Masca

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2019
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Buongiorno ragazzi!
Ormai sono iscritto da un po', ma non ho mai avuto davvero bisogno di aprire un mio topic. Grazie a ciò che ho trovato scritto qua,sono partito da 0,o quasi,ed ho speso un sacco di soldi in cloni e box prima di trovare la mia strada (inevitabile :D )
Son passato attraverso i fruttati e i cremosi,poi tabacchi,poi flavour,al capire come funziona l'heat flux e come si progetta una coil in base alla propria esigenza,a intuire come influiscono le geometrie e le lavorazioni in un atom,a cosa stare attenti quando si va in meccanico e il fascino e l'utilizzo di fili diversi per resistività ecc (su queste ultime 2 cose ho ancora un po di dubbi che magari vi chiederò)...e alla fine le uniche cose che amo davvero sono i tabacchi,in tutte le loro forme: aromatizzate alla frutta,orientali belli speziati,chiari e scuri fire cured...

Tutta questa pappina per ringraziarvi di quanto,indirettamente,mi avete arricchito quest'anno.

Ora vorrei iniziare a farmi un mio angolo di "coccola",quello che arrivi a casa alla sera e,davanti al pc,appoggi la pico squeeze e le aio all day e ti trastulli coi gingilli preziosi. Alla pari di un fumatore di pipa che si tiene le pipe preziose in vetrina,mi verrebbe da dire...

Allora. A me piacerebbe farmi 3 sistemi: una box "stealth",magari meccanica (cosa devo guardare per capire quanto è sicura? Manutenzione quanta e come?) con un tank sopra; un tubicino (GUS o pensavo a 900+stylus); una bf con una lavorazione un po' old style (mi intriga sempre sto 900...).

A casa posseggo una epetite,una vapor storm,una pico e come tank vampire,expro2.1,skyline,by ka v8, speed da 18 e boomstick. Tutto clone. I vampire e skyline li uso con gli aromatizzati,il by ka soprattutto coi fire cured e scuri,ma anche qualche orientale.

Vorrei sistemi abbastanza versatili,poiche davvero mi piacciono molto un po tutti i tabacchi. O meglio,piu che versatili va bene anche se sono orientati ad una tipologia specifica,ma comunque che non siano dei doppioni. Persino quelli alcolici mi piacciono molto,diciamo che forse non impazzisco per quelli con creme,ma ne ho provati pochi (solo il mary's pie de LT che ho lavandinato in 30 secondi da quanto mi ha fatto schifo). Forse preferisco chiari e orientali agli scuri nudi e crudi,che mi piacciono,ma svapo in maniera molto dosata.

Ho puntato i seguenti:
Menelaus
Millennium
Spica
'900
Phenomenon zest 2.2 (o altri?)

Sinceramente ho il dubbio sul 900...nel senso che non so se prendermelo con il tubicino in versione tank o tenerlo da bf...

Perché avrei pure trovato una bella combo di gus con il phen 2.1 e un telescopico,molto carina,ma non so quanto cambi dalle versioni piu nuove del phen o dal menelaus.

Io vi ringrazio della pazienza per il wall of text e per eventuali consigli.

Ovviamente io comprerei tutto,ma ovviamente non posso,quindi vi chiedo: di questi sopracitati,vedete dei doppioni? Quali sarebbero piu adatti per godersi chiari ed eventualmente orientali? Quali per aromatizzati alla frutta o alcolici? Per capire quali puntare come primo acquisto.
Il 900 è davvero in grado di cavarsela bene con tutti i tabacchi con le sue campane?

:)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Masca, se ti piacciono gli aspetti tecnici delle mech squonk studiati
Pulsar by Moddog
OLC 212 Stratum
Check mate by No Name
Cobra by Hellfire

Tutte hanno innovato per qualcosa. Cobra per la baionetta della boccia, la 212 per il fire, pulsar per boccetta, tazza e materiali delle lamelle, checkmate boh, perché è strana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Masca

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2019
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna

Bellissimo...ecco,dopo aver letto questo post ho capito perché anche io voglio svapare in meccanico XD
Diciamo che, quando penso di voler farmi qualche box per "il momento mio serale",un meccanico è perfetto,perché a me la cura che richiede manutenzione e calcoli,rilassa. Poi a lavoro la pico va benissimo eh,ma il meccanico mi sembra più, non so...personale? Intimo? Vabbè, mi faccio le seghe mentali ahahaha
 

Masca

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2019
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
@Masca, se ti piacciono gli aspetti tecnici delle mech squonk studiati
Pulsar by Moddog
OLC 212 Stratum
Check mate by No Name
Cobra by Hellfire

Tutte hanno innovato per qualcosa. Cobra per la baionetta della boccia, la 212 per il fire, pulsar per boccetta, tazza e materiali delle lamelle, checkmate boh, perché è strana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie,sarà fatto :)
 

Masca

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2019
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Ragazzi,per ora sono moooolto vicino a prendere una combo zest 2.2,solo con extreme,e tubo Cerakote. Sarà il mio primo tubo,quindi i link che mi avete passato (e che ieri sera mi son un po studiato,a partire dalle batterie) mi saranno molto utili.
Ho deciso di partire dallo zest piuttosto che dal resto,perché a casa ho già un ka v8 che,anche se clone,si comporta bene con gli scuri,e avrei voglia di un atom per chiari, blend e aromatizzati che non siano tanto dolci come vampire e skyline (che comunque ho cloni).
Ora vedrò di prendermi del nicr80 da 28 (magari anche 29?) e qualche bel tabacco chiaro (qualcosa in purezza,qualcosa blend) da blendfeel. Vado a leggermi il link che mi avete postato sui loro aromi,ma se intanto avete qualche indicazione in merito fatemi sapere :)

Intanto inizio a vedere anche qualche tip,aspetto che non ho mai considerato in passato, ma che vedo avere la sua importanza,e i vari tipi di cotone piu indicati,se esistono (pensavo fossero leggende).

Ma soprattutto come si fa manutenzione ad un tubo,cosa controllare e a quali aspetti bisogna dar più peso.

Nel frattempo,sto parlando con il ragazzo delle box di sef,con calma. E pian piano arriveranno menelaus e 900,che userò solo in bf,ed una bella box per il tc.

Per ora vi ringrazio infinitamente,è grazie a voi se sono arrivato a questo punto di "curiosità",diciamo se sono sulla strada giusta. E siccome è grazie a voi,ho deciso che vi manderò le fatture di ognuno di questo acquisto,poi discutiamo delle modalità di pagamento :D

Scherzi a parte,ovviamente ogni consiglio e indicazioni sono ben accetti. :)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
io ti consiglio di guardare alcuni video di Mat Eric, oltre ad essere molto preciso, spiega veramente bene tutto...


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

[/URL]
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Occhio perche' comunque lo Zest addolcisce....e pure tanto, specialmente con l'extreme
Non vorrei spendessi 150 euro per un rta che poi ti soddisfa tanto quanto un vampiro

Se mi parli di tabacchi/fruttati allora va benissimo, ma per tabacchi chiari storgo un po' il naso.
Provalo , prima di comprarlo; portati dietro un virginia e buildalo, con l'angorabbit
Poi valuti se prenderlo
 

Masca

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2019
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Occhio perche' comunque lo Zest addolcisce....e pure tanto, specialmente con l'extreme
Non vorrei spendessi 150 euro per un rta che poi ti soddisfa tanto quanto un vampiro

Se mi parli di tabacchi/fruttati allora va benissimo, ma per tabacchi chiari storgo un po' il naso.
Provalo , prima di comprarlo; portati dietro un virginia e buildalo, con l'angorabbit
Poi valuti se prenderlo

Ah,avevo capito fosse un atom non secco,ma che spaziasse bene tra chiari e aromatizzati! Valuterò allora :)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Infatti, e' tutt'altro che secco
Ripeto, prima di comprarlo se ne hai la possibilita' ,lo provi.
 

Masca

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2019
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Certo,comunque ti dico,già quello e il menelaus li voglio prendere prima o poi,il mio vampirello clone è un po' sfigato...lo Spica mi intriga,ma ho paura che con questi 2 diventi un po' un doppione. Tra l'altro dello stesso Spica leggo a volte che è molto secco e rende bene con gli scuri per questo,altri dicono che rende molto bene con i chiari...probabilmente,come sempre,molto starà nel gusto personale,immagino.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto