MarioMario

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
istick tc 40w, pico squeeze,istick power nano
Atomizzatori in uso
aspire nautilus,kayfun v3 mini,by-ka v6,goon 22,coral,speed revolution
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio..ho un filo in kanthal a1 da 30 gauge e volevo sapere la resistenza più adeguata da montare su uno speed revolution..meglio 4 spire separate su punta da 2 e tenersi sul valore di 1 ohm o meglio 5 spire sempre separate su punta da 2 ma alzando un pò il valore sopra l ohm?circa 1,2, non riesco a capire quale sia la miglior configurazione...ho provato anche con un kanthal a1 da 28 gauge ma scalda moltissimo dopo tre tiri..ho anche del ss316 da 26 gauge..ma l ho scartato a priori...qualche consigio con con ciò di cui dispongo? grazie anticipatamente! e buon pomeriggio!
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Confermo che 28ga punta 1.5 con 6 spire mi aggrada molto di più del 7 spire

Don't Worry Be Happy!
 

MarioMario

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
istick tc 40w, pico squeeze,istick power nano
Atomizzatori in uso
aspire nautilus,kayfun v3 mini,by-ka v6,goon 22,coral,speed revolution
Ciao ragazzi! stamattina ho provato questo set up con un liquido che conosco bene..il perique della tabaccheria.. 7 spire 28 ga su punta da 1.4 con coil distanziata dalle torrette,ma non mi ha soddisfatto per niente...sono cosi tornato a 5 spire di 30 ga su punta da 2 contro le torrette..ma mi sembra che cambi veramente poco..l ho provato anche su box vw andando dagli 11w ai 14wma non noto differenze notevoli.. non capisco..poi dovendo rigenerare altri due atom ho lasciato perdere..domani proverò con il 28 ga facendo 6 spire su punta da 1,4...e magari con il 30 ga facendo 6 spire sempe su punta da 1,4 o 2...ma la distanza della coil dalle torrette è molto influente? o magari può essere che per rendere al meglio lo speed necessiti di un pò di rodaggio?
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Teoricamente non è proprio la distanza dalle torrette ma dal foro dell'aria ad influire, sempre teoricamente più ti avvicini a questo più dovrebbe guadagnarne l'aroma, più ti allontani e più dovrebbe guadagnarci l'hit, io ho provato in passato con la stessa build ad estremizzare le due situazioni e non ci ottieni nulla di gradevole a parere mio (il troppo stroppia) quindi col tempo ho trovato la mia personale via di mezzo e cioè a metà strada tra il foro di squonk e quello dell'aria quindi a 3/4 del diametro dell'atom per intenderci, per quel che ne capisce la mia lingua se mi allontano da un lato o dall'altro perdo comunque in aroma

Don't Worry Be Happy!
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
@MarioMario io ad oggi per la poca esperienza che ho con questo atom la grande miglioria l'ho trovata mettendo poco cotone, giusto due baffetti ad L adagiati sulla porzione di vaschetta che insiste sulla resistenza, lasciando la porzione posteriore vuota. Come filo uso kantal 28 ga, 5 spire su punta da 2.5, torrette ad ore 10.10 e coil disassata dal foro di squonk.
 
  • Like
Apprezzamenti: lani

MarioMario

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
istick tc 40w, pico squeeze,istick power nano
Atomizzatori in uso
aspire nautilus,kayfun v3 mini,by-ka v6,goon 22,coral,speed revolution
grazie mille Battix e Pierlu78! domattina mi ci metto bel convinto... e spero di ottenere qualche risultato..sto un pò perdendo le speranze..:102:
 

roby9229

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
238
Gradimento
9
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Mi intrometto e mi scuso @Paco anche io ho preso proprio oggi un clone dello speed ed ho fatto una coil su punta da 2, 5 spire di ka1, 0.9ohm...ma a me al terzo tiro già scalda tanto... A te No? Premetto che sono tiri distanziati 4/5 secondi tra loro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Vanno usate punte da 1,5 - 2-mm per avere coil piccole che scaldano meno l'atom...
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Mi intrometto e mi scuso @Paco anche io ho preso proprio oggi un clone dello speed ed ho fatto una coil su punta da 2, 5 spire di ka1, 0.9ohm...ma a me al terzo tiro già scalda tanto... A te No? Premetto che sono tiri distanziati 4/5 secondi tra loro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si, a batteria carica è un po' cattiva come erogazione, lo speed tende a scaldare, ma nel complesso questa configurazione è la mia preferita .
Puoi provare con ss316 30ga , 8 spire su punta da 2, scalda un po meno , ma io preferisco l'altra.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto