LordSamuel

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2018
Messaggi
98
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto. Mi sono letto un bel po di cose, ho guardato vari video o visto tante immagini, alla fine mi sono ubriacato di tutto questo e non sono arrivato a conclusione.

Io ho una Justfrog Q16 con J-Easy 9, il solito kit. Con resistenza da 1.8, liquido 50-50 e nicotina a 9 anche se adesso per acquistare nuovo liquido il negoziante mi ha dato la base 50-50 da 90ml e tre sole botticine da 10ml di nicotina 18 e mi ha detto di fare al solito, svuotare le tre boccette nella base. Il mio dubbio e che qualcosa non tornava visto che l'altra volta per una base da 50ml mi aveva dato 5 botticine da 10ml sempre da 18 e adesso le botticine sono 3. Lui mi ha detto che è uguale ma c'è un . po meno nicotina... Bhà....alla fine mi sto rompendo le palle di andare per negozi tanto fanno come gli pare e se tu non ci capisci te ne devi pure stare a ciò che ti dicono. Ad ogni modo per ora non ho mischiato nulla magari mi dite voi qualcosa in più.

Detto questo vorrei cambiare la Justfrog per avere sostanzialmente due cose, più autonomia e più spinta nel tirare. Ho visto Eleaf Istick Pico e mi piace la possibilità che abbia la pila da poter sostituire, avendo caricabatterie, è un pensiero che mi alletta. Vedo che però il kit (conveniente) lo vendono con il Melo 3 Mini che, sempre leggendo, ho capito che è un atomizzatore e per tiro di polmone che io non ho mai fatto. Secondo voi ha senso acquistare questo kit e metterci sopra il Q16 ? Ho faccio una cazzata? Si avvita regolarmente?

Visto che ancora non ho mischiato nulla delle basi e nicotina se prendo il kit Eleaf Istick Pico e provo a realizzare una botticina da 10ml di liquido adatto per il tiro a polmone in modo da capire se mi piace oppure no è una cosa fattibile secondo voi?

Se il tiro a polmone non dovesse piacermi mi rimane comunque una box valida per altri tipi di atomizzatori da acquistare nell'imminente e in futuro per il tiro di guancia? E secondo voi quale potrei prendere?

Visto che ho capito che passare da una una Q16 si può solo che salire come qualità e visto che l'appetito vien mangiando credo che il passo successivo sia andare su atomizzatori rigenerabili...ho visto il video di un Kayfun lite plus v2 (clone) che se effettivamente si trova a pezzi così bassi ed è così facile rigenerarlo, solo giusto per imparare a rigenerare può essere una scelta valida o secondo voi c'è ne sono degl'altri di rigenerabili per farsi le ossa? E dunque questo Kayfun lite plus v2 può essere montato sulla Box Eleaf Istick Pico ?

Scusate se sono stato prolisso ma davvero le domande che ti frullano in testa sono veramente tante e voglia di buttare via soldi ne ho poca.

Grazie in anticipo!

- - - - - - - - - -

non vi accalcate con i consigli. :D..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
mannaggia ho fatto la cavolata di provare L'American Blen della tabaccheria e mi ha impregnato tutto l'atom! Ho provato a fargli il trattamento a bagno con ultrasuoni ma nulla....un po di sapore è rimasto... L'unica cosa che non ho messo nell'usltrasuoni ma ho solo sciacquato sono state le due guarnizioni. Possibile che siano loro quelle impregnate?

Scusate se mi intrometto... io uso un metodo molto "volgare" e semplice... ma a mio avviso funziona anche con i tabacchi organici.
Una mezz'ora (o anche più) a mollo in un bicchiere con acqua calda (non proprio bollente per non danneggiare gli o-rings) e qualche goccia di volgarissimo sapone per piatti... poi una accuratissima risciacquata (sempre con acqua calda) e una bella soffiata/asciugatura.
Spariscono subito anche gli strani odori/sapori degli oli minerali utilizzati per la lavorazione dell'acciaio (i cloni ne sono letteralmente "impestati")
 

LordSamuel

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2018
Messaggi
98
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
effettivamente facendo tre cicli in vaschetta ultrasuoni (non è per fare il figo c'è l'ho da un bel po', l'avevo preso alla lidl niente di chè) con sapone per piatti e risciacquando tutto per bene l'odore è sparito. Certo che però sti organici sò forti!

Ad ogni modo questo American Blend non mi piace. Se qualcuno lo vuole prima che lo butto posso spedirlo se si pagano le spese di spedizione... mi sembra 2,80 con Posta 1
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
Ma no dai.. dagli qualche chance! :D
A che concentrazione lo hai diluito?

Io metto in ammollo con acqua calda ed aceto bianco... e gli odori se ne vanno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

LordSamuel

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2018
Messaggi
98
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Ma no dai.. dagli qualche chance! :D
A che concentrazione lo hai diluito?

Io metto in ammollo con acqua calda ed aceto bianco... e gli odori se ne vanno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

na na nessuna chance. Nun me piace! :D Troppo legnoso per i miei gusti. Preferisco cederlo piuttosto che buttarlo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto