kurmar

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Buonasera sono nuovo del forum e dopo 7 anni che ho abbandonato la bionda ... volevo avvicinarmi alle elettroniche... per il gusto di svapare ... nn ho sfizi tipo whisky.... mi piaceva svapare qualcosa a zero nicotina con fragranze aromatizzate.

Ero indeciso sulla ovale genus o la juatfog q16

Soltanto che parlando col venditore ovale (ovviamente) mi fa meglio queste perché nn ha combustione a freddo....se nn erro.... ossia nn hanno la resistenza con la serpintina e nn ha l’ovatta che può prendere sapori forti o sapere di bruciato.

Voi che mi consigliate?

Grazie in anticipo

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@kurmar se posso permettermi il tuo è esclusivamente (e aggiungo giustamente) un problema di coscienza. Tu hai smesso di fumare da 7 anni, come detto nel primo post. Ora, forse e ribadisco forse, stai cercando un appiglio (bravo!) per non ricominciare a fumare o una scusa per ricominciare a farlo, magari con la sigaretta elettronica. Cerca dentro di te le vere motivazioni e, qualora fosse quella maledetta voglia che rimane per tutta la vita di un ex fumatore, allora non ti preoccupare di quello che andrai ad ingerire perché sara sempre meno dannoso di una sigaretta analogica.

kurmar

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
@kurmar se posso permettermi il tuo è esclusivamente (e aggiungo giustamente) un problema di coscienza. Tu hai smesso di fumare da 7 anni, come detto nel primo post. Ora, forse e ribadisco forse, stai cercando un appiglio (bravo!) per non ricominciare a fumare o una scusa per ricominciare a farlo, magari con la sigaretta elettronica. Cerca dentro di te le vere motivazioni e, qualora fosse quella maledetta voglia che rimane per tutta la vita di un ex fumatore, allora non ti preoccupare di quello che andrai ad ingerire perché sara sempre meno dannoso di una sigaretta analogica.

Credimi nn fumeri una cigaretta nenche sotto tortura ... il sapore che mi lascia in bocca la puzza addosso e il senso di affanno nn lo riproverei mai più. Sono istruttore di crossfit e nn vorrei più provare quell’affanno.

Dopo 2 anni provai ad accendere una sigaretta ad uno mio amico con tanto di un paio di tirate ... beh lo schifo che mi lascio in bocca e i giramenti di testa erano la conferma che nn le volevo più vedere.

Qualche settimana fa ho provato ripeto una elettronica alla vaniglia zero nico ... beh mi piaceva il senso di aroma in bocca ... l’idea di tirare il fumo fuori e nn avere la bocca cattiva la puzza su mani e vestiti e nn avere giramento di testa e la mattina mi son svegliato senza quel saporaccio in bocca e la gola che raschia

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@kurmar
Guarda , io ti dedico ancora un attimo perché starei lavorando
Non mettermi in bocca parole che non ho detto: ti ho chiesto come mai avevi deciso per una e-cig dopo aver smesso da 7 anni con le sigarette
Non ti ho mai detto che fa male, ti ho detto che fa meno peggio di una sigaretta, questo sicuramente
E ti ho detto che io , personalmente, dopo aver smesso naturalmente con le sigarette non mi sarei neppure sognato di rimettermi in bocca qualcosa che mi ricordasse il tiro di una sigaretta.
La mia era pura curiosità, come ti ho scritto sopra.
Non mi hai risposto, se non dicendomi che avevi provato con quella di un amico.
Bene, per me puoi svaparti tutto quello che vuoi...ci mancherebbe solo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Ma tanto per curiosità, così capiamo pure cosa può esserti piaciuto, che ecig usa il tuo amico?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

kurmar

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
@kurmar
Guarda , io ti dedico ancora un attimo perché starei lavorando
Non mettermi in bocca parole che non ho detto: ti ho chiesto come mai avevi deciso per una e-cig dopo aver smesso da 7 anni con le sigarette
Non ti ho mai detto che fa male, ti ho detto che fa meno peggio di una sigaretta, questo sicuramente
E ti ho detto che io , personalmente, dopo aver smesso naturalmente con le sigarette non mi sarei neppure sognato di rimettermi in bocca qualcosa che mi ricordasse il tiro di una sigaretta.
La mia era pura curiosità, come ti ho scritto sopra.
Non mi hai risposto, se non dicendomi che avevi provato con quella di un amico.
Bene, per me puoi svaparti tutto quello che vuoi...ci mancherebbe solo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma lo so mica penso che minstai facendo la paternale ????

Ripeto la mia è la voglia di assaporare degli aromi svapandoli senza andare incontro a danni come la cigaretta ona dipendenza per questo nn voglio la nico.

Riepto fumavo molto e per quasi 14 anni... ma mi reputo un ex fumatore anomalo.... sin dal primo momento che ho smesso nn mi sono mai allontanato da chi fumava ... anzi potevo stare tranquillamente nelle vicinanze e nn mi dava fastidio ne mi faceva venire la voglia di .... quello che mi schifa è solo state vicino a uno che ha appena fumato ... nn sopporto più il suo alito e la puzza che rimane addosso ... mi da alla testa

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso credo che abbia capito benissimo, anche io ho voluto scavare un pochino sui motivi della sua decisione :3:

@kurmar A tutti noi utenti abituali (e più smaliziati) di Sigaretta Elettronica Forum sta a cuore la salute di chi frequenta il nostro forum, ecco perché si cerca di dare consigli mirati, cercando anche di capire le reali esigenze di chi pone un quesito, qualunque esso sia. Lo svapo non è un gioco e non verrà mai data a cuor leggero una risposta, specialmente a chi come te ha smesso da tanti anni.

kurmar

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Ma tanto per curiosità, così capiamo pure cosa può esserti piaciuto, che ecig usa il tuo amico?

Lui usa una justfog q16 e un altro un bestione enorme .... però montava sopra un liquido alla vaniglia senza nico che mi faceva impazzire [emoji51]

Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
E allora perché non hai preso subito un q16????????? Motivi di studio? Hai fatto benissimo! Bravo, mai dare nulla per scontato.... però almeno il liquido uguale al tuo amico lo puoi prendere... Se no chi ti sente poi che la tua ecig ha un gusto strano...:35:

No aspetta! Se il liquido alla vaniglia era sul bestione non ti aspettare la stessa resa...

kurmar

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
E allora perché non hai preso subito un q16????????? Motivi di studio? Hai fatto benissimo! Bravo, mai dare nulla per scontato.... però almeno il liquido uguale al tuo amico lo puoi prendere... Se no chi ti sente poi che la tua ecig ha un gusto strano...:35:

No aspetta! Se il liquido alla vaniglia era sul bestione non ti aspettare la stessa resa...

Lo so infatti per questo chiedevo ... il mio amico quello della justfog senlinfa da solo ma aveva una base di nico minima che mi ha dato fastidio (alla gola) .... mentre quello alla vanigli aveva una boccetta già fatta ma so che la resa nn sarà la stessa ... però il gusto che rimaneva in bocca mi piaceva ....

Boh è una cosa che mi rilassa....

Infatti il mio quesito era proprio ... ma anche senza nuco può portare a riprendere il vizio poi di avere sempre la ecig in mano o si rimane più liberi e meno schiavi?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
però dai... in 59 post e 4 pagine forse ci siamo .. o forse no.. :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.741
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.154
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.079
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.400
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.921
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.074
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto