Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Buongiorno a tutti, vorrei provare ad entrare nel mondo delle e-cig, per provare a smettere di fumare (per la seconda e definitiva volta) e per togliermi quella tosse fastidiosa da fumatore.
Non arrivo ad un pacchetto al giorno, ma mi avvicino..

Sono totalmente ignorante in materia e in termini tecnici.

Da ieri sto leggendo in lungo e in largo il forum.. mi ero orientato su una Justfog q16pro, ma la batteria mi ha fatto desistere.

Attualmente ho notato un paio di sigarette già "pronte".
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Mi interessa un tiro di guancia, non l'avevo specificato prima.

Non vorrei iniziare con una sigaretta che poi dopo un anno mi costringa (o faccia venire la voglia) di passare a qualcosa di più serio.

Preferisco fare la spesa iniziale e non pensarci più.

Fra quelle che ho linkato ed una "assemblata" (magari con un atom Nautilus BVC) che mi consigliate?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente la combinazione più funzionale, sia in termini di durata della carica e sia in termini di durata ed efficacia nel tempo, parlando di tiro in MTL (di guancia) è quello di scegliere una box con batteria esterna e non integrata + atomizzatore, non rigenerabile, come uno Zlide/Zenith o un Nautilus. Inoltre questi dispositivi hanno una migliore resa aromatica e quindi una maggiore soddisfazione.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il prodotto che hai menzionato, cioè il q16 è un buon prodotto come entry level, anche se la batteria è piccola con liquidi ad alte gradazioni di nicotina, tipo 6 o 9 mg./ml. visto che sei all'inizio, può andare bene. Insieme alla q16 prenderei anche un kit con lo Zenith o lo Zlide due ottimi dispositivi per il tiro da guancia.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Sicuramente la combinazione più funzionale, sia in termini di durata della carica e sia in termini di durata ed efficacia nel tempo, parlando di tiro in MTL (di guancia) è quello di scegliere una box con batteria esterna e non integrata + atomizzatore, non rigenerabile, come uno Zlide/Zenith o un Nautilus. Inoltre questi dispositivi hanno una migliore resa aromatica e quindi una maggiore soddisfazione.
Grazie per la risposta, la seconda e terza opzione che ho linkato andrebbero bene o no?
Il prodotto che hai menzionato, cioè il q16 è un buon prodotto come entry level, anche se la batteria è piccola con liquidi ad alte gradazioni di nicotina, tipo 6 o 9 mg./ml. visto che sei all'inizio, può andare bene. Insieme alla q16 prenderei anche un kit con lo Zenith o lo Zlide due ottimi dispositivi per il tiro da guancia.
La q16 l’ho già esclusa per via della batteria.
Mi proponi di prenderne due oppure ho capito male?
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Hai capito bene :victorious:, in primo luogo per non restare a "piedi", e secondo per avere due atom con due tabacchi diversi per tutta la giornata e decidere quello serale e quello per tutto il giorno.
:3:
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Hai capito bene :victorious:, in primo luogo per non restare a "piedi", e secondo per avere due atom con due tabacchi diversi per tutta la giornata e decidere quello serale e quello per tutto il giorno.
:3:
Un po’ troppo, anche per le mie tasche.
Preferisco concentrarmi su una sola.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
scegliere una box con batteria esterna e non integrata + atomizzatore, non rigenerabile, come uno Zlide/Zenith o un Nautilus.

Credo che quelli linkati da me non vadano bene.

Ipotizzando un Nautilus BVC, che box ci abbineresti?

A parte il liquido, che altro dovrei prendere?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per le box. ti consiglio o la SWAG II di Vaporesso o la iStick Pico 25. Avrai necessità di due batterie esterne, se usi atomizzatori di guancia vanno benissimo le Sony VTC6 18650 da 3000 mAh ed un caricatore esterno, per ricaricare le batterie, questo va benissimo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per le batterie sono queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Come atomizzatore ti consiglio la versione, migliorata, del Nautilus, specie per il tiro modulabile con maggior precisione:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

La/le box sono queste:
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Per le box. ti consiglio o la SWAG II di Vaporesso o la iStick Pico 25. Avrai necessità di due batterie esterne, se usi atomizzatori di guancia vanno benissimo le Sony VTC6 18650 da 3000 mAh ed un caricatore esterno, per ricaricare le batterie, questo va benissimo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per le batterie sono queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Come atomizzatore ti consiglio la versione, migliorata, del Nautilus, specie per il tiro modulabile con maggior precisione:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

La/le box sono queste:
Sei stato più che esaustivo, grazie.

Quindi, con un centinaio di euro dovrei essere a posto (liquido esclusi).

Con un box da due batterie, che autonomia si ha?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con un box da due batterie, che autonomia si ha?
Maggiore sicuramente, ma con un atomizzatore da MTL, come quello consigliato, ed una batteria ci fai tranquillamente la giornata. Di contro una dual battery è più ingombrante e pesa di più. Ti ricordo anche il giusto quantitativo di nicotina, in maniera da non stare tutto il giorno appiccicato ed usarla proprio nei momenti che avresti fumato una sigaretta. Come consigliato inizia a 9 mg/ml.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto