plutone87

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
77
Gradimento
2
Punti
13
Località
castelvetrano
Dispositivi in uso
eleaf 30w
Atomizzatori in uso
lemo
salve a tutti che liquidi consigliate per tiro da polmone? ho una smok alien kit. grazie in anticipo
 

plutone87

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
77
Gradimento
2
Punti
13
Località
castelvetrano
Dispositivi in uso
eleaf 30w
Atomizzatori in uso
lemo
Ho notato che le basi avoria costano pochissimo e pensare che ho speso 90 euro per 180 ml di liquidi quando così ne potrei fare chissà quanto
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Queste cose sono tutte scritte quando vado a comprare una base? Cmq mi sembra di aver capito. Il Pg e il primo 50 il vg il secondo valore? Come aroma invece si fa sempre ogni 100 ml 10 ml si aroma?
Ovvio che e tutto scritto sull etichetta della base che compri ......
Di solito se I valori sono uguali (50/50 ) capisci da solo che la base a la stessa quantità di pg/vg se invece una base e 70/30 il 70 si riferisce al vg e il 30 al pg
Per l aroma .....di solito I produttori indicano anche la percentuale di diluizione ..se cosi non fosse di solito si fanno al 10% ( su 10 ml si mettono 9ml di base e un ml di aroma ) ma non e una regola fissa ....va a gusti io li aromatizzo molto meno ( dipende anche dall aroma che vado a fare e dalla base che uso ) mi spiego meglio se uso una base 80/20 dove 80 e il vg avrò bisogno di piu aroma perché il pg ( quello che tiene meglio l aroma) e solo il 20% e il vg (quello che fa vapore ma non tiene l aroma e all 80% ).......e si allungheranno anche I tempi di maturazione del liquido sempre per colpa del vg che essendo piu denso a bisogno di piu tempo per far amalgamare bene l aroma con la base e ottenere un liquido buono



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ho notato che le basi avoria costano pochissimo e pensare che ho speso 90 euro per 180 ml di liquidi quando così ne potrei fare chissà quanto
Quello che costa in una base e la nicotina ......piu alzi la nicotina piu costa la base .......se svapi a 0 senza usare aromi compri 2 litri di base in farmacia al costo di 20-30 euro e svapi per 1 anno senza problema ....
Ma anche con queste basi piu gli aromi il costo e davvero irrisorio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

plutone87

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
77
Gradimento
2
Punti
13
Località
castelvetrano
Dispositivi in uso
eleaf 30w
Atomizzatori in uso
lemo
Quindi liquido più denso più vapore cmq che aromi consigli per tiro da polmone? Una curiosità quindi anche se sono tanto densi posso usarli su un'atomizzatore per tiro da guancia?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Quindi liquido più denso più vapore cmq che aromi consigli per tiro da polmone? Una curiosità quindi anche se sono tanto densi posso usarli su un'atomizzatore per tiro da guancia?

Si liquido più denso vuol dire piu vapore

Gli aromi sono molto personali ......a me piacciono I tabaccosi su atom da guancia e I cremosi su atom da polmone......

Se I liquidi sono tanto densi fanno fatica ad alimentare gli atom da guancia perche in genere sono piu piccoli degli atom da polmone e quindi anno fori di alimentazione per il liquido piu piccoli


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

plutone87

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
77
Gradimento
2
Punti
13
Località
castelvetrano
Dispositivi in uso
eleaf 30w
Atomizzatori in uso
lemo
Ok perfetto quindi su un'atomizzatore da guancia 50/50 su uno da polmone si hanno più scelte. Anche io sono del parere che da guancia si vada con tabaccosi e da polmone cremosi che sono quelli che ho usato per ora, tu che aromi consiglieresti tabaccosi ma soprattutto quelli cremosi? Quanto meno i migliori. Io come tabaccosi ho sempre svapato dea nemesi e Sophie anche se mi piacerebbe provare qualcosa di migliore
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Queste cose sono tutte scritte quando vado a comprare una base? Cmq mi sembra di aver capito. Il Pg e il primo 50 il vg il secondo valore? Come aroma invece si fa sempre ogni 100 ml 10 ml si aroma?
Sì 50/50 sono pg/vg.
Per l'aroma dipende dai produttori,qualcuno consiglia il 10% altri il 4%.

Edit: lol che pila, mica avevo visto che ci stava n'altra pagina di commenti ????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ok perfetto quindi su un'atomizzatore da guancia 50/50 su uno da polmone si hanno più scelte. Anche io sono del parere che da guancia si vada con tabaccosi e da polmone cremosi che sono quelli che ho usato per ora, tu che aromi consiglieresti tabaccosi ma soprattutto quelli cremosi? Quanto meno i migliori. Io come tabaccosi ho sempre svapato dea nemesi e Sophie anche se mi piacerebbe provare qualcosa di migliore
Io che rigenero come tabaccosi uso quelli della tabaccheria ( sono organici e rovinano prima le coil) ma sono buoni poi uso il booms sempre tabaccoso .... per I cremosi uso gli aromi della lop ( molto buoni ..nocciola vaniglia caramello) gli aromi della enjoy svapo e della flavourart...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

plutone87

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
77
Gradimento
2
Punti
13
Località
castelvetrano
Dispositivi in uso
eleaf 30w
Atomizzatori in uso
lemo
Ok grazie mille mi hai spiegato l'impossibile :) cmq quindi il primo valore non per forza e vg o Pg? Cioè dipende dalla base sono invertiti?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto