tu abbia una giusta evoluzione . L’aroma ,con un atom da flavor giusto, ce l’avrai sempre...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bubi_m

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
13
Località
ancona
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
Se devo cambiare box e tutto il resto per provare finalmente piacere a svapare lo faccio. Da una prima ricerca frettolosa sul web l ho vista a 24.90€ ed è ovviamente senza batteria. Ha un max di 50w. Benchè abbia fatto la ricerca come eleaf pico squeeze v1 mi da solo la pico squeeze senza la dicitura v1 è la stessa?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Si è la stessa
Con 50 w ne hai d’avanzo
È la squeeze, sono io che la chiamo v1 per differenziarla dall’ultima uscita con circuito
che è pesante e costa un botto
Non ti faccio spendere un occhio della testa per iniziare, ci sarà tempo per quello ...;)
Occhio, è semimeccanica quindi ti erogherà a seconda di come buildi
Ma non ti preoccupare, ti seguo
A questo punto, vedo che sei sulla mia linea, quindi proseguiamo
C’è da prendere l’atom: come ti ho detto andiamo sul flavor, tu vuoi aroma e che sia versatile per permetterti di svapare tabacchi e non
Bene, andiamo su uno facile da buildare , che non perda e che abbia aria regolabile in modo da avere un tiro più chiuso per i tabacchi ed uno più arioso per creme & c
Cerca il THE FLAVE da 22 mm, ovviamente clone, che va veramente molto bene
Costa poco ed ha un’ottima resa
Poi cerchiamo i fili adatti per l’atom


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bubi_m

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
13
Località
ancona
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
Ho trovato questo: Flave Atomizzatore RDA BF 22mm Clone Eycotech a 24.90€ è questo?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Si va bene
Filo: cerca del kanthal 26 ga e 24 ga
Punta su cui fare la coil : 2 e 2.5
Cotone : Cotton bacon prime
Batteria per la box: Sony Vtc5a
Se mi dai ascolto prenditi un coil master ( set dove hai tutto per rigenerare, fai prima) onde evitare di cercarti tronchesine, pinza , tab , cacciaviti , punte ecc...nel coil master hai già tutto
Allora, intendiamoci: io sto cercando di farti fare quell’upgrade che avresti già dovuto fare tu nel tempo. Stiamo cercando un atom versatile, veramente ottimo per il flavor è buono per i tabacchi
Io prenderei , comunque, anche lo Speed rev 18 per avere il top con questi ultimi
Sono una ventina di euro per il clone yftk
C’è da investire con tutto sto ambaradan un centinaio di euro, ma poi saresti a posto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bubi_m

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
13
Località
ancona
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
cubis
Trovata tutta la lista che mi hai detto. Come coil master prenderei il kit coil master v3 che ne pensi? Hai altro da consigliarmi? Sarebbe meglio se riuscissi a prendere tutto in un solo store per evitare le spese di consegna multiple hai qualche store da consigliarmi e magari risparmiare qualcosa in più visto che ho fatto ricerche rapide in diversi store e senza guardare i singoli articoli dove erano più convenienti. Se nn si può postare i link qui sul 3d puoi mandarmeli con messaggio privato
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Sono in giro
Dopo ti dico
Prova a vedere su t-svapo o su SvapoDream


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Dimenticavo, se prendi anche lo Speed carrella del kanthal da 28 ga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto