Come atom a testine il nautilus è molto valido, il più apprezzato di tutti.
Ma bisogna dire che non c'è tutta sta scelta: i due capisaldi sono Nautilus di Aspire (ora la versione è la 3 in vari formati: 22mm, 24mm e mini) e Zenith di Innokin (anche qui varie versioni, l'ultima è la M). Entrambi hanno una varietà enorme di tipi di testine che permettono MTL e RDL, ovvero polmone ristretto, diciamo che è flavour e non polmone.
Ci sono altri atom, che in realtà sono bei vestiti fatti da modder su piattaforma di testine commerciali, sono TVGC Millenium GC (usa le coil compatibili con Nautilus, quindi le bvc di aspire e le cosmo coils) e Umbrella mods VII (usa le sue UMB coils proprietarie ed è compatibile con le aspire AF coils). Chi li usa dice che in realtà sono qualcosina in più che un bel vestito e che adottando una sorta di campana e camino migliora un po' la resa delle classiche testine rispetto ai corrispettivi atom commerciali, oltre ad essere più belli.
Nessun dispositivo è capace di fare sia MTL che DL (polmone): per me o fai uno o fai l'altro o fai mediocremente (se va bene) entrambi. Al massimo con alcuni dispositivi si può fare un Flavour che è più che altro un MTL molto arioso.
Come polmonare vero* ci sono alcuni tank a testine come Aspire AF tanks, Aspire Huracan, Innokin Z-Force e Vaporesso iTank2, quest'ultimo in Italia è molto apprezzato.
Se opti per i primi atom di cui parlo in alto, quelli MTL che possono fare RDL, allora potrebbe essere sufficiente una box single battery, magari 21700 (come le Lost Vape Centaurus N100, Cyborg, Thelema Solo o Geekvape Aegis MAX 2), e dual battery potrebbe essere solo ingombrante per nulla.
Se invece opti per un atom polmonare allora una dual battery potrebbe essere un ottima scelta, anche se una box single 21700 con una buona cella garantirebbe comunque una buona autonomia.
P.s.: * a mio parere il vero svapo polmonare si può solo ottenere con atom rigenerabili di grandi dimensioni (da 28 in su, qualche 25 si salva) meglio se dual coil con complesse. Quello che si ottiene con atom a testine è un palliativo.