Sim273

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Abruzzo
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Wenax
Buonasera ☺️ vi volevo chiedere gentilmente un consiglio, vorrei acquistare un nuovo atom rigenerabile mtl, uso solitamente tabacchi estratti, mi potete consigliare un atom che vada bene un po’ per tutti i tabacchi?
Grazie mille ☺️
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Svapa menta o Heisenberg ::D
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
ciao ragazzi, me la date una mano?
ad oggi mi rendo conto che i miei liquidi preferiti sono le misture.. chiare, scure, speziate, affumicate.. di tutto.. non dico che non mi piacciano i singoli, ma finisco sempre per usare misture.. solo che ad oggi non possiedo nessun sistema che abbia una resa davvero secca..
visto che non so se sarà la mi resa preferita, non sarebbe male se ci fosse un clone così da farmi un'idea..
pensavo a un fevvino, ma leggo pareri discordanti.. voi che mi consigliate?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Secco: Chariot originale, Dvarw mtl v1 (va bene clone), spica pro (va benino il clone), taifun GTR (il più secco di tutti, come clone mi pare di aver letto che l'unico decente fosse shenrey).

Puoi provare anche ka v6 clone con pin da 1.2 e punta da 2.

Il fevvino è eccezionale, ma alla fine lo uso soprattutto coi singoli, cmq è da avere.
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
171
Gradimento
75
Punti
30
Località
TS
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax m1. Vaporesso PT60. Pico Plus x2. Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, Taifun GT one, 4.51, G class
Ti dico anch'io la mia scelta, Taifun GT one per mix tabacchi chiari e singoli chiari ( non cito il GTR perchè ancora non ce l'ho ) Ataman, Sputnik per scuri ( tra quelli che ho ) Spica pro con tutto... (è un atom poliedrico) e per crearti ancora un pò di confusione :D.. puoi prendere in considerazione il 4.51 con le sue 3/4 campane...
Nota: i miei son tutti cloni. Buona Scelta... :wavegreen:
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Grazie mille! Stasera me li studio bene e poi decido
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Comunque mi pare tu abbia già il non plus ultra della misture, almeno per me = ka v7 ==> 7 spire su punta da 2.25, meglio se 0.35mm, in vw meglio ni80 (su circuito) in tc Nife o Ni200.

Poi come alternative al v7 mi piacciono molto sullo spica senza campana interna e sul 4.51 di nuovo senza alcuna campana interna, in entrambi i casi la campana è un pelo più alta con il cielo piatto.

Per misture esclusivamente chiare, tipo AB o con enorme prevalenza di chiari, in particolare virginia, uso anche Dvarw v1, GTR, Troya MV2 e Chariot, tutti atom con resa secca che affievoliscono o tagliano la parte dolce (che sopporto per poco).
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Comunque mi pare tu abbia già il non plus ultra della misture, almeno per me = ka v7 ==> 7 spire su punta da 2.25, meglio se 0.35mm, in vw meglio ni80 (su circuito) in tc Nife o Ni200.
si hai ragione, ho il v7 che amo alla follia.. e ti diro, anche il v10 mi ha dato grande soddisfazione con alcuni liquidi (ad esempio la ellade sobranie di tvgc esce benissimo).. il fevvone lo uso con aromatizzati..
mi manca proprio un atom secco per capire se mi possa piacere..
sicuramente fra quelli da te citati troverò il prescelto.. anche se a questo punto un fevvino lo devo prendere a prescindere
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Lungi da me denigrare il fevvino è l'atomizzatore che uso giornalmente ed il mio preferito e più provo atom e più mi dico che il fevvino non lo lascerei mai.
Non ha una restituzione grassa, direi magra, non proprio secca ed ha un'amalgama "sua" per me eccezionale, ma sulle misture non lo consiglierei, l'unica che digerisce molto ma molto bene è un American Blend classico o misture semplici due componenti o tre al massimo se il terzo è leggero come percentuale, altrimenti non rende.Ad esempio su casa VC il West esce ancora bene, già il National no. Tanti aromatizzati vengono benissimo perché toglie l'eccesso di dolce senza tagliare note.
Dopo fevvino e By-Ka SE ho preso il V7 e a dirla tutta per misture chiare l'SE in generale mi piace di più del V7 (anche se va benissimo come dicono un po' tutti) è più secco ma non esageratamente.
Il Chariot pure lo sto ancora studiando ma anche lui è più secco del V7 e DELL' SE.
Il Dvarw lo volevo prendere anch'io ma Kentucky singolo non mi fa impazzire e quindi...
Attento sull'esageratamente secco perché poi taglia note.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Attento sull'esageratamente secco perché poi taglia note.
si infatti forse dovevo specificarlo prima..
Non cerco uno esageratamente secco.. però che fosse più spostato al secco visto che per adesso non ne ho nessuno
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se vuoi un atom secco vai di Dvarw CL. :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto