Deca

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze, Eleaf Pico 75W, Wismec RX Gen3, Wismec Noisy Cricket 2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Clone, Aspire Nautilus 2, Smok TFV8, Goon 24, Goon LP
Ciao a tutti,
dopo anni e anni di tabagismo incallito e tante prove di sigarette elettroniche sono a chiedervi un aiuto...
Più o meno da quando sono uscite sul mercato ho provato 2 o 3 di quelle che si comprano nei negozi ma nessuna mi ha mai dato il giusto "piacere".
Ho provato poi un modello più "professionale" di un mio amico cioè Goon + noisy cricket II (penso si scrivano così) e ho provato il tiro a polmone... mi si è aperto un mondo :13::13::13: .... sono andato allora al vapitaly per dare un'occhiata a quello che offriva il mercato e per provare un po' di aromi per vedere se potevano soddisfarmi... e anche lì nelle prove avevano praticamente quasi tutti tiro a polmone... e mi è piaciuto sempre di più...
Allora mi è partita la scimmia ?0? e mi sono lanciato in qualcosa di più grosso di me, cioè ho comprato anche io l'accoppiata del mio amico... ora sono consapevole di aver sbagliato e di aver preso una cosa per ora troppo avanzata per me, mi mancano competenze tecniche, mi metterò a studiare e per ora la tengo da parte.
Intanto vi volevo chiedere consigli su un buon starter a polmone che non richieda competenze ingegneristiche per la manutenzione, il tiro a guancia non mi ha soddisfatto eccessivamente (forse per la quantità di vapore prodotto), comunque accetto consigli anche su quello a guancia... la cosa importante che ho visto che mi piace è un bel vapore corposo e abbondante...

Grazie mille in anticipo

Deca

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Lo finisco solo perché mi arrivano domani i liquidi con nicotina... se no già da oggi buttavo tutto [emoji28]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

- - - - - - - - - -

Approfitto del mio post e continuo con le mie domande da ignorante (nel senso che ignoro)...
Sto leggendo molti post qui sul forum per tutto quello riguarda anche eventuali liquidi, aromi, atom da guancia, polmone ecc ecc ed ero incuriosito dai liquidi definiti "tabaccosi".
Senza entrare nel merito del prepararsi da soli le miscele (cosa che prima o poi sperimenterò), mi sembra di aver capito che ora ci sono ottimi liquidi già pronti e molto validi.
In tanti puntano a quelli con aromi naturali tipo quelli de "la tabaccheria" ed ero tentato di provare qualcosa del genere, cosa consigliate?
Per questo tipo di liquidi è meglio un atom da guancia? se sì che modelli si potrebbero utilizzare sulla RX Gen3? Ho visto che molti suggeriscono di usare coil rigenerate perche gli aromi naturali tabaccosi lasciano molti residui sulle coil e rendono meglio sulle rigenerate.

queste sono tutte supposizioni fatte sulla base delle letture fatte e spero siano corrette, più avanti,dopo aver provato a trovare risposte in giro per il forum, potrei chiedere suggerimenti o conferme sulla rigenerazione delle coil.. intanto vedo di far fuori un po' di quelle prefatte per farmi un'idea...

DiegoneLop

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Evic mini Joyetech
Atomizzatori in uso
Evic mini, ceetah , wismec indistructible
Per iniziare conviene che ti orienti su atomizzatori a testine prefatte. Per il polmonare vanno bene i prodotti Smok come il TFV8 e simili oppure l'Athos di Aspire, ma ce ne sono tanti altri. Per il tiro di guancia il super classico Nautilus o il Triton Mini di Aspire oppure l'Elf di iJoy. Per un polmonare poco spinto il Nautilus X di Aspire.
Poi devi prendere una box. A parte scelte estetiche e di prezzo il problema è la potenza erogata. Per il polmonare è facile che ti serva una box con due batterie, mentre per il tiro di guancia può bastare con una sola batteria. Io ho appena preso la Joyetech eVic Primo 2.0 e la trovo perfetta, ma ce ne sono centinaia...
Noisy e Goon li tieni da parte perché ti verrannao molto utili appena hai preso un po' la mano.
Soprattutto non ti fermare e non cedere se non trovi subito qualcosa che non ti soddisfa (ma mi pare ti sia già chiaro). Se hai già provato il polmonare capisco che sia difficile rinunciare a quelle dosi di vapore, ma è meglio tener presente che il tiro di guancia è più simile all'esperienza con le sigarette, anche perché si possono usare tenori più elevati di nicotina nei liquidi, e quindi è forse più facile smettere di fumare. Però ovviamente è tutto molto soggettivo.
Ah, per la scimmia al momento non c'è rimedio e il giro al Vapitaly non aiuta :))

Ciao, scusa se mi inserisco nella discussione, anche io stavo pensando di prendere la primo 2.0 ma mi ha frenato la lettura di molti post che dicevano che presenta non pochi problemi di lettura degli atom per via del pin ballerino che gli hanno messo. Tu non hai avuto nessun tipo di problema? Con che atom la usi?

Deca

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao @DiegoneLop non ti preoccupare che non disturbi assolutamente se ti inserisci, anzi è un modo per me per conoscere altri utenti del forum... cito @GiorgioBrera per vedere se gli salta all'occhio la tua richiesta... (spero di aver fatto bene la citazione)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
La eVic Primo 2.0 la uso con un Velocity V2 dripper e con un Taifun BF (cloni), anche se per prova ci ho montato altri atom, e non ho avuto problemi al pin. O meglio, col Taifun ho avuto qualche problema di assenza di contatto, ma con ogni box in cui l'ho montato. Non mi sembra che la Primo 2.0 sia peggio delle altre box che ho in questo particolare

• Love
Apprezzamenti: Deca

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.396
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.916
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.074
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto