Andrew83

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
78
Gradimento
0
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog c14 / tesla invader 2/3 / noisy cricket 2 / innokin zenith / tfv8
Atomizzatori in uso
Nd
Buon di a tutti, sono nuovo sul forum, appena presentato. Mi avvicino allo svapo solo perché sembra piacermi e interessarmi. Sono un fumatore di pipa... cercherò di passare solo all elettronica. Dunque, al momento ho solo una justfog c14. Carina, piccola ecc ecc.... ma vorrei altro. Io vorrei acquistare una box mod definitiva, definitiva nel senso che non vorrei iniziare a collezionarne 1000 ma una che mi possa fare compagnia a lungo.
Ecco le mie esigenze:
Svapo di guancia (al momento)
Box senza fronzoli (magari no display)
Niente o quasi plastica
Batteria non integrata
Non mi interessano molto ne peso e ne dimensioni
Resistente, affidbile.
Magari all inizio la userei con un nautilus2 poi si vedrà magari svaperò anche di polmone piu in la.
Me la cavo con la legge di ohm sicuramente non azzarderò.
Budget per box max 70€ ma meno va sempre meglio.
Vi do un aiuto. Sono innamorato della noisy cricket 2 e della tesla invader 3 o 4. So che x guancia sono sovradimensionate, ma sono cmq utilizzabili con un nautilus 2 ad esempio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
M

Maxg67

Ma una pico normale che va benissimo con un nautilus?
Lo svapo è un percorso e a volte saltare le tappe è deleterio.
Di definitivo non esiste nulla perché comunque se ne fai un uso quotidiano anche le box aimé hanno un obsolescenza programmata ,specialmente se circuitata.
Il nostro utente svapa con atom a testine e passare al bf con un solo salto non è consigliabile proprio perché ci sono degli step da fare.
Il mio consiglio ?
Una bella pico , leggera , batteria intercambiabile , metallo e plastica e con 4 soldi te la porti a casa . Ci puoi montare il nautilus e successivamente quando vorrai provare un atom rigenerabile , basta che non sia bf o superiore ai 22mm, ce lo monti in tranquillità.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
aggiungo che quelle 3/4 box da te menzionate non sono proprio adatte per iniziare, anzi direi piuttosto "pericolose"
 

Andrew83

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
78
Gradimento
0
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog c14 / tesla invader 2/3 / noisy cricket 2 / innokin zenith / tfv8
Atomizzatori in uso
Nd
Beh prendo atto anche di questo consiglio. Intendi pico 25 (75w)? Tra l altro ne ho vista una rifinita a canna di fucile. Bella.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la Pico 25 si chiama così appunto perchè può ospitare atom fino ai 25mm, la pico 75W è limitata ai 22mm ma va benissimo comunque..

per le rifiniture vai appunto a gusti..
 
M

Maxg67

Beh prendo atto anche di questo consiglio. Intendi pico 25 (75w)? Tra l altro ne ho vista una rifinita a canna di fucile. Bella.
Si ultimamente ne fanno di tutti i tipi e colori , le differenze te le ha elencate Albe-cig.
Io le ho entrambi e quella da 22mm è stata la mia prima box e tuttora svolge egregiamente il suo lavoro.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Andrew83

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
78
Gradimento
0
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog c14 / tesla invader 2/3 / noisy cricket 2 / innokin zenith / tfv8
Atomizzatori in uso
Nd
Va bene... grazie a tutti. Se qualcuno vokesse aggiungere o consigliare, avanti.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io no posso che essere d'accordo con @Maxg67 , mia moglie ha una Pico Silver con Nautilus e Sleeve (bellissimo) e non nego che ogni tanto lo provo ancora.. con la coil adatta va benissimo.
Io ho una Pico da "Cantiere" con Zephyr e mesh.. ma la box "Definitiva" come l'atom definitivo, non esiste.. parole sacre!


Consiglio Box Definitiva Per Favore. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Andrew83

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
78
Gradimento
0
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog c14 / tesla invader 2/3 / noisy cricket 2 / innokin zenith / tfv8
Atomizzatori in uso
Nd
Beh mi sembra allora che la pico possa proprio essere un buon giocattolino. Qualsiasi pico o me ne consigliate una piu di altre?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Pico 25 così non hai la limitazione degli atom da 22mm. Un paio di batterie 18650 Samsung 30Q o Sony VTC6, una custodia in silicone per la batteria di riserva e un caricabatteria esterno ;)
 

Andrew83

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
78
Gradimento
0
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog c14 / tesla invader 2/3 / noisy cricket 2 / innokin zenith / tfv8
Atomizzatori in uso
Nd
Bene. GRAZIE a tutti. Mi incuriosisce anche tesla terminato 90w Va beh vedremo

- - - - - - - - - -

Buon giorno a tutti, a seguito dei vostri consigli credo che al momento un buon acquisto potrebbe essere teslacig nano 120w. È massiccia come piace a me e col suo display (piccolo quindi può passare) ho accesso alle varie impostazioni. Massiccia, ben costruita, non esageratam potente. Con questa box potrei iniziare con un atom a testine e poi pian piano partire coi rigenerabili. Sempre guancia. Che ne pensate? Che atom posso mettere al momento? Nautilus 2 o altri?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto