EzioZ

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2023
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Ezio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti!

Ho attualmente una Wismec Releaux RX gen 3 dual con sopra un Uwell Crown 3 - seppur in "disuso" perché non svapavo da diversi anni.
Vorrei svapare con tiro a polmone liquidi senza nicotina prettamente fruttati o talvolta cremosi, ma insomma mai al tabacco.

Non usavo quindi da un bel po' il Crown 3 ma a volte ho dei problemi di leak da sotto - se ho ben capito perde dalla coil ed esce poi dagli airflow sottostanti - ma ho anche l'impressione che insomma l'aria sia troppo calda (ho delle coil 0,25 ohm con range 80-90, io mi tengo per sicurezza attorno agli 85).

Quindi insomma eccomi qui a chiedervi consigli su quale potrebbe essere una mossa giusta. Cambiare atomizzatore? O non so ho visto che escon sempre più dispositivi compatti e forse più facili da maneggiare che siano la Kiwi o le usa e getta o non so (anche se non so se sono per tiro da polmone) - considerate che non è che ne sappia molto del mondo del vaping. Compro liquidi già fatti al negozio così come le coils dalla Uwell.

Ringrazio tutti per il tempo e gli eventuali consigli!
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Atomizzatori polmonari c'è davvero poco. O ti orienti sul nuovo iTank 2 di Vaporesso che è un atom a testine.
Oppure su un rigenerabile che credo ci sia più scelta sebbene non siano atom di nuova produzione.
 

EzioZ

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2023
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Ezio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Atomizzatori polmonari c'è davvero poco. O ti orienti sul nuovo iTank 2 di Vaporesso che è un atom a testine.
Oppure su un rigenerabile che credo ci sia più scelta sebbene non siano atom di nuova produzione.


Capito. Credi mi convenga o magari non c'è molta differenza dal Crown 3? Se provo le testine 0,4 del Crown che vanno da 55 a 65w avrei del fumo un po' più fresco?
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Non conosco l'atom e non ti so dire.
Chiediamo a @Sva3d che sicuramente ne sa più di me.
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Se vuoi rimanere su atom con coil prefatte, ti posso consigliare lo z-force innokin che in quanto a perdite, beh... non mi ha mai perso una goccia! Io lo uso (tempo fa in maniera più frequente ora solo di tanto in tanto) con le zf-coil da 0.2 a 60W o poco sopra.

Oppure taglia la testa al toro e vai di Geekvape Zeus Sub Ohm Tank, non lo conosco a coil prefatte ma ho lo Zeus x RTA (a coil, non a mesh) ed è un cannone anche a wattaggi più contenuti :lol:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@EzioZ
Gli atomizzatori a testine che ti sono stati consigliati vanno più che bene. Certo, la differenza, non sarà come tra il giorno e la notte, ma sono di ultima concezione, specie l'iTank, e non hanno coil che perdono liquido.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto