vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
Avrei bisogno di consigli per acquistare un atomizzatore rigenerabile in tank per tiro di polmoni da flavour.
Grazie
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Che possa essere al livello dei 2 "giganti" che hai nominato la vedo dura ma dalle recensioni sembra un buon tank.Poi anche in questo campo è tutto soggettivo,un atom che a me piace potrebbe non essere di tuo gradimento e viceversa;)
Il Wotofo Profile perchè no sembra buono anche quello:)
 

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
Ciao ragazzi, scusate il ritardo, sono rimasto assente dal forum diversi mesi.
il VG v5s l' ho perso su ft ed è la versione in ss304. Ottime filettature, l' acciaio anche. Unica pecca è la parte dorata, ma pazienza, dopo un po non ci fai più caso.
Il VG V5M è della Ulton, più comodo perchè più capiente, come filettature è leggermente inferiore ma va benissimo ugualmente.
Il GT4 è il Tayphoon di Fastech, mi perdeva liquido perchè non avevo avvitato bene la ghiera che fissa il vetro. Ora che ho messo tutto a posto non perde più. Unica pecca del GT4 clone è che l' oring trasparente che sta alla base del vetro assorbe troppo l' aroma, e quando cambi liquido ti resta il gusto del vecchio. Unica soluzione è cambiare l' oring, ma quando finiscono come si fa? Ne ho messo uno in acqua e amuchina per una settimana ed il profumo del liquido c' è ancora :-(
Devo dire che in questi mesi ho usato molto il VG V5s e V5m e mi sto trovando veramente bene. Il GT4 l' ho dedicato ad un solo liquido.

I miei ultimi esperimenti in rigenerazione sono delle microcoil con filo da 24g in ss316 o nichrome 80, diametro 3mm, 10 spire. Svapate ad un Heat Flux tra i 185 e 200 ottengo una resa aromatica soddisfacente, tanto vapore e hit molto alto.
La mia scelta di fare una microcoil da 10 spire è dovuta al fatto che è velocissima farla e fissarla all' atomizzatore. Prima facevo 6/7 spire distanziate e ci perdevo troppo tempo. Inoltre è più semplice calcolare col software l' heat flux con le micocoil che con le coil distanziate.
 

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
bocciate le microcoil da 10 spire, vanno in secca, sono ritornato alle 7/8 spire distanziate :)
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao dato che ho un poco di tempo vi aggiorno.Per quanto riguarda il Vapor Giant ho preso anche l'Ulton VG V5M da 3F.Costa qualcosa in più per essere un clone ma ne vale davvero la pena.E' ottimo sotto tutti i punti di vista sia esteticamente che come resa.Tenete presente che lo confronto ogni giorno col VG V5S originale cedutomi gentilmente da @Tabac che non finirò mai di ringraziare per la cortesia ed il prezzo di favore che mi ha fatto.:thankyouyellow: @vapemat io la quadra sia con i due VG S ed M che col Taifun GT4 l'ho trovata con 6 spire su punta da 3 mm spaziate quanto basta ad arrivare alle viti ,con il 24 AVG
sia in Kantal,SS316 o nicrome80.Si và dai 30 ai 40 watt ed a mio avviso è meglio che con fili complessi che ho provato ma non mi piacciono per niente.
Sarò io che non li sò usare ma sia con Clapton che Alien non mi ci trovo o riscaldano troppo o si attivano lentamente e ne risente l'aroma,questo sempre secondo il mio parere.:)
 

Ndo7

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2019
Messaggi
26
Gradimento
2
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Inbox VT75DNA, Limitles RDTA mod,OBS Cube, Avatar FX mini 40w
Atomizzatori in uso
Strike 18mm, Speed Revolution 18mm clone, Origen Little clone, Etna RDA, Galaxies RDTA, Berserker RTA, Joyetech Riftcore Duo,Ijoy RDTA, Druga RDA,Wasp Nano, Zenith 24mm, Nautilus 2S, Justfog q16
Raga cosa mi dite del Gus IOU-R?
 

Ndo7

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2019
Messaggi
26
Gradimento
2
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Inbox VT75DNA, Limitles RDTA mod,OBS Cube, Avatar FX mini 40w
Atomizzatori in uso
Strike 18mm, Speed Revolution 18mm clone, Origen Little clone, Etna RDA, Galaxies RDTA, Berserker RTA, Joyetech Riftcore Duo,Ijoy RDTA, Druga RDA,Wasp Nano, Zenith 24mm, Nautilus 2S, Justfog q16
La mia domanda era inerente alla discussione di consiglio su acquisto di tank Flavour,chiedevo cosa ne pensassero se prendessi il Gus.
Non era una richiesta di recensione.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se leggi ci sono anche i pareri di chi lo possiede e lo ha provato, quindi ci saranno le considerazioni e i prò/contro... ;)
 

Ndo7

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2019
Messaggi
26
Gradimento
2
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Inbox VT75DNA, Limitles RDTA mod,OBS Cube, Avatar FX mini 40w
Atomizzatori in uso
Strike 18mm, Speed Revolution 18mm clone, Origen Little clone, Etna RDA, Galaxies RDTA, Berserker RTA, Joyetech Riftcore Duo,Ijoy RDTA, Druga RDA,Wasp Nano, Zenith 24mm, Nautilus 2S, Justfog q16
In realtà no dicono poco o nulla non è ciò che ho chiesto,
La domanda rimane la stessa, visto che mi sto affacciando al flavour quale tank posso prendere ed ho elencato alcune opzioni consigliatomi ed ora ne ho aggiunto un'altra.
Anche perché altrimenti si fa prima a cancellare tutte le discussioni e lasciare solo le recensioni.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Ndo7, dipende da cosa intendi per flavour. I fori sotto coil sono 2 da 1.2 mm ciascuno. Un guancia arioso.... o comunque un flavour molto ristretto. Io ci svapo i tabacchi, al momento altri tipi di liquidi non li ho provati.
per come intendo io il flavour uso un Gear, un Taifun Gt4, un Vaporgiant v6s...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto