DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao a tutti ,
Da febbraio , da quando ho iniziato a svapare non ho acceso più una siga .. e quindi innanzitutto grazie a chi mi ha saputo consigliare bene... sono 4 mesi !!!

Ho iniziato a nico 9mg , ora sto scendendo un pò perchè sento il fastidio dell'hit.

Dopo i vari primi acquisti tra pico 25 (compreso atom Ello tank usato solo quando lavo lo zenith) + 2 zenith (1 rotto vetro post caduta) ora , come promessomi mesi or sono , penserò all'acquisto di una nuova BOX + atom rigenerabile .?0?

Devo fare anche scorta aromi per l'estate (e anche qui consigliatemi qualcosa di appropriato ).

Ho aperto il topic per recepire consigli da voi tutti .. soprattutto sulle box .. come budget per l'hardware vorrei stare intorno il centone max (meno è meglio) , considerando che dovrei prendere anche batteria per nuova box + caricabatterie esterno che ancora non ho.

Come box non ho preferenze , basta che non sia gigante , magari meglio della pico 25 , e considerando che resterò principalmente su MTL una single battery va bene , meglio senza batteria interna cosi' si può cambiare facile quando si deteriora . Se trovo box su amazon (spedita da loro ) lo preferisco per la garanzia sicuramente eccezionale anche a distanza di 23.5 mesi!

Ho seguito con interesse i topic sul siren v2 .. è ancora da preferire ?? (l'importante che non sia 2ml perchè preferisco refillare la sera o la mattina )
Se qualcuno mi fa anche la lista di che serve per rigenerare .. thanks .. ho messo in conto anche un kit dalle amazzoni.

Ho iniziato subito con il DIY , e sto svapando (alternando) di tutto , dai fruttati , alla torta di mele , ai tabaccosi non organici(western cowboy TPA con aggiuntine tipo wisky o vaniglia).

Per consigli sugli aromi , questi forse li ricompro , altri sono in lista da un po e voglio prenderli.
Dopo 4 mesi posso dire che le mie papille preferiscono i fruttati

Aromi finiti :
- Forrest mix (FA) mio preferito
-Asso pazzo (FA) all'inizio strano , poi si fa piacere..
Aromi in lista da prendere :
-kiwi (FA)
-Fuji (FA)
-CREMA BAVARESE (FA) o altre per abbinamenti e mischioni
-Strawberry Ripe (TFA)
- Poi aromi per l'estate .. .mi affido a voi (qualcosa di mentolato?)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Per il momento funziona bene, considera che ce l'ho solo da tre giorni. Però è comoda la porta usb laterale e non sotto come nella mini. Ripeto, ci ho messo una Samsung 35E per avere una lunga durata. Se devi usarla sopra i 30 watt allora meglio virare su hg2, 30q o vtc6
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Sto simulando acquisto da noto shop : al totale vanno sottratti circa 15 euro con codice sconto .

Manca caricabatterie e kit rigenerazione che non sono disponibili (posso prendere da amazon) . Devo ancora decidermi e comunque mi prenderò ancora qualche tempo per scegliere aromi .

ImmagineNome ProdottoModelloQuantitàPrezzo UnitàTotale
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
H4-28BN
4,00€4,00€
Consiglio Acquisto Seconda Box + Secondo Atom MTL [SigarettaElettronicaForum.com]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Q4-10BN
1,90€1,90€
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
N2-13BN
6,91€13,81€
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
C1-23BN
5,50€5,50€
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
L2-31BN
24,90€24,90€
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
A10-12BN
37,90€37,90€
Prezzo Imponibile:72,14€Coupon (SUMMER20):-14,43€IVA (22.0%):12,70€Totale:70,41€

Come prezzo direi buono per entrambi i prootti
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Va tutto bene. Ma che ci fai con la Caterpillar? :D..
Per rigenerare, come avrai visto nella guida che ti ho postato nell'altra discussione, puoi anche prendere separatamente tronchesino, pinzette, forbici e punte per rigenerare. Queste ultime le trovi anche nei vari coil jig.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Volevo prendere anche il kanthal :quello non va bene? Forse quel x4 serve per altre coil? Su quello shop avevano solo quello.

Si ho visto che potrei sopperire con taglia unghie e altri strumenti, ma il kit mi sembra compatto e utile, soprattutto per me che son alle prime armi. Considerando che viaggeró spesso forse riesco anche a farlo passare in bagaglio a mano(difficile ma sicuramente meglio di attrezzi sfusi)



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se usi una box elettronica in VW il materiale non è importante, vanno bene Kanthal, SS316L, Nichrome, Aluchrome indifferentemente, con preferenza per il Kanthal. Io preferisco SS316L perché è facile da lavorare e funziona sia in VW che in TC. La Caterpillar però non va bene, è un filo complesso, molto grosso e serve per un uso in polmonare molto spinto. Praticamente sono 4 fili da 28 AWG in parallelo con un wrap da 30 AWG, ad occhio e croce tiene 5 volte la potenza di un filo singolo da 28 AWG, vedi un po' tu. Per iniziare ti bastano i fili semplici. Il kit certo che ti viene comodo, soprattutto se viaggi, però occhio a tenere tutto nel bagaglio a mano perché non dovrebbe passare, meglio se porti tutto in stiva.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@DarkAlone ciao letto solo ora, letto anche molto velocemente i vari post quindi potrei ripetere cose già dette, già acquistato?

Cmq Luca e Lorenzo già ti hanno dato un sacco di info..

Ti dico la mia sempre basandomi su la mia personale esperienza, quello che piace a me e quello che leggo

Per la Pico 25 si può aggiornare con il Software Artic fox, ti da la possibilità di memorizzare 8 profili, ti regola in meglio la gestione dell'erogazione, in tc ti da + possibilità e anche di regolarlo meglio, i tempi d'erogazione, puoi regolare la carica della batteria e abbassarla ad 1000mah preservando le batterie (di base sta a 2000mah), inoltre gestisci la risposta e la configurazione dei tasti più tante altre cose buone che simulano un circuito DNA

Cercare una box più evoluta devi vedere il circuito che monta, per me solo questo significa prendere una box più performante, esempio gli EVOLV DNA sono meglio di quelli ELEAF ma cmq la box o tubo va scelta in base a cosa ci monti e l'uso che ne fai.. Come ti ha scritto Tabac se l'atom è buono va ovunque, specialmente VW...

Però di ELEAF ce da dire che l'ultime box ad esempio la RIM hanno un buon circuito da quello che ho letto in giro, inoltre è da 3000mah e si ricarica con usb C in 40 minuti con il sistema QC 3.0, se la usi con le loro nuove coil tiene anche un sistema di antistecca, anche bella secondo me in nero e blu per la sua finitura speciale, unico problema batteria integrata (ma di ultima generazione) e il prezzo che secondo me scende (o già sceso stava 80$ senza atom)..

Ad esempio volevo pure io prendere una box "migliore" , volevo anche provare il BF, la mia scelta stava andando in direzione della Hcigar Vt inbox bf con dna 75 ( vista a 55€ dalla Cina) ma poi ci ho ripensato perchè alla fine i due atom bf che tengo li uso poco e comodamente in dripping, il circuito DNA poi ha senso specialmente se si usa il tc essendo molto preciso e modificabile da PC;
quindi alla fine mi sono detto uccido la scimmia, io non supero mai i 30W e che mi serviva un box di scorta o per alternare alla Pico 25, alla fine ho preso una semplicissima Istik 40W da 2600mah che inoltre so che la cella si cambia facilmente in caso di rottura-esaurimento ..


Invece per gli Atom:

Ti leggevo su un altra discussione che dicevi che noi abbiamo molti atom perchè serve rigenerare spesso ma in realtà confronto ad atom a testine che sono "neutri" molti degli atom rigenerabili sono concepiti per far rendere alcuni tipi di liquido,
esempio fra i miei atom:
il Doggy (campana piccola) lo sto usando con tabacchi scuri tipo Latakia o nel mio caso ci metto il Booms reserve per sentire maggiormente la parte sigarosa e barricata dell'aroma, con fruttati non va proprio (li uccide);
invece Expromizer v3 (campana medio-piccola più arioso) lo uso con tabacchi chiari come i virginia o aromatizzati tipo il Carribean (tabaccoso ananas e cocco), ci metto anche i mentolati, il booms r. esempio qui fa pena..
L'Entheon (rda mono coil medio arioso da flavour) a seconda della coil e dell'aria che regolo lo preferisco di lunga con cremosi, e alcuni fruttati..
Il Rem (rda con campana grossa e ariosa con doppia coil polmonare) lo uso principalmente con i fruttati a bassa nico, qui un tabacco scuro come il latakia diventa molto dolce e ti da una botta troppo forte..


Per capirci se svapo lo stesso liquido su il Doggy (piccolino) o su il Rem (grande dual coil) l'aroma lo percepisco molto diverso...

Quindi in base a cosa ci vuoi svapare principalmente scegli il tuo primo rigenerabile..
A me la scimmia ora butta verso lo skyline (ottimo da quello che leggo) per via dei riduttori che ti danno tanto margine e la campana medio-grande confronto a i tank che tengo, se ne parla fra un paio di mesi poi si vede..

Come solito ti ho scritto un altro poema :43:, ce altro che si può dire ma inutile scrivere ora, spero di esserti utile e se serve basta chiedere, spero solo di poterti rispondere se ho rete nei giorni a venire ..

Per i fili in base all'atom poi si vede ma per mtl il 28ga di kanthal va bene su molte configurazioni


P.S. nei viaggi in areo devi vedere dove mettere le batterie, informati come farle passare, non mi ricordo ma da qualche parte già l'avevo chiesto perchè avevo visto in tv su aereo-port security che bloccavano alcuni pacchi batterie al litio nei bagagli
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Grazie @Hittoso
No, non ho ancoraggio acquistato.. Grazie per le dritte sulla pico. Appena prendo la nuova allora ne modifico il firmware se dici che funziona meglio.
Sono ancora indeciso e ho avuto poco tempo per leggere e informarmi. Come detto mi interessava una box da battaglia, magari da portare in spiaggia tutta l'estate e che probabilmente accoppieró allo Zenith. Poi magari per la sera utilizzo la pico più piccola. Sull'atom nuovo rigenerabile non so che ci svaperó principalmente, ma son sicuro che andrò poi a finire sui tabacchi aromatizzati.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Per l'uso che ne farai non sarà necessario modificare il firmware, la box funziona bene così com'è. Poi se vorrai smanettare collegando la box al pc, lo potrai sempre fare in futuro.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
se usi solo un atom e lo usi sempre in vw è inutile cambiare il programma della Pico 25 non è male di suo, se invece ai due o più atom e cominci ad usare il tc la cosa cambia totalmente, esempio se smonto un atom e monto l'altro me lo riconosce in automatico e si setta alle impostazioni che avevo messo in precedenza, inoltre puoi cambiare le modalità di prehet (spinta iniziale) con vari settaggi in più che nella versione originale non ci sono, oltre a tutte le cose dette prima..
cmq Eleaf tiene aggiornamenti ufficiali sul sito..
Importante sapere che se sbagli la procedura si blocca la box ma si sblocca togliendo la cella e riprovando l'istallazione, se non se pratico leggi bene le guide, non voglio che dopo rimani senza box per un giorno quando ti viene voglia di smanettare..

Per atom dicono che il Siren risponde bene con tabacchi aromatizzati alla frutta, una altra cosa da tenere in considerazione su la scelta dell'atom e con quanti fori d'aria sei abituato sullo zenith e se ti soddisfano cercare un rigenerabile con flussi simili, almeno per il primo..

Se ora vuoi una box da battaglia per la spiaggia allora il discorso circuito e tutto il resto che ho scritto nel post precedente cambia, esempio un istik 30w o 40w su amazon non supera i 30€ con prime ti arriva domani :), si è integrata ma se pensi che solo la cella sta almeno 7€ , cerano anche box tipo aster con batteria a parte intorno ai 25€
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
ciao a tutti,
a giorni penso di fare l'ordine .

Da uno shop ho trovato codice sconto che vale sull'hardware e quindi penso di acquistare da li (che già come prezzi base son ottimi e ci ho già acquistato altre volte).

Solo che a livello aromi che cerco non sono forniti . Quindi cerco altri shop magari con sconti per trovare gli aromi che vorrei prendere .

Tra quelli da me provati e che voglio riprendere e quelli consigliati in altro topic la lista si è allungata. . trovassi i FA a pochi euro sarebbe perfetto..

· Asso Pazzo (FA) buon all day, già finita la prima boccettina
· Frutti bosco (FA) come sopra
· KIWI (FA) da provare questo e quelli sotto
· FUJI (FA)
· Latakia (la tabaccheria) / o simil organico
· Cocco FA
· Fragola FA
· Arctic Winter FA
. caramello o miele per addolcire i tabacchi

seconda parte (secondari , vediamo dove blocco la scimmia)
Passion Fruit FA
· Sweet Mango CAP
· Papaya TPA
· Armenia FA
· Lampone FA
· Cantalupo FA
· Pesca FA
· Uva Fa

Se avete dritte su shops dove prendere la maggiorparte di questi aromi , perfavore fatemi sapere . Io monitoro il topic codici sconto e spero che questo weekend sia pieno di alternative. Non vorrei fare 5-6 ordini diversi da molteplici shops e sperperare in spedizioni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto