Monique

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Monique
Dispositivi in uso
Aegesis X
Atomizzatori in uso
Zeus
Salve a tutti, volevo acquistare un clone però voglio pareri da chi li possiede,
Avevo puntato al ByKa v8 il full kit ma son indecisa fra il ByKa o l'ataman V2 (ovviamente sempre clone) che mi sapete dire di questi due atom? Qual è più grasso o più secco frai due? So che in ogni atom varia quindi chi tende meglio sui chiari, scuri, aromatizzati e fruttati?
 
M

Membro cancellato 30150

Il byka v8 è un atom per tabachi fire cured, quindi scuri, anzi è uno dei migliori, assieme al v7.
L' Ataman v2, da quello che ho letto, pure.
Per i chiari: Spica pro - Taifun gtr - Siren v2
Aromatizzati e fruttati : Penodat v1 - Zest
A parte il Siren v2 che è un originale degli altri trovi i cloni.
Per Lo Spica il clone migliore è il YFTK, da sconsigliare il Coppervape perchè non va bene per niente.
A titolo indicativo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Monique
Quoto quanto correttamente è stato scritto da @Tosh!
Sia il By Ka V8 e sia l'Ataman V2 Special sono due atomizzatori per tabacchi scuri e misture. Per le misture consiglierei sicuramente l'Ataman meno il By Ka V8 che eccelle con tabacchi singoli fire cured. Frutttati e cremosi direi proprio di no. Premetto che li ho entrambi, da molto tempo.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Confermo quanto scritto sia da @Tosh che da @Sva3d.
Non ho l’Ataman, ma ho il V8.
Il v8 va benissimo con il Latakia, con il Kentucky se la gioca con altri (Spica, V7 e Dvarw).
Se la cava bene anche con il Virginia, ne da una sua interpretazione che a me non dispiace per niente.
 

Monique

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Monique
Dispositivi in uso
Aegesis X
Atomizzatori in uso
Zeus
Grazie a tutti e due avendo il fev che copro parte dei tabbaccosi voi cosa mi consigliate di prendere visto che svapo entrambi Mixture e scuri
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ataman V2 Special
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io ho preferito l'acciaio per alcuni motivi. Il primo è che l'acciaio scalda meno, il secondo l'acciaio è più resistente, nel tempo, all'azione meccanica di avvitare e svitare. Da quello che ho sentito, il Titanio "dovrebbe contaminare meno" la resa aromatica e restituire in maniera più fedele l'aroma, ma su questo non ho altro da aggiungere.
Terzo il Titanio è più leggero rispetto all'acciaio.
Comunque, se dovesse piacermi la versione in SS forse un pensierino alla versione in Titanio lo farò. 😉
Comunque Yftk ha fatto un lavoro eccellente sia nelle filettature che nella qualità generale dell'atomizzatore.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.563
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto