Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Salve..dopo aver preso, grazie ai vostri consigli, una Evic basic accoppiata ad un Nautilus mini, e avendo visto che la cosa mi piace, vorrei prenderne una seconda, sempre di piccole dimensioni ma con la possibilità di sostituire la batteria..così da tenerne una per lavoro e l'altra a casa ecc..vi dico già che sono combattuto fra due modelli..(sempre che non me ne proponiate altri) ovvero la Joyetech Vtc mini e la Eleaf Istick Pico 75 mini..credo poi di prendere anche un'altro atomizzatore..vedrò poi se ancora un Nautilus o se cominciare con i rigenerabili, ma quella sarà un'altra discussione.. :) ditemi secondo voi qual'e la migliore, e magari perché..
Grazie mille a tutti
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....non semplice la scelta.....magari aiuterebbe mettere un budget massimo di spesa ed in linea generale quale tipo di atom rigenerabile potrebbe interessare....almeno a "grandi linee" ...
...di box da 75W in su con TC ormai ne trovi molte e di molte marchi
le più evolute hanno i circuiti evolv DNA o Yihi e sono ovviamente le più costose
....altra discriminante potrebbe essere la dimensione .... Pico ed Aspire sono le più compatte
poi, per un utilizzo futuro con atom che magari necessitano di wattaggi elevati potrebbe tornarti molto più utile una box con 2/3 o 4 batterie ....
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
....non semplice la scelta.....magari aiuterebbe mettere un budget massimo di spesa ed in linea generale quale tipo di atom rigenerabile potrebbe interessare....almeno a "grandi linee" ...
...di box da 75W in su con TC ormai ne trovi molte e di molte marchi
le più evolute hanno i circuiti evolv DNA o Yihi e sono ovviamente le più costose
....altra discriminante potrebbe essere la dimensione .... Pico ed Aspire sono le più compatte
poi, per un utilizzo futuro con atom che magari necessitano di wattaggi elevati potrebbe tornarti molto più utile una box con 2/3 o 4 batterie ....

Il budget è relativo alla qualità..nel senso, non ho fretta quindi potrei anche aspettare e spendere di più..a grandi linee però posso dire: non deve essere troppo grande e non mi interessano atom da polmone..se può aiutare
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...perfetto è un buon inizio...
puoi quindi rimanere sulle "classiche" 75W
Think Vape, Hcigar, Smy o Pioneeer4You con i circuiti dna .... cerca quelli con mono 18650
Eleaf, Jotetech, Aspire, Vaporesso, Smok .... più o meno evoluti ed "easy" ... Aspire nelle ultime ha inserito anche la curva di potenza personalizzabile .... tutte a cifre ragionevolissime (Aspire nx75 edition che è l'unica ricavata da un blocco d'acciaio)
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
...perfetto è un buon inizio...
puoi quindi rimanere sulle "classiche" 75W
Think Vape, Hcigar, Smy o Pioneeer4You con i circuiti dna .... cerca quelli con mono 18650
Eleaf, Jotetech, Aspire, Vaporesso, Smok .... più o meno evoluti ed "easy" ... Aspire nelle ultime ha inserito anche la curva di potenza personalizzabile .... tutte a cifre ragionevolissime (Aspire nx75 edition che è l'unica ricavata da un blocco d'acciaio)

Grazie..! Ne ho per studiare un bel pò..dato che ci siamo ditemi anche quali batterie e caricabatterie sono più indicati.. ;)
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...caricabatterie vai sul sicuro coi Nitecore ed Xtar (scegli tu se da 2 o 4 posti) .... per le batterie le affidabili Sony VTC5 o LG o Samsung .... ovviamente meglio acquistarle da negozi affidabili che possano garantirne l'originalità .... girano, purtroppo molti "tarocchi" :107:
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
...caricabatterie vai sul sicuro coi Nitecore ed Xtar (scegli tu se da 2 o 4 posti) .... per le batterie le affidabili Sony VTC5 o LG o Samsung .... ovviamente meglio acquistarle da negozi affidabili che possano garantirne l'originalità .... girano, purtroppo molti "tarocchi" :107:

Se per affidabili intendi i soliti noti online..nessun problema (non sò se si possono postare i nomi)
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...si quelli :D.
mi pare che anche ieri o ieri l'altro ho postato l'elenco ad un thread simile sulle batterie
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
VTC5 se le trovi .... nei vari thread sul sito c'è pure spiegato il perchè .... ma vanno benissimo anche le VTC6
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto