Cl4

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2021
Messaggi
20
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Nome
Clara
Dispositivi in uso
Justfog one
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi, come da titolo. Sono una svapatrice accanita di Atena della Dea, mi piace tantissimo ma sento la necessità di alternare ogni tanto.
Vorrei un liquido sempre tabaccoso ma secco, non mi piacciono i retrogusti dolciastri.
Sento parlare molto bene dei liquidi della tabaccheria for pods (non ho capito bene la differenza tra i white e i blacks) ma non riesco a decidermi. Inizierei con assaggiare un liquido già pronto e più in là vorrei farmlei da me, anche perche costicchiano parecchio.
P. S svapo da guanci con drag s (con la pod da 2 ml) e coil da 1.0 ohm.
Grazie :)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il Sour Wizard è usato per dare asprezza, quindi si comporta in maniera molto diversa dal Bitter Wizard.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@pauluzzu non c'è niente da scusare, ci mancherebbe. Chiedi tutto quello che ti serve, qui su SEF ci diamo tutti una mano a vicenda, alla fine il nostro obbiettivo è comune! (y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@pauluzzu

Su questo mio primo test ho utilizzato 9 gocce su 30 ml di liquido preparato.
Per i miei gusti è perfetto essendo molto sensibile alla componente amara.

@GioGio
Oltre che testarlo in questa mia ricetta, l'ho anche assaggiato... Di fruttato, al mio palato non c'ho sentito nulla ::D
Ha lo stesso sapore dell'inchiostro di china che usavo alle medie in Educazione Artistica.
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Sva3d sì infatti avevo detto agrumato molto il lontananza, e citato il bergamotto, che è appunto armaro come il fiele. Anche io l'ho provato da solo una volta e concordo che è un'esperienza mistica da non ripetere! :ROFLMAO:

@Iv3shf comunque ha già svelato l'arcano mistero nel suo precedente post e quindi vai ha capire nella combinazione cosa ho avvertito. ;)
 

pauluzzu

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2022
Messaggi
192
Gradimento
7
Punti
18
Località
palazzolo acreide
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
@Sva3d sì infatti avevo detto agrumato molto il lontananza, e citato il bergamotto, che è appunto armaro come il fiele. Anche io l'ho provato da solo una volta e concordo che è un'esperienza mistica da non ripetere! :ROFLMAO:

@Iv3shf comunque ha già svelato l'arcano mistero nel suo precedente post e quindi vai ha capire nella combinazione cosa ho avvertito. ;)
a quanto ho capito con tutti sti mix,correttori,e via dicendo è tutto un dilemma!!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@pauluzzu io non la vedrei in quest'ottica, alla fine sei tu che devi trovare cosa ti piace e come combinarlo al meglio per te stesso ed i tuoi gusti.
È chiaro che nello svapo, avendo una scelta sterminata di "ingredienti", la ricerca della quadra non sia una cosa delle più semplici. Per questo si consiglia sempre di partire dai singoli aromi, in modo da conoscerli, almeno quelli che ritieni siano più nelle tue corde, e poi solo successivamente passare al mixing.
Per quanto riguarda la percezione di uno o dell'altro qui siamo nella stessa, se non addirittura più elevata, variabilità che si ritrova nel cibo e negli alcolici e molto dipende dalla sensibilità e dalle propensioni gustative che ognuno di noi ha diverse. Non vedo il problema, anzi è il bello e l'affascinante del mondo dello svapo!
 

pauluzzu

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2022
Messaggi
192
Gradimento
7
Punti
18
Località
palazzolo acreide
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
@pauluzzu io non la vedrei in quest'ottica, alla fine sei tu che devi trovare cosa ti piace e come combinarlo al meglio per te stesso ed i tuoi gusti.
È chiaro che nello svapo, avendo una scelta sterminata di "ingredienti", la ricerca della quadra non sia una cosa delle più semplici. Per questo si consiglia sempre di partire dai singoli aromi, in modo da conoscerli, almeno quelli che ritieni siano più nelle tue corde, e poi solo successivamente passare al mixing.
Per quanto riguarda la percezione di uno o dell'altro qui siamo nella stessa, se non addirittura più elevata, variabilità che si ritrova nel cibo e negli alcolici e molto dipende dalla sensibilità e dalle propensioni gustative che ognuno di noi ha diverse. Non vedo il problema, anzi è il bello e l'affascinante del mondo dello svapo!
no assolutamente nessun problema anzi mi affascino a leggere nel forum, è difficile azzeccare i vari mix dovuti ad aromi piu' o meno blandi. ad esempio volendo mixare un tabacco ed un biscotto devi trovare due aromi che siano ben bilanciati o sbaglio?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto