Dafne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick basic. Joyetech evic
Atomizzatori in uso
GS air 2
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio per un nuovo acquisto. Ho iniziato a svapare con una Justfog molto blanda, dopo pochissimo sono passata ad una Eleaf iStick basic. Ed ora vorrei comprarne un'altra un po' più performante.
Sono indecisa tra:
- aspire plato all-in-one 50W
- aspire odyssey mini
- joyetech evic mini.
Quest'ultima ho letto che dà problemi con perdite di liquido, quindi sinceramente l'avrei già scartata. Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione, o magari suggerirmi altro?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Niente nichel per "gusto" o per incompatibilità? Scusa, non so se hai letto la premessa ma sono ancora poco (pochissimo) ferrata :)

Perché per il subohm ci sono le 0,5 ma sono anch'esse in kanthal, quindi da usare in power mode. Le uniche da usare in TC sono le 0,15 in nichel, ma a quanto mi risulta non ho mai sentito pareri positivi a riguardo. Poi chiaro, io sono dell'idea che tutto è soggettivo! Un po come il discorso cubis. Comunque, tornando al nautilus, questo atom è nato per il tiro di guancia e do conseguenza il meglio lo da con le 1,8 (ci sono pure le 1,2 ma a livello generico io preferisco le 1,8)

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
@Dafne il nautilus rende molto bene con le 1.8 Clapton e le BVC da 1.6 e 1.8.

Eviterei le 1.2 perché rendono meglio sul Triton mini in quanto più arioso.

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
@Dafne comunque sia, per il tiro di guancia, a mio avviso hai fatto centro. Il triton mini è più arioso, ma dati alla mano e sempre secondo il mio parere, ti ritrovi con una sorte di clone (aggiornato e ben riuscito, sia chiaro del nautilus). Se poi vuoi o vorrai provare anche il subohm, ed effettivamente non sei convinta del cubis, io al tuo posto opterei per il triton 2. In primis, puoi usare le stesse 1,8 e 0,5 del Nautilus (e le Ni 0,15 che su triton 2 non so come rendono rispetto al nautilus), ma puoi spaziare anche con le 0,3 e le 0,4 e hai 3ml di capienza, con, cosa non da poco per me, la ricarica liquido dall'alto

Dafne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
GS air 2
Benissimo.. Ordinato tutto e aspetto che arrivi.
Grazie davvero di tutto a chi mi ha aiutato!
Poi aprirò un'altra discussione per il discorso del wattaggio, power mode e quant'altro :35:

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Benissimo.. Ordinato tutto e aspetto che arrivi.
Grazie davvero di tutto a chi mi ha aiutato!
Poi aprirò un'altra discussione per il discorso del wattaggio, power mode e quant'altro :35:

Per una guida dettagliata sul Nautilus ti consiglio già di dare un occhiata qua nel forum, a quella fatta dal grande @Igiit per il resto siamo tutti qua per aiutarci a vicenda :)

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Alla fine ho preso l'atomizzatore Nautilus 5ml BDC. Così da attenermi ai vostri preziosi consigli. Ma a questo punto.. Per le coil? Quelle Aspire che mi dicevate vanno bene? Meglio in titanio o in nichel?
Grazie mille!

Coil in titanio per il Nautilus non ce ne sono. Per il resto non hai che l'imbarazzo della scelta. Ti arriverà corredato della buona BVC1.8 di seconda generazione, un vero "mulo" da svapo: molto longeva, grande produzione di vapore, resa aromatica mediocre.
Rinunciando ad un pò di vapore ma guadagnando in resa aromatica, potrai comprare delle BVC Clapton, secondo mè la scelta migliore.
Eviterei le BVC1.2 e le BVC Ni200 perchè, come già detto da altri, rendono bene solo con tiro arioso, poco adatto al Nautilus.

Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Domandona: ma le 1.2 con il plato invece come vanno? <in teoria essendo molto più arioso del nautilus.............>
Riuscite poi a farmi capire anche il perchè una coil predilige più aria rispetto ad un'altra?

Gio

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Domandona: ma le 1.2 con il plato invece come vanno? <in teoria essendo molto più arioso del nautilus.............>
Riuscite poi a farmi capire anche il perchè una coil predilige più aria rispetto ad un'altra?

Gio

Le bvc1.2 con il plato vanno benone con aria molto aperta.

Per l'altra domanda direi che è proprio un parametro di progetto (l'aria). Ogni coil ha una configurazione ottimale che dipende dalla sua superficie e nel caso delle BVC anche dal diametro interno. la superficie determina l'intervallo di potenza in cui usarle, il diametro determina il flusso d'aria ottimale. un diametro grande richiede più aria per avere la stessa velocità interna.

Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Capito, grazie @Igiit!

Gio

Dafne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
GS air 2
Ciao a tutti! La mia bellissima Joyetech Evic vtc mini è arrivata ieri sera! [emoji7] a parte che è bellissima, ho montato su il cubis con la prima coil, modalità power. Scoppiettava e andava su il liquido. Così ho cambiato coil (acciaio da 1 ohm), ho messo 5 gocce all'interno, messo il liquido nel tank e aspettato 10 minuti. Modalità start, quindi non ho dovuto settare niente. Mi trovo benissimo, non da il minimo problema (per ora).
Ora la mia domanda è.. Sulla coil c'è scritto che il range dei watt è 10-25. Ma in che modalità!? Qualcuno potrebbe brevemente spiegarmi la differenza tra modalità power, bypass e TC? Io so che quest'ultima va bene solo con nichel e non con le coil in kantal. Ma non so che temperatura devo impostare. Insomma, non vorrei usarla a vita in modalità start. Ho preso appunti sulle varie cose ma provando da sola comunque ho fatto danno.
Vi ringrazio anticipatamente!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto