StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Ciao a tutti ragazzi,
Ho da chiedere un aiuto per il prossimo acquisto e apprezzerei un vostro consiglio.
Ho già fatto tanta ricerca e mi chiedevo se per caso conosceste modelli che mi sono sfuggiti.

Sono alla ricerca di una box stile tubo, oppure tubo elettronico che comunque mi permetta di regolare i watt così da avere una svapata costante.
La priorità è nelle dimensioni, batteria integrata da minimo 2000mah. Voglio poterci montare il nautilus 3 da 4 ml, ma rendendo il tutto tascabile così da avere il mio kit definitivo.
Considerando il nautilus ha un diametro di 24mm, sarebbe perfetto qualcosa che si avvicini allo stesso diametro e che non superi i 70mm in altezza.

I modelli che ho trovato che più si avvicinano alla mia esigenza (ma nessuno mi convince realmente) sono:
-Vaporesso Mini target 2 e innokin coolfire z50 (ma vorrei qualcosa di più recente, magari usb-c e miglior chip)
-Aspire nx40 (dimensioni e tecnologia eccellenti, ma se c'è qualcosa più a tubo per ridurre dimensioni sarebbe meglio)
-innokin gozee 60w (recente ma non gradisco troppo l'estetica e per come è costruita ho paura si rompa dopo qualche caduta seria).

Invece tubi elettronici con possibilità di regolazioni ne ho trovati solo di alti, 80mm e oltre.

Grazie a tutti come sempre!
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Tra la cultura che mi son fatto in questi giorni ho capito che tutti dovremmo un fev, sembra il neutro perfettoe ci va bene tutto, ma cavolo se è alto.
Leggevo dei vari by ka v7, penodat, keyfun lite ecc., ma mi ha incuriosito molto il precision pro 24, 39mm d'altezza, tank 4.5ml e ne parlano bene.
Una piccola classifica secondo voi?
Che siano difficili o meno per chi è alle prime armi non mi preoccupa, smanettone come sono e una vita passata in laboratori, una discreta manualità c'è
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ecco, è quello che volevo sentire.... finalmente uno con un po' di manualità; te lo dico perché tanti credono che girare un filo su di un tondino ci voglia chissà che.
Tornando a noi, che tipologia di tabacchi andresti a svapare?
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Hahaha, grazie Lorenzo, troppo buono.
Tabaccosi di ogni genere, mixture, aromatizzati e solitamente uno solo dolce alla nocciola (molto forte, ne mischio qualche goccia ai tabaccosi nuovi che provo e non mi piacciono).
Importante è sempre il discorso dimensioni, guardavo al precision pro 24, tra quelli con buone recensioni è il più basso che ho trovato
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Eccomi, considerate che sono montati ambedue sulla stessa box ed il Kayfun con allungo che lo porta a 4 ml è di un filo più basso rispetto al Bishop senza considerare il Drip Tip che a quel punto in pratica li fa diventare uguali.
Il Bishop che qui è raffigurato senza il suo Drip Tip originale sembrerebbe più alto ma in effetti con il suo è più basso di 1 mm circa poco più poco meno.

Consiglio Box Piccola/tubo Elettronico Per Nautilus 3 24mm [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Box Piccola/tubo Elettronico Per Nautilus 3 24mm [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Box Piccola/tubo Elettronico Per Nautilus 3 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ma guarda, se vuoi una bella combo piccola piccola, il Bishop che ti ha già fatto vedere @Wortex non ti deve mancare. E' un atom che va bene con tutto, piccolo, facilissimo da rigenerare, e costa poco....per favore il Precisio no!
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Eccomi, considerate che sono montati ambedue sulla stessa box ed il Kayfun con allungo che lo porta a 4 ml è di un filo più basso rispetto al Bishop senza considerare il Drip Tip che a quel punto in pratica li fa diventare uguali.
Il Bishop che qui è raffigurato senza il suo Drip Tip originale sembrerebbe più alto ma in effetti con il suo è più basso di 1 mm circa poco più poco meno.

_20220805_163132.JPG DSC_1320.JPG _20220805_162757.JPG
Grazie mille Marco, bei kit davvero! Differenze principali che avverti tra i due? Se dovessi averne solo uno, quale sceglieresti guardando a resa aromatica, hit (svapo a 4.5 nico e vorrei scendere) e qualità costruzione (che non abbia perdite soprattutto)?
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Ma guarda, se vuoi una bella combo piccola piccola, il Bishop che ti ha già fatto vedere @Wortex non ti deve mancare. E' un atom che va bene con tutto, piccolo, facilissimo da rigenerare, e costa poco....per favore il Precisio no!
Come mai il precisio no? Leggevo molti commenti favorevoli. Anche se estetica non mi fa impazzire e il foro per ricaricare largo e non leakproof mi preoccupa dovessi portarla nei pantaloni
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Stefano dipende dai Tuoi gusti, il Bishop credo che sia in assoluto il più semplice da rigenerare ed ha una risposta più grassa e cremosa, il Kayfun, comunque di semplice gestione, ha una risposta più secca e meno dolce che nel mio caso apprezzo molto.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Come mai il precisio no? Leggevo molti commenti favorevoli. Anche se estetica non mi fa impazzire e il foro per ricaricare largo e non leakproof mi preoccupa dovessi portarla nei pantaloni
Perche' a quel prezzo hai un infinità di atom che vanno meglio, e il Bishop è uno di questi....anzi, gli da 2 piste. Però ricorda che il Bishop si ricarica dal basso se per te può essere un contro, ma come pro, non ti piscerà mai una goccia!
 

DENNO

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
83
Gradimento
11
Punti
8
Località
Riva del Garda
Nome
Alex
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie mille Marco, bei kit davvero! Differenze principali che avverti tra i due? Se dovessi averne solo uno, quale sceglieresti guardando a resa aromatica, hit (svapo a 4.5 nico e vorrei scendere) e qualità costruzione (che non abbia perdite soprattutto)?
Come già detto dagli altri, il kayfun è parecchio più secco. Nessuno dei due perde se rigenerati bene, il bishop è più facile da rigenerare ma anche il Kay è veramente semplice, una volta fatte 3/4 prove non dovresti avere nessun problema. Poi la scelta dovresti farla anche in base a che generi di tabacchi vorresti svaparci.

Tra le differenze riporterei anche che uno lo trovi attorno ai 40€ nuovo e originale, l'altro costa 100€, a meno che tu non voglia comprarlo clone.
Il kayfun è disponibile anche da 24mm, ma se lo vuoi nero come quello di Marco devi spendere qualcosa in più rispetto alla versione basica.

Per il resto, il precisio lascialo dov'è, e il fev è religione :D..:love:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto