StefSan

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Ciao a tutti ragazzi,
Ho da chiedere un aiuto per il prossimo acquisto e apprezzerei un vostro consiglio.
Ho già fatto tanta ricerca e mi chiedevo se per caso conosceste modelli che mi sono sfuggiti.

Sono alla ricerca di una box stile tubo, oppure tubo elettronico che comunque mi permetta di regolare i watt così da avere una svapata costante.
La priorità è nelle dimensioni, batteria integrata da minimo 2000mah. Voglio poterci montare il nautilus 3 da 4 ml, ma rendendo il tutto tascabile così da avere il mio kit definitivo.
Considerando il nautilus ha un diametro di 24mm, sarebbe perfetto qualcosa che si avvicini allo stesso diametro e che non superi i 70mm in altezza.

I modelli che ho trovato che più si avvicinano alla mia esigenza (ma nessuno mi convince realmente) sono:
-Vaporesso Mini target 2 e innokin coolfire z50 (ma vorrei qualcosa di più recente, magari usb-c e miglior chip)
-Aspire nx40 (dimensioni e tecnologia eccellenti, ma se c'è qualcosa più a tubo per ridurre dimensioni sarebbe meglio)
-innokin gozee 60w (recente ma non gradisco troppo l'estetica e per come è costruita ho paura si rompa dopo qualche caduta seria).

Invece tubi elettronici con possibilità di regolazioni ne ho trovati solo di alti, 80mm e oltre.

Grazie a tutti come sempre!

StefSan

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie wortex.
Si, ho letto che sei possessore sia di gen nano che target mini 2.
La gen nano la escludevo perchè a leggere le caratteristiche sembra che sia meglio la nx40, leggermente più piccola, stessi 160g di peso, più capacità batteria e in più ha usb-c.
Posso chiederti di mettere in ordine per qualità le seguenti?
Target mini 2, coolfire Z50, gen nano e nx40?
Grazie mille per l'aiuto!

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Allora la Nx40 è quella che ha più capacità di batteria, ma è cicciotta da tenere in mano.
La Z50 pesa anche lei (ma non 160gr., anche la Nx40 pesa meno, forse quello è il peso del kit non della sola box).
La Gen Nano è la mia preferita, pesa pochissimo (70gr. circa), ottima gestione della batteria, ha lo stesso chip della Swag2.
La Target mini la metto all’ultimo posto, piccolissima ma non leggerissima, essendo tutta in metallo, buona gestione della batteria, ma non quanto la Gen nano e la Nx40, la Z50 la posiziono a metà, come ergonomia non mi fa molto impazzire, essendo tutta in metallo, e avendo la forma quasi tubolare, a me tende a scivolare dalle mani.
Tutto comunque è legato alle proprie mani, le mie sensazioni sopra descritte, saranno diverse da chi ha una mano più piccola o più grossa.
Ricordati una cosa, dipende da cosa ci monti sopra, perchè se l’atom è pesante, la box meglio non prenderla troppo leggera, rischio cadute garantito.

StefSan

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grandissimo, davvero grazie. Condividere la tua esperienza è di grande aiuto.
Da montarci su un nautilus 3 da 4ml (24mm).
Mi tenta la gen nano per il chip, ho la swag2 ed è un capolavoro. Ma forse troppo leggera per il nautilus3? Forse davvero nx40 è la soluzione?

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Per il Nautilus 3 Z50 o Nx40.
Tieni conto che la Nx40 io la utilizzo con un Bishop, un atom più alto la sbilancerebbe, la Z50 avendo la forma di tubo, con l’aggiunta del display, la rende forse più stabile e “aggraziata”.
Sulla Gen nano non ce lo vedo, perchè è stretta, peró più tardi posso fare una prova, ti faccio sapere.

StefSan

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wow, grazie mille per la disponibilità, grande.
Mi convinco sempre più della nx40, è solo un po' difficile trovarla disponibile. Ce n'è una (solo color ruby purtroppo) su un sito che spesso ha sconti tra 25 e 35% su tutto.
Grande sconti caldi:113:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non ho l’Nx40 sotto mano, intanto ti ho fatto alcune foto con le altre 3.
L’unica un po’ sbilanciata è la Target, la Gen Nano invece pensavo lo fosse, ma avendo il pin 510 centrale, un po’ di sbilanciamento lo evita.

Consiglio Box Piccola/tubo Elettronico Per Nautilus 3 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]

Consiglio Box Piccola/tubo Elettronico Per Nautilus 3 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]

Non so perchè il sistema me le ruoti, sono da mobile e non riesco ad addrizzarle.

StefSan

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Spettacolo! Grazie mille Wortex, sei un grande:113:
Beh si, considerando qualità, dati tecnici, dimensioni ed estetica, in finale direi arrivano gen nano e nx40.
Se ti capita di fare una foto in confronto gen nano e nx40 butta un fischio. Senza fretta, aspetterò cmq qualche sconto.
Di nuovo grazie ragazzi, eccezionali

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
269
Punti
69
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Sono alla ricerca di una box stile tubo, oppure tubo elettronico che comunque mi permetta di regolare i watt così da avere una svapata costante.
La priorità è nelle dimensioni, batteria integrata da minimo 2000mah. Voglio poterci montare il nautilus 3 da 4 ml, ma rendendo il tutto tascabile così da avere il mio kit definitivo.
Ho cercato una soluzione del genere spulciando ogni sito italiano ed estero e semplicemente non esiste. Tempo fa avevo aperto un thread e scrivevo:

"Per lavoro ho bisogno di portarmi dietro qualcosa di non troppo ingombrante, che occupi uno spazio adeguato nella tasca anteriore di un paio di pantaloni e che possa coesistere con altri oggetti nella stessa tasca (sono un fotografo e ne ho le tasche piene). Va bene, ci sono le pod, ma di tanto in tanto mi piacerebbe portarmi dietro qualcosa di più soddisfacente che possa estrarre dalla tasca per fare due spippettate al volo senza che inserti di pelle e forme futuristiche facciano grip con le tasche. Pensavo a quanto mi piacerebbe un tubino con circuito vari watt, 24mm e al massimo 6cm di altezza, di metallo senza cazzatine, gommine e simil pelline, con batteria integrata da 2000mah. Ho visto la ehpro, che è lunghissima ed è da 22, ma è una spada sottile e instabile spacca vetrini"

Il titolo del thread era "Lo comprerei subito ma non esiste ancora". E ancora non esiste. Ero convinto che in questa era di pod qualcuno si ingegnasse per far in modo che atomizzatori da 22 e da 24 potessero accompagnarsi con tubini elettronici piccoli e corti ed invertire la tendenza in pieno stile "suv" subita dal mondo dello svapo a causa del polmonare. I produttori hanno puntato più su pod performanti quanto un atomizzatore a testine e ci sono riusciti.
Una buona soluzione con gli atom da 22 si trova (esempio, Nautilus 3 da 22 con GTX one), ma con quelli da 24 le combo sono ancora un po' troppo cicciotte

StefSan

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Pienamente d'accordo. Ed esattamente le tue esigenze, tasca pantaloni, kit soddisfacente, tubo essenziale ma elettronico. Anch'io ho letto molto su internet e ho trovato spesso il chiedersi come mai i produttori non vadano anche su una soluzione del genere essendo cmq un'esigenza abbastanza comune.
La mia speranza è che, vedendo il passo avanti su box piccolissime con batterie che superano anche i 3000mah, presto si arrivi a creare anche tubi, magari si con batterie da 2000, ma anch'io lo comprerei al volo

StefSan

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dimenticavo, se ti può interessare, oltre la ehpro c'è anche la reload vapour essential. Rispetto alla ehpro più corta, perfetta per atom 22mm, si può montare una sleeve che porta il diametro a 24mm.
L'avrei presa, ma vorrei vederla dal vivo se, con la sleeve, il nautilus 24mm non sfigura.
Ho cercato anche foto di qualche combo, ma niente

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto