yamahafz6

Utente SEF
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
8
Località
caserta
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
ud goblin mini
salve a tutti sono nuovo del forum.....mi sono appena presentato nell apposita sezione
ho iniziato da circa un mese e mezzo ed ho acquistato una joyetech evic vt mini che mi piace molto....
ora avendo di serie un atomizzatore ego one con resistenze nn rigenerabile ho deciso di abbinare alla vtc mini qualcosa di un pochino piu adatto,quindi ho preso una atom ud goblin mini. buono per vapore (lo uso in single coil)
secondo me un po meno per hit e cmq rigenerandolo in tutti i modi possibile ,secondo me tende cmq un pochino a gocciolare.
ora avendo piu' o meno capito che tipo di svatore sono ,cerco un nuovo atomizzatore dalle dimensione contenute da affiancare al primo ,che abbiamo un buon compromesso hit/vapore/aroma con prezzi giusti adatto al tiro di guancia ,che sia rigenerabile
mi affido a voi per consigli in materia.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Michele @Ajeie1981 - complimenti per il nick, sono curioso di sapere da dove salta fuori - allora se ho ben capito vuoi indirizzarti su un rigenerabile per tiro di guancia.

Allora, con quella cifra, a meno di riuscire a trovare qualche occasione sul mercatino, non riesci ad acquistare un originale che non sia l'Expromizer, che a seconda delle versioni va da 40 a 54 euro, è da tiro di guancia, facile da rigenerare, con controllo liquido dalla versione 2 in su, e ovviamente con controllo aria. Il vapore è corposo, la resa degna di nota, restituisce aromi arrotondati e ed esalta la cremosità dei liquidi

Dovresti altrimenti indirizzarti su un clone, e ce ne sono molti, tra cui alcuni validi.

Il primo da consigliare è, cela va sans dire:
- Kayfun Lite Plus 2014, buoni cloni sono Ephro e Infinite. Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore più secco dell'Expro, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido

- Kayfun Mini V3 clone: abbina la regolazione de liquido del Kayfun 4 e la sua facilità di ricarica dall'alto con il numero di pezzi contenuti del Klp, ha una capienza di circa 2 ml,

- Kayfun 4 Clone: un altro caposaldo della storia dello svapo, tiro di guancia, moltissimi pezzi, regolazione del liquido e dell'aria, ricarica dall'alto, ha la possibilità di montare 2 coil

- Tilemahos clone: la copia del rinomato atom greco, consiglio la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kay ed anche all'Expro. vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp

- Ataman clone di Yeahsmo, in titanio, leggerissimo, ricarica dall'alto tramite cup da sollevare con le unghie o cacciavitino, regolazione liquido girando i camino, molto semplice la rigenerazione, regolazione aria tramite ghiera sopra la base. Ottima resa aromatica, alla pari del Tilemahos, vapore leggeremente più secco, tiro abbastanza contrastato, come il Klp

- Phenomenon clone: un altro greco, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso, lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia, capacità 3 ml

- Gem: molto particolare, ha una base estraibile con fissaggio coil guidata, quantità cotone praticamente fissa, attacco anche ibrido, regolazione aria con ghiera alla base, si può rigenerare anche a tank pieno. Refill dall'alto con boccette ad ago, da riempire max al 90 per cento altrimenti perde. Resa aromatica al top, per me il migliore con i fruttati. Svapi a wattaggi molto ragionevoli, ma regge anche fino a 15/18 watt. capacità circa 3 ml. Non ha regolazione afflusso liquido ma non se ne sente il bisogno

Se ti servono delucidazioni, chiedi pure
 

lausher

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
ijust start kit, iStick tc60W
Atomizzatori in uso
Melo 2
Ciao a tutti,
mi inserisco anche io in questa discussione perchè interessato ad un rigenerabile dignitoso per tiro di guancia. Ho attualmente un gs air (ijust start kit della eleaf) e un melo 2 (con una serie di problematiche descritte in un altro post nella stessa sezione).

Premetto che del melo 2 considero molto interessante la facilità di ricarica e la comodità della regolazione del flusso d'aria, quindi per un atom da tiro di guancia mi piacerebbero almeno le medesime caratteristiche, oltre che una rigenerazione pratica. Tra i vari modelli elencati da @Tabac (che ringrazio per la disponibilità), mi cade l'occhio sul Kayfun 4 clone che più o meno ha le caratteristiche che mi attirano nonchè una capienza più che soddisfacente (fumo circa 10 ml al giorno con questi nuovi atom). Vorrei capire, il clone Kayfun, di che marca? Perchè mi pare di capire che alcuni, nonchè l'originale, hanno il caricamento dal basso con relativa vitarella, cosa che eviterei categoricamente ricaricando più di una volta al giorno e non sempre in situazioni comodo. E cosa si intende e come usare il "controllo del liquido"?

ciao!
 

Ajeie1981

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
131
Gradimento
10
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus, Aspire Nautilus, Justfog 2043, kanger Genitank
Ciao Michele @Ajeie1981 - complimenti per il nick, sono curioso di sapere da dove salta fuori - allora se ho ben capito vuoi indirizzarti su un rigenerabile per tiro di guancia.

Allora, con quella cifra, a meno di riuscire a trovare qualche occasione sul mercatino, non riesci ad acquistare un originale che non sia l'Expromizer, che a seconda delle versioni va da 40 a 54 euro, è da tiro di guancia, facile da rigenerare, con controllo liquido dalla versione 2 in su, e ovviamente con controllo aria. Il vapore è corposo, la resa degna di nota, restituisce aromi arrotondati e ed esalta la cremosità dei liquidi

Dovresti altrimenti indirizzarti su un clone, e ce ne sono molti, tra cui alcuni validi.

Il primo da consigliare è, cela va sans dire:
- Kayfun Lite Plus 2014, buoni cloni sono Ephro e Infinite. Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore più secco dell'Expro, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido

- Kayfun Mini V3 clone: abbina la regolazione de liquido del Kayfun 4 e la sua facilità di ricarica dall'alto con il numero di pezzi contenuti del Klp, ha una capienza di circa 2 ml,

- Kayfun 4 Clone: un altro caposaldo della storia dello svapo, tiro di guancia, moltissimi pezzi, regolazione del liquido e dell'aria, ricarica dall'alto, ha la possibilità di montare 2 coil

- Tilemahos clone: la copia del rinomato atom greco, consiglio la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kay ed anche all'Expro. vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp

- Ataman clone di Yeahsmo, in titanio, leggerissimo, ricarica dall'alto tramite cup da sollevare con le unghie o cacciavitino, regolazione liquido girando i camino, molto semplice la rigenerazione, regolazione aria tramite ghiera sopra la base. Ottima resa aromatica, alla pari del Tilemahos, vapore leggeremente più secco, tiro abbastanza contrastato, come il Klp

- Phenomenon clone: un altro greco, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso, lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia, capacità 3 ml

- Gem: molto particolare, ha una base estraibile con fissaggio coil guidata, quantità cotone praticamente fissa, attacco anche ibrido, regolazione aria con ghiera alla base, si può rigenerare anche a tank pieno. Refill dall'alto con boccette ad ago, da riempire max al 90 per cento altrimenti perde. Resa aromatica al top, per me il migliore con i fruttati. Svapi a wattaggi molto ragionevoli, ma regge anche fino a 15/18 watt. capacità circa 3 ml. Non ha regolazione afflusso liquido ma non se ne sente il bisogno

Se ti servono delucidazioni, chiedi pure

Ciao Tabac,
Premesso che ho visto solo oggi che vendevi il kayfun sennò mi ci sarei buttato al volo, ammesso che ne avessi avute le credenziali essendo un nuovo iscritto...peccato!

Detto questo ti ringrazio per le descrizioni dei prodotti.

Vorrei andare su un klp originale da 60€ ma dovendo prendere anche la evic vtc mini più vari materiali la cifra sale, quindi mi trovo costretto a buttare sui cloni.

Ho letto in giro che il klp ha il tiro parecchio arioso. La regolazione dell'aria tramite vite la fai quindi in fase di settaggio vero? Non la puoi fare "al volo"?
Ma cosa vuol dire la regolazione del flusso del liquido? Non l'ho mai sentito.

Grazie per il supporto.
 

Ajeie1981

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
131
Gradimento
10
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus, Aspire Nautilus, Justfog 2043, kanger Genitank
Ciao Michele @Ajeie1981 - complimenti per il nick, sono curioso di sapere da dove salta fuori - allora se ho ben capito vuoi indirizzarti su un rigenerabile per tiro di guancia.

Allora, con quella cifra, a meno di riuscire a trovare qualche occasione sul mercatino, non riesci ad acquistare un originale che non sia l'Expromizer, che a seconda delle versioni va da 40 a 54 euro, è da tiro di guancia, facile da rigenerare, con controllo liquido dalla versione 2 in su, e ovviamente con controllo aria. Il vapore è corposo, la resa degna di nota, restituisce aromi arrotondati e ed esalta la cremosità dei liquidi

Dovresti altrimenti indirizzarti su un clone, e ce ne sono molti, tra cui alcuni validi.

Il primo da consigliare è, cela va sans dire:
- Kayfun Lite Plus 2014, buoni cloni sono Ephro e Infinite. Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore più secco dell'Expro, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido

- Kayfun Mini V3 clone: abbina la regolazione de liquido del Kayfun 4 e la sua facilità di ricarica dall'alto con il numero di pezzi contenuti del Klp, ha una capienza di circa 2 ml,

- Kayfun 4 Clone: un altro caposaldo della storia dello svapo, tiro di guancia, moltissimi pezzi, regolazione del liquido e dell'aria, ricarica dall'alto, ha la possibilità di montare 2 coil

- Tilemahos clone: la copia del rinomato atom greco, consiglio la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kay ed anche all'Expro. vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp

- Ataman clone di Yeahsmo, in titanio, leggerissimo, ricarica dall'alto tramite cup da sollevare con le unghie o cacciavitino, regolazione liquido girando i camino, molto semplice la rigenerazione, regolazione aria tramite ghiera sopra la base. Ottima resa aromatica, alla pari del Tilemahos, vapore leggeremente più secco, tiro abbastanza contrastato, come il Klp

- Phenomenon clone: un altro greco, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso, lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia, capacità 3 ml

- Gem: molto particolare, ha una base estraibile con fissaggio coil guidata, quantità cotone praticamente fissa, attacco anche ibrido, regolazione aria con ghiera alla base, si può rigenerare anche a tank pieno. Refill dall'alto con boccette ad ago, da riempire max al 90 per cento altrimenti perde. Resa aromatica al top, per me il migliore con i fruttati. Svapi a wattaggi molto ragionevoli, ma regge anche fino a 15/18 watt. capacità circa 3 ml. Non ha regolazione afflusso liquido ma non se ne sente il bisogno

Se ti servono delucidazioni, chiedi pure

Ciao Tabac,
Premesso che ho visto solo oggi che vendevi il kayfun sennò mi ci sarei buttato al volo, ammesso che ne avessi avute le credenziali essendo un nuovo iscritto...peccato!

Detto questo ti ringrazio per le descrizioni dei prodotti.

Vorrei andare su un klp originale da 60€ ma dovendo prendere anche la evic vtc mini più vari materiali la cifra sale, quindi mi trovo costretto a buttare sui cloni.

Ho letto in giro che il klp ha il tiro parecchio arioso. La regolazione dell'aria tramite vite la fai quindi in fase di settaggio vero? Non la puoi fare "al volo"?
Ma cosa vuol dire la regolazione del flusso del liquido? Non l'ho mai sentito.

Grazie per il supporto.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No, il klp ha tiro contrastato. La regolazione aria avviene tramite vite sotto la base e basta la punta di un coltellino. Non ha controllo liquido, in alcuni atom è stato inserito e avviene aprendo e chiudendo i fori di alimentazione. Se vai nella sezione recensioni Andy ne ha fatta una del klp

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

lausher

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
ijust start kit, iStick tc60W
Atomizzatori in uso
Melo 2
Ciao a tutti,
visti gli ulteriori fallimenti con il mio melo 2 che gratta in gola pesantemente anche con liquidi a 0 mg/ml di nico (ho argomentato qui: Melo 2 e hit improbabile), demoralizzato, ma enormemente motivato, mi sto convincendo all'acquisto di un atom specifico per tiro di guancia e che spero non abbia gli stessi difetti riscontrati con il melo.

Sono propenso, rispetto ai modelli elencati da @Tabac, all'acquisto del kayfun 4 clone (quale?) o all'expromizer V2, che sembra più leggero. Sono entrambi atom di dimensioni enormi, ma a qualcosa bisogna pur cedere...

Vi chiedo comunque, qualora in un futuro non troppo lontano dovessi prediligere tiri un po' più ariosi (almeno rispetto al justfog 1453 che ho come riferimento), ma sempre di guancia, questi due atom fanno al caso mio?

Giracchiando per la rete però non ho trovato negozi italiani che li vendano. Mi sapreste indicare (in via privata se necessario) degli shop on-line possibilmente italiani affidabili?

In più, e poi smetto di assillarvi, mi associo alla domanda: "Ma cosa vuol dire la regolazione del flusso del liquido?". E' indispensabile?

Grazie!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto