Sfrenato75

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Salve a tutti..ho cominciato a fumare elettronico da poco con una Justfog compact Q14..presa per provare e per vedere se mi poteva piacere..appurato che mi piace :) volevo chiedere un consiglio per passare a qualcosa di più valido, ma soprattutto qualcosa che riproduca un pò più fedelmente il tiro della sigaretta..con quella attuale si sente molto il rumore d'aria aspirata e anche il contrasto è poco..le caratteristiche che vorrei nella prossima sono, oltre a quello che ho appena detto, che sia abbastanza compatta e che non abbia il problema delle perdite del liquido visto che la terrei in tasca nelle peggio posizioni al lavoro..
grazie a tutti per l'aiuto :)

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Sicuramente un atomizzatore Nautilus mini della casa Aspire con coil da 1,8 ohm
Zero perdite e rumore di aria aspirata, giusto aroma e tiro contrastato tramite regolazione dell'aria
Ovviamente parliamo di atomizzatore non rigenerabile per cui con coil prefatte come quello che stai giá usando.

Sfrenato75

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie vedrò in giro cosa trovo..anche se ho capito che comprare sui siti online è più economico..a proposito..se potete ed è permesso dare informazioni in merito..ben vengano..per quanto riguarda la regolazione del flusso d'aria, anche la Justfog ce l'ha ma mi hanno sconsigliato di chiuderlo..

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
No tranquillo la,regolazione dell'aria del Nautilus mini funziona benissimo ed al contrario del justfog ( che ho anche io ) é doverosa usarla ..... considera che la ghiera dell'aria ha 4 regolazioni diverse preimpostate che puoi usare ed é molto precisa.
per i siti on line c'è ne sono molto buoni e tra i piú veloci sicuri ed economici sicuramente prova a farti un giro su svapodream , sosmoke , svapoweb, svapobar, svapojoker etc etc

Sfrenato75

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Capito..e per quanto riguarda il corpo batteria..che mi consigli..?

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per portarla in giro per cui pratica piccola e potente sicuramente una Pico della casa Eleaf oppure una istick 40 watt della stessa casa piccola e leggera.
in generale tutte le big battery della casa Eleaf o della casa joyetech sono abbastanza buone come entry level ed hanno tutte piú o meno le stesse elettroniche per cui direi che la,scelta fondamentale alla fine oltre che al wattaggio Max di potenza, si orienti sul peso sull'ingombro e la,bellezza estetica che piú ti soddisfa.
Tieni presente anche di un fattore molto importante , alcune big battery hanno la,cella interna proprietaria per cui non estraibile mentre altre hanno la cella estraibile ( batteria ricaricabile ) , per cui nel primo tipo ( ad esempio la Istick 40 watt ) prendi solo la big battery e non ti serve altro , peró la vita del sistema é legata alla stessa vita della sua batteria interna, nel secondo tipo ( ad esempio la Pico ) hai la spesa iniziale di prendere anche una batteria ricaricabile peró quando il suo ciclo di carica e scarica sará finito ti basterá prenderne una nuova senza dover buttare tutta la box.
Spero di esserti stato utile

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ciao Massimiliano, oltre ai modelli suggeriti da @Alesvapo ti consiglio di dare una vista anche alla evic vtwo mini (stessa elettronica della PICO ma con uno schermo migliore) e alla evic basic 40watt(con il nuovo firmware arriva a 60W).
La prima è come diceva Alesvapo con batteria intercambiabile, la seconda invece è con batteria interna ma come dimensioni è veramente minuscola!

Invece se vuoi qualcosa di più serio a livello di circuito ed estetica dai una vista alle DNA che però hanno un costo maggiore!

Sfrenato75

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Altro dubbio da neofita..le coil ogni quanto vanno sostituite..?

Hank

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Melo III su iStick Pico. SvoeMesto Kayfun 4 + Semovar
Come batteria io ti consiglio la 30w iStick di Eleaf. Batteria spinta il giusto e ottima da sempre, che io normalmente uso a 8-9 watt (non supero i 3.0 volt). Atom eGo one mega (o no) V2 e coil rigenerabili CLR ego Joyetech (ma non le rigenero) da 1.0 ohm. Non vado mai sub-ohm. Per iniziare vanno bene. Io mi ci trovo bene anche adesso, dopo aver sperimentato di tutto.
Ottima resa aromatica, soluzione poco estrema ma di grande soddisfazione, affidabile. Bassa manutenzione, facile svapo economico.
Ovviamente non stiamo parlando di un HW iper spinto da smanettoni (cosa alla quale ho rinunciato da tempo). Ma corretta.

Le coil vanno sostituite in base al loro utilizzo...
Quelle che ti ho consigliato io, se sei un ciuccione da 8-10 ml. al giorno, durano max una settimana. Altrimenti di più.
Quando senti alterazioni sensibili nello svapo, cambiale.
Ciao.

Sfrenato75

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho visto in giro che per la Evic Basic sconsigliano di usare le coil originali..è giusta questa cosa..? Poi se qualcuno ha altri atomizzatori da consigliare sempre sul genere e con le caratteristiche che cerco proponga pure, comunque grazie veramente a tutti mi state aiutando molto a districarmi :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.543
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.823
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.712
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.077
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.242
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.411
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto