Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti, dopo diversi mesi di svapo ho deciso di iniziare a utilizzare il TC.
Sto cercando una box per gli RTA (ho già una DNA60 stealth che però non uso ancora in TC), e una per il BF. Non vorrei prendere circuiti DNA della serie C perchè proprio non riesco ad apprezzare gli schermi a colori su una box. Non ho problemi di limite di cut off in quanto svapo a bassissimi vattaggi.
Non volendo nemmeno spendere cifre pazzesche, anche perchè sono sempre in giro per lavoro e le stresseri parecchio in termini di scocca, sto valutando:

Jac Vapour series-B

The Rebel Mod Squonker DNA75

Entrambe le prenderei direttamente dal Regno Unito.

Per la Jac Vapour ho pochi dubbi. Tra l'altro in quella fascia di prezzo non ho trovato altro.

Per la box BF non so che pesci prendere.

Potreste darmi un consiglio e indicarmi qualche modello che non conosco?

Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Antonio,
proprio due settimane addietro mi è partita la Jac Vapour Series-B, dopo quasi un anno di onorato servizio. Non si accendeva più il display, smontata ed il circuito era andato a farsi friggere... :doh:
Tenuta maniacalmente e sempre a casa, uscita poche volte.
Inoltre ho letto, sul Forum di Jac Vapour, che molti hanno lamentato problemi di lettura e saldatura tazza.
Insomma valuta bene, io non la riprenderei.
La scorsa settimana, la vedo a 40€ in un negozio, di seconda mano, non l'ho presa. ::D
La box bf, che hai citato, la lascerei proprio perdere. Ho visto una recensione ed è costruita da cani e lo sportellino balla.
Inoltre ha la boccetta in silicone e dopo poco impestano i liquidi di un sapore di plastica acida...
[ho trovato un hack per limitare il rilascio di questo sapore, ma lo sto ancora valutando nel lungo periodo ;)]

Purtroppo di Box BF con DNA 75, oltre alla VT Inbox di Hcigar, non c'è molto, anzi quasi zero.
Io ho avuto la fortuna di trovarne una in negozio fisico e l'ho presa quasi a prezzo pieno, ma sono ottime box.

Per quanto riguarda la non bf, sicuramente ti consiglierei la DOVPO - ODIN MINI DNA75C, se pur con il DNA75C ma è ottima.
Altrimenti prendi la Jac Vapor con il limite di poter montare solo atomizzatori da 23 mm, oltre al resto...
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d Grazie la risposta. Che fossero fragili lo immaginavo. Per la Jac Vapour tengo conto che dopo un annetto e mezzo al massimo la devo buttare, magari salvando il chip. Certamente se esistesse una box DNA con una scocca tipo la Petite Vapoteur la prenderei all'istante ma non ne ho viste. Di più o meno solide con circuiti affidabili ho maneggiato solo la SX mini SL che non ho preso solo perché ho usato Escribe e mi piace moltissimo il sistema di settaggio del DNA e mi scoccia parecchio smanettare con i pulsantini o joystick sulle box. Mi guardo un po' la Odin con lo schermo in Technicolour.

Per le BF, sono letteralmente disperato. Sto cercando da qualche mese una VT inbox nuova ma non la trovo. L'avevo trovata in Germania ma non spediscono qui da noi. Ho cercato in UK dove potrei prenderla direttamente grazie al lavoro che faccio ma fin'ora invano.
Usate ne ho viste un paio ma in pessime condizioni. :(
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
mi scoccia parecchio smanettare con i pulsantini o joystick sulle box.
Concordo. Io uso da tempo il DNA, mi trovo benissimo e non cerco altro. Il resto sono sofismi a prezzi che non ritengo siano equivalenti ad un maggior appagamento se non estetico e di materiali o iper precisione di un circuito. Se conosci la materia svapi alla grande anche con 1/5 del prezzo, altrimenti non lo giustifico se non per estrema passione, collezionismo. L'appagamento non è fato dal mezzo al 100% ma da chi lo usa e dal suo cervello.

Per le BF, sono letteralmente disperato.
Me too!
Nel senso che box bf con DNA ci sono, ma sono artigianali o fatte da modder che chiedono un rene per averle o liste di attesa modello ...
Non ne vale la pena, inoltre con delle boccette in silicone che sono lo schifo dello schifo, come detto prima.
Butto nel cesto dalle 300 e 500 euro e passa per avere come "ruote" delle boccette da 0,50€ montate sopra.
Come se monto le ruote dell'Ape Car su una Ferrari. :DD

Di contro, intramontabili Pico Squeeze e la Wismek Luxotic Surface (con TC) alla quale puoi montare la boccetta della Pico Squeeze al posto di quella in silicone. I l'ho presa e non è male, certo non è un DNA, ma il TC va oltremodo bene.
Altra soluzione è
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
su una Pico 25 ed hai risolto.
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Concordo. Per gli RTA per ora userò il DNA e mi limiterò all'Arctic Fox per il bf fino a quando non trovo qualcosa.
Per quanto riguarda le box '"di lusso" (la mia accezione di High End riguarda l'alta e altissima teconolgia non di massa e spesso non ne comprendo l'utilizzo nel campo dello svapo), ci penserò fra qualche tempo. Per ora mi serve roba di cui non preoccuparmi se cade, si graffia, si riempie di liquido e mi frigge il circuito.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora vai di Wismec Luxotic per il BF e di Dovpo Odin per i tank. ;)
 

Thundero

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2020
Messaggi
214
Gradimento
62
Punti
44
Località
Piacenza
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Istick 40, Tesla WYE85, Odin Mini DNA 75c
Atomizzatori in uso
Ijoy Elf, Siren v2, Skyline, Penodat, ByKa v8, FEV 4.5
Arrivon con un po' di ritardo, ma ti posso confermare che la ODIN 75C funziona egregiamente e anche al tatto offre una impugnatura salda e agevole.
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per le risposte.
Per la box bottom feeder ho trovato disponibile la SQEVO DNA60.

Qualcuno può darmi qualche opinione?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Leggendo sul web non ho trovato qualche lamentala in particolare. Sembra fatta molto bene, resistente e di buona fattura, poi ha il DNA60 che è una garanzia. :113:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Antonio,
concordo con quello che ha scritto @Fox70. Prima di risponderti ho fatto delle ricerche essendo una box a me sconosciuta.
Sul circuito nulla da dire, vista in review sembra fatta davvero con cura.
L'unica cosa è che ti arriva con una sola boccetta, per quel prezzo. Se ne vuoi una altra la devi per forza prendere dal sito loro, ad otto dollari scontata e non ho idea delle spese di spedizione.
Sai come la penso sulle boccette un silicone. ::D
Comunque, non costando proprio due euro, ci penserei, almeno aspetterei nel caso, per miracolo, esce una BF con DNA, anche se la vedo difficile.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.645
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto