Monti.82

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
34
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
Ciao a tutti, ho un kroma r zlide con cui mi trovo discretamente bene, soprattutto pensando che sono partito con una wenax stylus che ogni tanto mi svapo ancora.
Fumo tabaccosi prevalentemente virginia e ultimamente anche latakia, non mi piacciono né cremosi né fruttati, ho sentito qualche mentolato e liquirizia che mi piacciono molto, tutti prefatti dea, vaporart, valkiria...i più commerciali insomma.
La coil che uso e quella da 0.8 spinta a 16w poco più.
Ultimamente sarà che mi sono abituato, sento poco il fumo in bocca, sembra quasi che il fumo sia troppo liquido e non denso e corposo come piace a me, la nicotina è a 4, sto abbassando al 3.
Secondo voi a cosa è dovuto?
In più mi è venuta un'idea malsana in testa per provare un rigenerabile, per abbassare un po i costi, anche se le coil che uso le trovo a 2€ e diciamo che mi durano anche 4 giorni, più o meno 50ml di liquido anche più.
Cosa ne dite per il mio utilizzo è consigliabile passare ad un rigenerabile? Se si quale potrebbe fare al caso mio?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e scusate se mi sono dilungato!

Ultima modifica di un moderatore:

Monti.82

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
34
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
ragazzi non ho resistito ho preso l ares 2, me lha messo da parte perché aspetto gli arrivino anche i liquidi de la tabaccheria...spero di trovarmi bene e di riuscire a rigenerare soprattutto.
gli altri menzionati, soprattutto il siren 2 mi piacevano parecchio ma mi costavano il doppio e ora per fare pratica va bene anche l ares 2 che è già completissimo, a quel prezzo poi!
ps nel caso più avanti volessi prendere anche una box nuova senza dover smontare ogni volta il kit kroma z con lo zlide, che box mi consigliate?

Massimiliano Morra

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
19
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
@monti.82 ho la Vaporesso Swag 2 e va benissimo. Non ho La Pico 25 ma un mio conoscente c' e l'ha e va benissimo.

Monti.82

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
34
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
Tra le 3 esteticamente mi piace di più la swag 2 che penso sia anche più nuova, anche se la pico 25 mi sembra la più portabile!
prima vediamo cosa combino con l'ares 2 poi nel caso scelgo tra le 2.

Monti.82

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
34
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
@Wortex non centra nulla ma visto che hai il mio stesso kit della innokin volevo farti una domanda. anche a te capita che il pulsante fire a volte non vada? In più da qualche settimana ho notato un leggero ritardo nell'erogazione, sembra ci sia una latenza di 1 secondo prima di erogare.
E poi la batteria quanto t dura? Ho una 2600mah che dopo mezza giornata mi abbandona, appena la inserisco ovviamente appena finita di caricare, dopo 2-3 svapate scende subito di una tacca.

Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
tra le 3 esteticamente mi piace di più la swag 2 che penso sia anche più nuova
Si, lo è.
Sono entrambe valide.
Preferisco la swag per due motivi (pareri personali, magari ad altri non interessano):
  • finitura in plastica gommata per la swag (la pico è in metallo per cui a rischio graffi, tranne quella in color acciaio).
  • tasti sulla scocca anzichè sul fondo come la Pico.
Tra l’altro la Swag dovrebbe pesare pure meno (di poco).
anche se la pico 25 mi sembra la più portabile!
Lo sono entrambe, sono molto simili come dimensioni.
anche a te capita che il pulsante fire a volte non vada?
No, mai successo ad oggi.
in più da qualche settimana ho notato un leggero ritardo nell'erogazione, sembra ci sia una latenza di 1 secondo prima di erogare.
Un secondo addirittura?
L’unica cosa che mi viene in mente è proprio quell’impostazione dell’erogazione che menzionavo prima.
Con la modalità soft cambia la curva di erogazione, va in crescendo, per cui all’inizio sembra ci sia una latenza.
Non so se è il tuo caso.
e poi la batteria quanto t dura? ho una 2600mah che dopo mezza giornata mi abbandona, appena la inserisco ovviamente appena finita di caricare, dopo 2-3 svapate scende subito di una tacca.
Dipende da quanto svapi.
Ho due 2600 ci arrivavo a fine giornata o quasi.
Quello della tacca è una caratteristica/difetto che hanno tutte a quanto ho letto in giro.

Monti.82

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
34
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
Si, lo è.
Sono entrambe valide.
Preferisco la swag per due motivi (pareri personali, magari ad altri non interessano):
  • finitura in plastica gommata per la swag (la pico è in metallo per cui a rischio graffi, tranne quella in color acciaio).
  • tasti sulla scocca anzichè sul fondo come la Pico.
Tra l’altro la Swag dovrebbe pesare pure meno (di poco).

Lo sono entrambe, sono molto simili come dimensioni.
le tengo d'occhio in caso trovo qualche super offerta!
No, mai successo ad oggi.
a volte a me va a vuoto! me lo fa da poco però!
Un secondo addirittura?
L’unica cosa che mi viene in mente è proprio quell’impostazione dell’erogazione che menzionavo prima.
Con la modalità soft cambia la curva di erogazione, va in crescendo, per cui all’inizio sembra ci sia una latenza.
Non so se è il tuo caso.
si ha una latenza ma forse non ci ho fatto caso all'inizio io e mi sto impressionando! è la mia prima box buona quindi magari all'inizio non ci facevo caso!
Dipende da quanto svapi.
Ho due 2600 ci arrivavo a fine giornata o quasi.
Quello della tacca è una caratteristica/difetto che hanno tutte a quanto ho letto in giro.
mi tranquillizzo allora perché anche io arrivo quasi a sera con una 2600! idem per la tacca pensavo fosse un problema della mia!

grazie mille sei stato gentilissimo e super esaustivo!

Thundero

Utente SEF
Gradimento
62
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Istick 40, Tesla WYE85, Odin Mini DNA 75c
Atomizzatori in uso
Ijoy Elf, Siren v2, Skyline, Penodat, ByKa v8, FEV 4.5
Bello non lo è, ma leggiti le recensioni di chi lo possiede.
Ho preso il Siren v2 come primo rigenerabile, per ciò che svapo io dico che:
  • il Byka v8 rende bene, ma mi fa sentire la mancanza di hit
  • lo Skyline l'ho riposto nel cassetto dopo meno di 6 mesi di utilizzo
  • il Penodat mmm...giusto per qualche cremoso perchè nel Siren i cremosi non è che vadano granchè
altrimenti l'ho preferito a tutti i sopra nominati.

Poi ho preso il FEV e il Siren è stato parcheggiato sulla mensola per un mesetto buono. Oggi l'ho ripreso in mano per metterlo nel cassetto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto