Bastian

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
Ciao di nuovo! Avrei bisogno di consigli per un atomizzatore, dopo lunghi pensamenti su una boxettina da acquistare avrei puntato i miei famelici occhi su una Council of Vapor Mini Volt 40W, visto che ci sono vi chiedo pareri anche su di lei dal momento che per me è la prima box.
Come atomizzatore dovrei indirizzarmi su un non rigenerabile (non me la sento ancora di imbarcarmi nell'avventura del fai da te), fascia di prezzo medio-bassa (purtroppo i fondi sono quello che sono, pochi), compatibile con la suddetta box ovviamente. Se ho capito bene, scusate l'ignoranza totale, la box non ha controllo della temperatura e non si possono usare resistenze al nikel o al titanio, siccome sono appunto alle primissime armi non vorrei fare errori pericolosi.
Vi ringrazio anticipatamente e scusate se ho scritto bischerate o se ho sbagliato sezione, spero di no!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Guarda, ho visto la mini volt dal mio solito negozio, proprio bella e piccina piccina. La più piccola sul mercato con 1300 mAh, non ciò fai la giornata ma puoi ricaricarsi. Come atom, ci puoi montare praticamente di tutto. Le dimensioni contano? Ti potrei indicare Nautilus, Triton Mini, Kabuki Tank, tutti con head coil Aspire Ecc 1,2 ohm

mcriki

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
elips-c
Ciao! anche io sono alle prime armi come te, ho ordinato un triton mini, che leggendo un po' in giro sembra buono! tra l'altro si carica dall'alto, quindi molto comodo!

Scusa Tabac se posso chiederti (magari interessa anche Bastian), che differenza c'è tra resistenze a 1,2 e 1,8? ho preso queste ultime e spero di non aver sbagliato..però magari posso ancora cambiare l'ordine se caso. Ps: tiro di bocca

Bastian

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
Inanzitutto grazie Tabac e mcriki per le risposte, diciamo che essendo la COV mini una box molto piccola sarebbe indicato un atom piuttosto contenuto come dimensioni. Mi piace sia il Nautilus mini che il Triton mini anche se speravo fosse possibile spendere qualcosina meno, non vorrei suonare di troppe pretese, è solo purtroppo una questione di budget haimè limitato. Se fosse impossibile trovare qualcosa di qualità accettabile a meno ovviamente cercherò di prendere uno di questi due, probabilmente il Triton. @Tabac, ho delle difficoltà a trovare le head coil Aspire Ecc 1,2 ohm, sai dove posso trovarle? o ci sono alternative?
ti incollo le specifiche del Triton mini che eventualmente ordinerei con la box se non salta fuori qualcosa di meno costoso, magari potresti dirmi se le coil che forniscono sono giuste per l'utilizzo con la COV, da quel che ho capito la 1.2ohms bobina kanthal dovrebbe andare bene.
Confezione:
1 * Triton mini (una bobina 1.8ohms Clapton preinstallato)
1 * 1.2ohms bobina kanthal
1 * sostituzione tubo di vetro Pyrex
1 * Manuale dell'utente
Spero di non abusare della vostra pazienza, ancora grazie mille!

mcriki

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
elips-c
non so ora che budget avevi in mente, comunque il triton mini costa 23euro e il nautilus mini 19..io ti consiglierei di aspettare e arrivare a quella cifra, piuttosto che poi magari esser scontento! tieni conto che l'atomizzatore è il "cuore" del sistema
oltre alle headcoil 1,2Ohm Kantal, puoi montare le headcoil 1,8Ohm Clapton o quelle al Ni200 da 0,15Ohm (non prendere queste ultime al Ni200 per iniziare)
le headcoil che vendono (che tra l'altro vanno bene sia per il nautilius che per il triton mini) vanno bene per questi atomizzatori naturalmente, e puoi usarle sulla batteria che vuoi acquistare :)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Bastian ciao, @mcriki ha già detto tutto. Per dove comprare ti ho mandato mp

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Discussione spostata qui

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto