Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Thelema solo quest, Puma Baby, Vaporesso Gen 80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus Nano, Atlantis Gt, Bi2hop v2
Ciao a tutti!

Svapo da circa 1 anno, avendo abbandonato del tutto le sigarette ( fumavo un pacchetto al giorno ).

Dopo una prima fase di "apprendimento", passando tra le varie piccolette tipo kiwi e comprando i liquidi già pronti, adesso è qualche mese che mi faccio i liquidi da solo e al momento posseggo:

1 Vaporesso gen80 con nautilus 24mm e nautilus nano ( acquisto forse errato in quanto scomodissimo da ricaricare )
1 Luxe Xr max che mi ha abbandonato da poco.

Svapo sempre in W

Proprio su questo vorrei chiedere un consiglio per il passaggio successivo, visto che al momento mi ritrovo solo con la gen80 e 2 atomizzatori.

Fumo sia tabaccosi puri che tabaccosi aromatizzati ( Tipo Azhad per intenderci )

Avrei bisogno di arrivare ad avere 2 box distinte, una con coil vertical per i tabaccosi, una con mesh per i cremosi. Fumo gli aromatizzati in rdl sui 22-23w (c6 vaptio) e i tabaccosi sui 15-16w ( c2 o c3 vaptio )

Al momento mi ritrovo, come scritto con la gen80 ( dove scomodamente alterno i 2 atomizzatori ogni volta ), volevo capire con voi quale altra box mod comprare, avevo visto la nuova centaurus n100, però mi sembra più orientata ad uno svapo polmonare.

Cerco qualcosa di leggero e compatto, magari con batteria 21700.

Inoltre visto le mie preferenze, forse mi conviene comprare anche un altro atomizzatore e lasciare in panchina il nautilus nano?

Grazie mille per chi vorrà consigliarmi :smokingjoint:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se hai già due atom e ti trovi bene ti conviene prendere solamente una box in singolo e non un kit.

Le box 21700 non sono affatto compatte, se vuoi qualcosa di compatto devi prendere una box 18650. C'è da dire che tra le 21700 la centaurus è una delle meno ingombranti, sempre 21700 puoi vedere anche la GeekVape Aegis max2 che certificata ip68 contro polvere e liquidi.

Compatte con 18650 puoi vedere la thelema solo, sempre di lost vape, la aegis solo 2 s100.
Tra le più compatte e leggere ci sono la warhammer di bpmod, zelos x o boxxer di aspire.

Questo per le box 18650 con batteria (ti consiglio batteria di buona qualità come milicell p28 o murata vtc5d e un buon carica batteria esterno che caricare da cavo usb della box riduce la vita della batteria).

Altrimenti ci sono le box con batteria integrata, ma la loro comodità ha come contro ha una durata di uno o due anni poi le prestazioni della batteria decadono e butti tutta la box (smaltita come rae).

Io ti posso garantire che tra le box che ti ho citato la thelema solo di Lost Vape e le due aegis sono ottime in quanto le ho o le ho avute.

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Fab, e grazie per la gentile risposta.

Si, la mia intenzione era tenere gli atomizzatori dato che con nautilus mi trovo benissimo, forse solo prendere un altro da 24mm al posto del nano che trovo parecchio scomodo.

Riguardo le Box 21700 ero indeciso tra appunto la Centaurus n100 uscita da poco e la thelema solo ( che mi pare supporti le 21700).

Credo che tra le due la migliore sia la SOLO, unica cosa mi pare sia un bel bestione rispetto alla centaurus che mi sembra più compatta e facile da portare in giro, quindi ero più orientato verso quest'ultima.

Riguardo le 18650, vado a vedermi quelle consigliate da te! L
La warhammer l'avevo già puntata ma dove la prendo io è esaurita e fuori produzione. Controllo le altre.

Invece se volessi regalare il mio atomizzatore aspire nano alla mia compagna, esiste una box super leggera e compatta ( anche con batteria integrata) da affiancarle ? E' affascinata dalle box ma per lei sono sempre troppo pesanti e "vistose".

Grazie mille!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si hai ragione la SOLO è 21700 con adattatore per 18650. La Centaurus M100 è quella con solo batteria 18650, mentre la n100, come hai scritto giustamente supporta 21700 e dovrebbe avere l'adattatore per 18650.

A me piace di più la SOLO e mi pare più compatta della centaurus... ma son gusti: mi piacciono la solo e la max2, anche tra le mani, ma non le porto in tasca, le uso soprattutto in casa o le tengo in zaino o borsello. In tasca qualcuno può equivocare e sopravvalutare.

a warhammer l'avevo già puntata ma dove la prendo io è esaurita e fuori produzione. Controllo le altre.
Mi pare che EmporioPan le abbia, è un ottimo shop online e trovi tutte quelle che ti ho consigliato

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per la tua ragazza, da abbinare al nautilus nano ci sarebbe la zelos nano (nasceva proprio come kit con l'atom nano) con batteria integrata (1600 mAh, non molto ma più di una pod), piccola e senza schermo con tre livelli di potenza.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Altrimenti la zelos 3.

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho riso alla sopravvalutazione nella tasca :D

Comunque dopo i tuoi suggerimenti, probabilmente torno sulla SOLO che mi stuzzicava parecchio, ne parlano bene ovunque.

Ti rompo ( spero ) per l'ultima volta, visto che a questo punto il NANO lo accoppio alla zelos e lo regalo alla compagna, per un tiro MTL e RDL rimango su nautilus o provo un altro atomizzatore? Leggo che gli Zeus sono ottimi come resa del sapore, ma credo siano più indicati per svapo polmonare.

Grazie ancora per avermi chiarito le idee!

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non svapo RDL da una vita quindi io non so darti un consiglio mirato, sicuramente arriveranno altri amici con esperienze più aggiornate della mie.

Con il nautilus dipende sempre cosa intendi per RDL, diciamo che con le coil giuste e l'aria tutta aperta puoi fare un mtl molto arioso con liquidi 50/50 che si può avvicinare a RDL. Ma è un esperienza di compromesso secondo me.

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Volevo solo aggiornarti, mi è arrivata la SOLO con batteria 21700, bella pesante MA ne sono già innamorato. :partydance:

Magari prossimamente apro un thread apposito su un bell'atom rta da abbinarci per svapare tabacchi cremosi e aromatizzati sui 20/25W, ho letto che il Penodat v1 clone è molto indicato, ma introvabile!

Grazie ancora

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sono contento che tu sia contento della tua nuova box. Dovrebbe esserci anche l'adattatore 18650 che la rende meno pesante, altrimenti di dovrebbero trovare online.

Non sono un amante di tabacchi cremosi e aromatizzati ma effettivamente in questa categoria tutti parlano bene del penodat v1 (mooolto meno del v2) che forse si trova clone in qualche sito orientale affidabile come ali, 2fdeal o 3fvape.
Mi pare che si parli anche molto bene del vampire v2 (originale però) che si può trovare in qualche mercatino dell'usato, anche se mi dicono essere più per cremosi puri (che io non amo).

Altrimenti il clone yftk del Fev4.5s+ è molto apprezzato anche con questa tipologia di aromi, oppure i bishop che enfatizza la dolcezza dell'aroma ed è di una semplicità estrema da rigenerare e gestire, la seconda versione, bi2hop, amplifica un po' meno la dolcezza rispetto al primo, ma le differenze sono minime.

Dai un occhio anche alle discussioni sul Moka (@Fox70 e @Lorenzo 72 lo usano con soddisfazione con tabacchi aromatizzati e @Zap parla bene della versione clone):

Mi pare di capire che sarebbe il tuo primo rigenerabile

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eccomi, si l'adattatore è dentro, dopo lo provo con la 18650 e vedo le differenze!

Cremosi errore mio, non li fumo, ma aromatizzati si, specialmente quelli ben equilibrati tra tabacco e aroma di un solo frutto o della vaniglia per staccare dai tabaccosi ( che continuerei a svapare in mtl con il nautilus )

Si essendo il primo cercavo qualcosa di semplice da rigenerare, il penodat su svapoloco dice disponibile a breve, magari se ci mette troppo provo con un sito straniero da te consigliato. Intanto ho puntato questo, ma ora mi leggo anche gli altri che proponi!

Grazie ancora.

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl, bi2hop, by-ka v8, by-ka L
Ciao @Vitaminico87 , mi inserisco nella discussione per darti un mio modestissimo consiglio per quanto riguarda un possibile primo atomizzatore rigenerabile. Io fossi in te inizierei da un caiman v5, lo trovi replica su tisvapo in full kit, ottimo a mio avviso per chi non ha mai rigenerato prima, perchè non richiede accortezze dato che il cotone sta direttamente a mollo nel liquido, una volta fatta la coil inserisci il cotone lo butti nelle vaschette e va come un treno, unica accortezza devi stare attento se vuoi portartelo in giro, non avendo un vero e proprio tank, se l'atom finisce sottosopra il liquido te lo ritrovi quasi sicuramente tutto nelle tasche, ma io non ho mai avuto di questi problemi, basta un minimo di attenzione. In quanto a resa aromatica, va bene con qualsiasi cosa ci butti dentro, che sia un tabacco, un aromatizzato o un cremoso, lui ti restituisce tutto quello che il liquido ha da dare, non so come si comporti con fruttati e ice, perchè non ne svapo, ma credo sia ottimo anche con quella tipologia di aromi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto