nubalous

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
EGO, Eleaf Pico Mega 80W
Atomizzatori in uso
CE4/CE5, Kanger T3S - Protank 2, Eleaf Melo 3
Salve a tutti,
è il mio primo post se non si considera quello di benvenuto, chiedo scusa in precedenza nel caso dovessi violare qualche regola del Forum che ancora non conosco a fondo.
Spero di aver postato nella giusta sezione.

Ho svapato per anni con tiro di guancia su batterie EGO a tensione non regolabile e atom kanger T3S (una rivelazione per me il bottom coil, dopo lunghi periodi di CE4 che perdevano liquido da tutte le parti e wick da inumidire continuamente capovolgendo l'atom . . . che stress! :chuncky: ) e da poco ho preso anche la Pico Mega con il Melo 3. Mi trovo bene e uso entrambe le configurazioni regolarmente.

Ora vorrei trovare un sostituto al Melo 3 per avere un atom di scorta da usare sul BB, ma vorrei sapere quali sono i tipi di atom da polmone che montano head coil di ricambio che siano più economiche di quelle della Eleaf per il Melo 3. Svapo da poco con BB ma ho visto che la head originale che montava il Melo 3 (kantal - 0.3 ohm) mi è durata circa una decina di giorni prima di iniziare a dare saporacci (10 giorni, diciamo che ci ho svapato circa 60-70 ml di 50/50).
Magari è normale, il fatto è che ero abituato alle coil per il T3S che duravano molto di più.

Ora ho montato una dual coil in acciaio da circa una settimana, per ora sembra non avere cedimenti. Devo ancora provare le Notch Coil e poi valuterò, col vostro aiuto spero, quale sia il materiale che fa per me.

Le domande sono 2 in definitiva:
1) Cosa mi consigliate come materiale tra Kantal, acciaio 316L e Notch coil?
2) Conoscete atom per tiro da polmone con head coil di ricambio con costi inferiori ai 2 euro l'una, che è più o meno il prezzo di quelle per il Melo 3? (per ora a rigenerare non ci penso, magari più in la, parliamo solo di coil preconfezionate).

Grazie per il vostro supporto!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
esattamente è l'unico modo per rigenerare un melo e/o qualunque atom che monta sia le prefatte che rigenerabili

di rigenerabili da polmone ce ne sono milioni in commercio e non ti so dire quale sia meglio o peggio perchè non li ho mai usati.. se magari ne adocchi uno in giro poi chiedi qui sul forum i pro e i contro..

altra cosa.. gli atom da polmoni richiedono wattaggi abbastanza altini e con una pico andresti a stressarla notevolmente con la conseguenza di: avere un'autonimia di svapo molto breve (a 60w svapi un paio di ore se ti va bene) e accorciare drasticamente la vita della batteria stessa..
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
esattamente è l'unico modo per rigenerare un melo e/o qualunque atom che monta sia le prefatte che rigenerabili

di rigenerabili da polmone ce ne sono milioni in commercio e non ti so dire quale sia meglio o peggio perchè non li ho mai usati.. se magari ne adocchi uno in giro poi chiedi qui sul forum i pro e i contro..

altra cosa.. gli atom da polmoni richiedono wattaggi abbastanza altini e con una pico andresti a stressarla notevolmente con la conseguenza di: avere un'autonimia di svapo molto breve (a 60w svapi un paio di ore se ti va bene) e accorciare drasticamente la vita della batteria stessa..
In linea di massima e come a detto alberto .....pero' ........ce sempre un pero' :102: :102: :102: se vuoi un atom da polmone rigenerabile a sigle coil ...prendi un obs ace ( facile da rigenerare e non perde ) e con 20 - 30 watt svapi tranquillamente tutta la giornata senza stressare troppo la batteria ( consuma anche poco ma non a la resa aromatica che di solito anno I dual coil ) ..;) ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nubalous

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
EGO, Eleaf Pico Mega 80W
Atomizzatori in uso
CE4/CE5, Kanger T3S - Protank 2, Eleaf Melo 3
altra cosa.. gli atom da polmoni richiedono wattaggi abbastanza altini e con una pico andresti a stressarla notevolmente con la conseguenza di: avere un'autonimia di svapo molto breve (a 60w svapi un paio di ore se ti va bene) e accorciare drasticamente la vita della batteria stessa..

Scusami non ho ben capito, con una Pico cosa andrei a stressare notevolmente la resistenza rigenerata o la batteria?
In generale le resistenze rigenerate hanno vita più breve di quelle preconfezionate?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la batteria intendevo.. è come usare una fiat punto 1,100 a 130km/h costanti.. ovviamente consumerai molta benzina e il motore avrà vita corta..

dipende sempre dal tipo di liquido e dal tipo di svapo l'usura della coil, comunque si in sostanza durano di meno le rigenerate con la differenza che dopo 5/6ml svapati dai una spazzolata alla resistenza, ci metti un pezzo di cotone nuovo e riparti per la cifra di 0,0001€
 

nubalous

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
EGO, Eleaf Pico Mega 80W
Atomizzatori in uso
CE4/CE5, Kanger T3S - Protank 2, Eleaf Melo 3
la batteria intendevo.. è come usare una fiat punto 1,100 a 130km/h costanti.. ovviamente consumerai molta benzina e il motore avrà vita corta..

dipende sempre dal tipo di liquido e dal tipo di svapo l'usura della coil, comunque si in sostanza durano di meno le rigenerate con la differenza che dopo 5/6ml svapati dai una spazzolata alla resistenza, ci metti un pezzo di cotone nuovo e riparti per la cifra di 0,0001€

Lo vedo poco pratico però portarmi dietro la spazzoletta e il batuffolo di cotone e stare a smontare tutto dopo ogni ricarica del tank... insomma è vero che costa poco, ma poi bisogna anche vedere se la spesa vale l'impresa. Se ho durate e rese paragonabili (anche più basse, ma non così basse) alle resistenze preconfezionate potrei pure pensarci, ma ogni 5 o 6 ml ...

Per l'energia mi sono già attrezzato, non me ne preoccupo, ho 4 VTC5 che mi bastano e avanzano, quindi non sarebbe quello il problema.

Tu rigeneri solo su atom a tiro di guancia quindi? Io per quelli (T3S) non mi sono nemmeno posto il problema dato il basso costo e l'alta efficienza delle head coil che si trovano in commercio. Se dovessi rigenerare lo farei solo su sistemi tipo il Melo, credo.
 

nubalous

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
EGO, Eleaf Pico Mega 80W
Atomizzatori in uso
CE4/CE5, Kanger T3S - Protank 2, Eleaf Melo 3
Che ne dite del Lemo 3 di Eleaf? Sarebbe un buon compromesso visto che si possono utilizzare sia coil prefatte (uguali a quelle del Melo 3) che rigenerate. Peccato che sia 23 mm e la mia Pico dice di supportare atom fino a 22 mm... qualcuno ha provato a montare questo atom sulla Pico Mega?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto