Mtguido

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Kanger
Atomizzatori in uso
Aerotank
Buonasera, svapo ormai da 2/3 anni e ho sempre usato EGO, attualmente utilizzo un Kangertech Aerotank mini ma ha iniziato a darmi problemi e vorrei cambiarlo.

Ho deciso di cambiare anche batteria (attualmente uso una CLK 1280) e penso che prenderò una Joyetech Evic VTC mini.

Non sono sicuro di volere un rigenerabile ma visto che adesso potrò montare atomizzatori con diametri maggiori penso che potrò fare il salto...

Avendo però sempre utilizzato atom ego non ne so nulla quindi vi chiedo consigli. Credo che le uniche necessità che ho sono la regolazione dell'aria, perché per esempio sull'aerotank svapo con un solo forellino aperto. Anche il prezzo magari non troppo elevato, non vorrei spendere oltre i 50€ visto che insieme dovrò acquistare anche la batteria.
In ultimo magari un atom che non sia troppo alto, odio le ecig ingombranti e dovrò montarlo sull'evic che misura già 82 mm di suo...

Attendo i vostri consigli...

Grazieeee

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Guido, e benvenuto nel forum.

Posso chiederti che tipo di problemi ti sta dando l'aerotank?

Io sto utilizzando da un po' il subtank mini e devo dire che funziona molto bene considerando il prezzo. Pagato 27,50 online.
Il subtank e' un due in uno. Puoi usare le coil usa e getta ( viene fornito con una da 1,2o e una 0,5o) oppure puoi usarlo come un rigenerabile.
Lo trovo molto semplice da rigenerare. Nasce come un atomizzatore per il tiro di polmone e fino ad oggi l'ho solo usato con resistenze subohm, ma penso che costruendo una coil con una resistenza maggiore possa funzionare bene anche per il tiro di guancia. Forse andrebbe sostituito il driptip per il tiro di guancia, ma e' solo questione di gusti.
La regolazione dell'aria c'e' ma non e' proprio il massimo. In teoria avrebbe solo tre regolazioni, 3 click. Foro piccolo medio e grande, solo che c'e' una differenza enorme fra il medio e il grande.
Io per esempio ho trovato il setting migliore utilizzando il foro medio e quello grande insieme. Mi spiego, ruotando la regolazione, anziche' tenere il foro medio nel mezzo (quando fa click), lo tengo al bordo estremo che mi permette di prendere anche un pochino di quello grande.

Il bello di questo atomizzatore e' che ci svapo tranquillamente liquidi fino a 70%-80% di VG cosa che non riesco a fare sul kayfun v4.
E' alto 63mm con il drip tip montato, 48mm senza.

Se invece vuoi un atom da usare solo per il tiro di guancia non rigenerabile, bhe sicuramente aspire nautilus mini o nautilus normale.

Mtguido

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Kanger
Atomizzatori in uso
Aerotank
Ciao Guido, e benvenuto nel forum.<br>
<br>
Posso chiederti che tipo di problemi ti sta dando l'aerotank?<br>
<br>
Io sto utilizzando da un po' il subtank mini e devo dire che funziona molto bene considerando il prezzo. Pagato 27,50 online.<br>
Il subtank e' un due in uno. Puoi usare le coil usa e getta ( viene fornito con una da 1,2o e una 0,5o) oppure puoi usarlo come un rigenerabile.<br>
Lo trovo molto semplice da rigenerare. Nasce come un atomizzatore per il tiro di polmone e fino ad oggi l'ho solo usato con resistenze subohm, ma penso che costruendo una coil con una resistenza maggiore possa funzionare bene anche per il tiro di guancia. Forse andrebbe sostituito il driptip per il tiro di guancia, ma e' solo questione di gusti.<br>
La regolazione dell'aria c'e' ma non e' proprio il massimo. In teoria avrebbe solo tre regolazioni, 3 click. Foro piccolo medio e grande, solo che c'e' una differenza enorme fra il medio e il grande. <br>
Io per esempio ho trovato il setting migliore utilizzando il foro medio e quello grande insieme. Mi spiego, ruotando la regolazione, anziche' tenere il foro medio nel mezzo (quando fa click), lo tengo al bordo estremo che mi permette di prendere anche un pochino di quello grande. <br>
<br>
Il bello di questo atomizzatore e' che ci svapo tranquillamente liquidi fino a 70%-80% di VG cosa che non riesco a fare sul kayfun v4. <br>
E' alto 63mm con il drip tip montato, 48mm senza. <br>
<br>
Se invece vuoi un atom da usare solo per il tiro di guancia non rigenerabile, bhe sicuramente aspire nautilus mini o nautilus normale.
<br>
<br>
<br>
Mah guarda sinceramente non lo so, è una somma di piccoli problemi. Ho perso un o-ring e ci ho messo quello di un genitank, spesso non mi si attiva e per risolvere devo tenere leggermente svitata la parte dove si inserisce il liquido, anche la batteria credo abbia qualche problemino... Insomma vorrei tagliare la testa al toro cambiando tutto. Infatti ho già scelto la Joyetech Evic VTC mini come batteria nuova e ora voglio scegliere l'atom giusto...<br>
<br>
Ti ringrazio per il consiglio del subtank ma vorrei proprio passare ad atom di categoria superiore e sopratutto con regolazione dell'aria.<br>
Da quello che ho capito io penso di fare fare tiri di guancia. Il nautilus l'ho provato e mi piace ma non si rigenera se non sbaglio, quindi forse potrei pensare al triton che se non sbaglio è simile ma si rigenera!<br>

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao @Mtguido per fare il salto di qualità che hai in mente tu il consiglio che ti darebbero più o meno tutti e di prendere un "Kayfun LitePlus" perchè per chi come te predilige il tiro di guancia è il miglior atomizzatore con cui cominciare a rigenerare, ed è anche il migliore in termini di prestazioni, @Flore ti ha consigliato bene, infatti se non fossi interessato a rigenerare ti direi anch'io di passare ad un Nautilus, e per quanto riguarda l'Aspire Triton che hai "nel mirino" non posso esprimermi per esperienza perchè non ce l'hò, ma di norma gli atomizzatori come quello o come i Subtank anche se rigenerati con resistenze da 1,6Ohm o 1,8Ohm permettono un tiro di guancia "forzato" anche con l'aria regolata al minimo, proprio perchè essendo nati per il tiro di polmone sono atom. che "risucchiano" molta aria e quindi non ideali per chi come te e me cerca un "tiro contrastato", "chiuso". Come alternativa al KayfunLP ci sono tanti altri atomizzatori che potrebbero fare al caso tuo, ma dipende un pò anche da che tipi di liquido svapi, e mi riferisco non alla composizione PG/VG/H2O ma alla categoria, Tabaccoso, Fruttato, Dolce. Mi spiego, ho notato che nei Kayfun tutto quello che metto rende bene(chiaramente come diceva flore purchè non siano troppo densi massimo 65VG sopratutto ora che si avvicina l'inverno e che il freddo rende i nostri liquidi più densi rispetto all'estate che li rende più acquosi) invece in altri atom. tipo l'Expromizer1.3 ho notato che tende a rendere meglio con i Tabaccosi, i liquidi Dolci che piacciono a me non li "esalta",comunque uno dei lati positivi dell'Expromizer è che essendo un 23mm ti da più spazio per rigenerare e per uno che si approccia agli RBA non è cosa da poco, anche la regolazione dell'aria è diversa, a ghiera nelle'Expromizer e a vite nel KayfunLP.
Ora se fossi interessato all'Expromizer ti consiglierei di prendere il V2 che è l'ultima versione, in teoria migliorata, ma se i 2 atom. che ti ho citato non ti convincono ce ne sono tanti altri, TaifunGT2, Ataman, RoseV2, Magoo, Russian91%, TilemahosV2 e via dicendo, facci sapere che dubbi hai e se ti servono altri consigli anche sui materiali da prendere per rigenerare, per esempio il tipo di Filo: Kanthal, Nichel,Titanio,ecc e se preferisci Wick,Cotone,Mesh (per uno che inizia è consigliato Kanthal e Cotone anche perchè per poter usare il Nichel e il Titanio devi per forza avere un PV che abbia il Temperature Control che comunque la Evic VTC ha).:3:

Mtguido

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Kanger
Atomizzatori in uso
Aerotank
@Rebbel84 ti ringrazio per la tua risposta molto esaustiva, mi hai chiarito parecchi dubbi.
Ti dico subito che come liquido utilizzo AVORIA VPG quindi 55/35/10 e prediligo liquidi tabaccosi, anzi praticamente è oltre un anno che ormai svapo solo quelli!
Dai tuoi consigli mi sembra di capire che i migliori atomizzatori per il mio tiro "di guancia" sono il kayfun lite plus e l'expromizer (che infatti mi è stato consigliato anche da Dario del "bar"). Oppure se non volessi rigenerare il nautilus. A questo punto dovrei scegliere tra questi 3...

Riguardo poi a tutto ciò che riguarda la rigenerazione, quindi tipo di filo, tipo di "lanetta" dovrò imparare tutto, ma prima vorrei decidere quale atomizzatore prendere e poi iniziare a capire qualcosa di questi materiali e quali prendere per le rigenerazioni..

erepost

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Egrip
Atomizzatori in uso
di serie
Ciao Mtguido, anche io sto pensando di prendere una Evic VTC mini e mi ero orientato al Nautilus (indeciso tra il piccolo e il grande). Ore leggendo mi sono quasi convinto a tentare con un rigenerabile Kayfun LitePlus di cui ho visto che esiste anche la versione V2. Fammi sapere come va e quale scelta hai fatto, io tra poco, appena avrò messo da parte i soldini passerò all'acquisto, sono un po' stufo della eGrip.

Grazie Ciao

Mtguido

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Kanger
Atomizzatori in uso
Aerotank
Ciao Mtguido, anche io sto pensando di prendere una Evic VTC mini e mi ero orientato al Nautilus (indeciso tra il piccolo e il grande). Ore leggendo mi sono quasi convinto a tentare con un rigenerabile Kayfun LitePlus di cui ho visto che esiste anche la versione V2. Fammi sapere come va e quale scelta hai fatto, io tra poco, appena avrò messo da parte i soldini passerò all'acquisto, sono un po' stufo della eGrip.

Grazie Ciao

Guarda alla fine io ho preso l'expromizer v2 perché è uscito da poco, mentre il kayfun lite plus è ormai vecchiotto. Quindi ti consiglio quello, oppure aspetti per là muove versione del kayfun lite plus che si vocifera in produzione e valuti..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto