marcofrancesp

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ciao a tutti ragazzi!
Come da titolo, ho bisogno che mi consigliate per la scelta della mia prima sigaretta elettronica.
Budget intorno agli 80 euro.
Non sono esperto in materia, fate conto che mi sono informato solo sul funzionamento e sulle parti che compongono la sigaretta.
Avevo visto questa su Amazon, ma prima di fare acquisti azzardati volevo sentire la vostra opinione.
Non trattenetevi nel consigliarmi un altro tipo di sigaretta nel caso in cui riteniate che questa non sia un granchè.

•Nel caso in cui comprassi questa, dovrei comprare a parte la batteria giusto?

•Ci sono batterie che "girano" meglio con determinati atomizzatori e resistenze, oppure una vale l'altra a paritá di amperaggio e voltaggio?

PS: Accetto cnhe consigli sull' aroma (preferibilmente tabaccoso, considerando che attualmente fumo Camel Light)

Grazie in anticipo a tutti per la vostra pazienza!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

marcofrancesp

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ciao Giorgio!
Grazie per la dritta, avevo giá letto su un altro forum quelli che sono il funzionamento, i componenti e le prime informazioni per un neofita.
Quello che cercavo ora è qualche consiglio piú tecnico, in quanto ho trovato in giro qualche cosa in merito a quello che mi piacerebbe, ma non sapevi valutarne l' affidabilitá.
Allora per quanto riguarda le informazioni che possi fornirti per aiutarti nella scelta, sappi che:
-fumo da circa 8 anni, da 2 anni a questa parte fumo una quindicina di maledettissime Camel Light ogni giorno;
-Penso di essere dipendente dall' hit della nicotina, e dal vedere il fumo che fuoriesce dalla mia bocca;
-vorrei puntare a un prodotto leggermente migliore rispetto agli standard di chi inizia, in quanto sono una persona che quando inizia una cosa è sicura di quello che fá. Inoltre visto che non lavoro e non possiedo grandi quantitá di budget a lungo termine, non vorrei trovarmi tra due mesi a dover cambiare qualche pezzo per passare "al livello successivo".
-il budget attuale è di circa 80 euro, posso salire leggermente senza problemi e scendere tranquillamente nel caso in cui trovi qualcosa che mi sembri all' altezza senza doverne spendere cosí tanti.
Grazie ancora per la risposta!

Non soni pratico di Forum, scusa per le due risposte (tre con questa) D:

Kiddanno

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Aster, Ego Aio
Atomizzatori in uso
Smog TFV4 micro
Io concordo sull'istick pico kit completo, hai pure il melo 3 che fa nuvole e ci affianchi il nautilus 2 di guancia....il problema poi secondo me non è tanto sulla scelta dell'atom o della box, quanto scegliere il liquido che non ti stanca e che ti soddisfi. Ho amici che svapano il Mabb di svapoquadrato da mesi, a me da la nausea, a loro piace eccome. Quindi a mio avviso fatti un box comoda e manegevole, portatile, che ti permette di iniziare a prendere dimestichezza con i watt, che ti da la possibilità di cambiare atom e concentrati di piu ad eliminare la sigaretta. Poi se vuoi prendere la smok va bene comunque, sempre elettronica è, i costi peró aumentano. Quando vai a 80w voglio vedere quanto ti durano le boccine di liquido....le coil....etc etc
Per iniziare vai sul semplice e lineare

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
1 - l'hit te lo da la concentrazione di nicotina del liquido che userai (meglio iniziare a gradazione da 12 a 18mg ed, eventualmente col tempo scendere....la nicotina non è dannosa come le altre 400 sostanze che bruci in una tradizionale sigaretta....la "fumosità" altri fattori .... fermo restando che anche un classico Nautilus fa "vapore" come se non più di una sigaretta e quelli che vedi fare i "nuvoloni" sono atomizzatori per ben altro scopo.....non per iniziare a smettere di fumare :3:
2 - si sceglie prima il tipo di atomizzatore adatto e poi ci abbina una batteria per le proprie esigenze
3 - il consumo della batteria è maggiore più sono i watt che richiede la resistenza che usi sull'atomizzatore ...... un Nautilus 1 o 2 con le classiche resistenze da 1.8ohm non necessita di watt elevati come un TFV8 baby (se su un Nautilus userai 11-15W su un TFV8 ce ne vorranno almeno il triplo!) per cui è un "problema" assai limitato .... fermo restando che poi tutti i devices vanno ricaricati se vuoi utilizzarli :24:
4 - abituati fin da subito a non avere l'dea o speranza di trovare un liquido che assomigli aromaticamente alla classica sigaretta .... NON esiste perchè sulla sigaretta elettronica NON esiste il processo di combustione come quello della classica sigaretta
5 - una box con batteria sostituibile ti permette in pochi secondi di sostituirla con un'altra carica e non rischiare di rimanere a secco in attesa della ricarica
6 - una box elettronica ti permetterà sempre di regolare i Watt o i Volt a tuo "gusto" rendendo più user-friendly l'approccio allo svapo....ci sono un pò per tutti i gusti, di ogni prezzo e di ogni dimensioni ....
...anch'io personalmente trovo che il Nautilus in entrambe le versioni sia il meglio per iniziare e togliersi il vizio del fumo .... ne esistono anche altri ma con questi vai sempre sul sicuro

marcofrancesp

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Io concordo sull'istick pico kit completo, hai pure il melo 3 che fa nuvole e ci affianchi il nautilus 2 di guancia....il problema poi secondo me non è tanto sulla scelta dell'atom o della box, quanto scegliere il liquido che non ti stanca e che ti soddisfi. Ho amici che svapano il Mabb di svapoquadrato da mesi, a me da la nausea, a loro piace eccome. Quindi a mio avviso fatti un box comoda e manegevole, portatile, che ti permette di iniziare a prendere dimestichezza con i watt, che ti da la possibilità di cambiare atom e concentrati di piu ad eliminare la sigaretta. Poi se vuoi prendere la smok va bene comunque, sempre elettronica è, i costi peró aumentano. Quando vai a 80w voglio vedere quanto ti durano le boccine di liquido....le coil....etc etc
Per iniziare vai sul semplice e lineare
Ok Kidda, quindi se ho capito bene gli acquisti che divrei fare sono l' Istick Pico Kit (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) Il Nautilus 2 di guancia e una 18650, giusto?

La batteria basta che sia una 18650 marca random?

Kiddanno

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Aster, Ego Aio
Atomizzatori in uso
Smog TFV4 micro
Questa è la base, cè tamto in giro con singola batteria, integrate e non. Lascia stare amazon e da un'occhiata a svapostore, svapoweb, vaporoso, e così via

marcofrancesp

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Questa è la base, cè tamto in giro con singola batteria, integrate e non. Lascia stare amazon e da un'occhiata a svapostore, svapoweb, vaporoso, e così via
Piú che altro sono iscritto a Prime e volevo approfittarne.. se la spesa varia solo di qualche euro preferirei prenderla qua, nel caso in cui invece si entri nell' unitá delle decine risparmiate allora provo dove mi hai detto tu!

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Piú che altro sono iscritto a Prime e volevo approfittarne.. se la spesa varia solo di qualche euro preferirei prenderla qua, nel caso in cui invece si entri nell' unitá delle decine risparmiate allora provo dove mi hai detto tu!

...la maggior parte dei siti seri ed affidabili di e-cig qui in Italia ti offre la spedizione gratuita a partire dai 49€ ...... non credo che per iniziare riusciresti a spendere di meno tanto da trovare vantaggioso Prime di Amazon (tra l'altro sono sempre i più cari) .....
Svapostore o Vaporoso tanto per citarne un paio ....

Armageddon

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
48
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Le 18650 prendile o Sony vtc5 o Samsung 30Q o LG HG2.

Per iniziare va bene quello che ti hanno consigliato, poi per proseguire nello svapo anche andrebbe bene ma solo se riesci a mantenere la "scimmia" che dalla gioia e frenesia ti costringerà ad andare oltre, dove nessun primate è stato prima :lol:

marcofrancesp

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Le 18650 prendile o Sony vtc5 o Samsung 30Q o LG HG2.

Per iniziare va bene quello che ti hanno consigliato, poi per proseguire nello svapo anche andrebbe bene ma solo se riesci a mantenere la "scimmia" che dalla gioia e frenesia ti costringerà ad andare oltre, dove nessun primate è stato prima [emoji38]
Sono entrambe batterie a voltaggio variabile? Poi ho visto tanti modelli del set che mi hanno consigliato della ELeaf IStick Pico. Alcune dotate di Melo 2, altre di Melo 3, altre con 65W altre con 70W. Non so cosa cambi dall'una all' altra sinceramente, mi faresti un gran favore se mi spiegassi le differenze! D:
Poi ora che ci penso perchè mi hanno consigliato un Nautilus 2 se in dotazione ho giá un Melo? Il Melo è per il tiro di polmone?
Grazie in anticipo

Armageddon

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
48
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Le batterie che ti ho menzionato sono tra le migliori e vanno in tutte le BOX con le quali poi alzi o abbassi il wattaggio a seconda dell'atom montato e delle sue resistenze.
Il Melo 2 o 3 è polmonare che io sappia.
Il Nautilus (normale,mini,2) è il migliore per il tiro di guancia (non rigenerabile) ed ha le resistenze propietarie. Prendi le BVC 1.8 ohm che sono le più equilibrate per termini di resa,fumosità, durata (sono già comprese nella confezione, non sono sicuro se anche nel Nautilus 2).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto