Andrea1987

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Istick pico le
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché vorrei un consiglio. Sono circa due anni che svapo e un annetto che rigenero ho iniziato con un expromizer, ho avuto sulla bf uno speed revolution poi un labs di bp mods e adesso come ultimo atom sto utilizzando un bi2hop v2. Svapo sempre e solo tabacchi abbastanza forti esempio latakia, baffometto quelli che svapo di più. Volevo cambiare atom e volevo sapere da voi qual è per questi tipi di tabacchi il miglior atom che c’è sul mercato, volevo spendere abbastanza per lo più per fare quel salto di qualità che per adesso non ho fatto come spesa.

Grazie mille a tutti.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
29 ga di cosa?

Se metti il top cap trasparente dissipa meglio il calore. Unito ad un drip tip più lungo in pom, ultem (o altro materiale plastico) sopporta l'uso più compulsivo senza che scaldi troppo e senza sentire il calore tra le labbra.

In questa configurazione io consiglio di provare anche pin da 1.4 e una coil piazzata in obliquo (con le leg più corte) su punta da due (o da 2,25) di 7 spire ka1 27 awg, oppure 7 spire di Ni80 27 awg oppure 28 awg.
Col 27 puoi spingere tranquillamente fino a 16 W, mentre col 28 fino a 14 W. Così il tiro è lievemente più contrastato e la resa un pelo più secca, ideale per alcuni tabacchi.

Se poi il caiman v5 ti piace in futuro puoi pensare di prendere gli air pin da 1.3 e 1.5 che lo rendono più versatile.

Andrea1987

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Istick pico le
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Perdonatemi il filo era KA1, ora sto provando il cap in policarbonato (credo sia policarbonato), anche se a me quello in acciaio non scaldava esageratamente però effettivamente in policarbonato scalda meno ma a livello estetico full acciaio fa la sua figura.
Sicuramente proverò altre coil, oggi era per vedere come andava come atom sono rimasto veramente estasiato dal tiro che ha, che atom con tank consigliate che abbia lo stesso tiro solo i by ka hanno questo tipo di tiro fluido?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I by-ka migliori per me sono v6, v7 e v8. Quindi se devo consigliarti un by-ka ti direi di considerare i tre che ho scritto in questo ordine, se ti piacciono particolarmente le misture scure allora il v7 passa al primo posto.

Gli ultimi due non hanno un bel tiro fluido, ma si può migliorare con un trucchetto. Forse il ka migliore di tutti come tiro è il v9, ma a me (all'epoca) non è piaciuto come resa (tendenza ad addolcire) perché scaldava un po' troppo.
Ha un tiro buono anche SE, ottimo con tutto ma mai un campione (forse per questo lo uso pochissimo, è quello che tende a seccare maggiormente tra tutte le versioni e quindi è più adatto ai tabacchi chiari).
Da poco è uscito il v10, un buon atom, ma non ai livelli dei miei tre preferiti, tiro molto buono e fluido (senza ghiera di regolazione come il caiman e i ka v9 ed SE). Come resa a me da la sensazione di evidenziare delle note amare tagliando un po' alcune note dolci, quindi non amplifica il dolce e non esalta la sensazione di dolce derivante dal VG e dal cotone.

Tiro eccezionalmente felpato ottimo per scuri e miscele scure puoi pensare al fev Vs (sia dual che non).

Poi tutto è sempre molto personale ed opinabile.

Andrea1987

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Istick pico le
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Invece il Dvarw v1? Ne ho sentito parlare bene qui sul gruppo. Ho preso anche un expro 2.1 che va alla grande anche se veramente enorme 😂 insieme al Caiman v5, ma ho visto che su tisvapo c’è la replica yftk del Dvarw v1 e sinceramente mi interessava magari in futuro. Secondo voi è meglio del expro 2.1? Come tiro come si comporta il Dvarw v1?

vj-kin

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
19
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Il dvarw v1 è , x me , un atom graffiante , un tiro sicuramente più sporco rispetto agli altri, ma più secco , molto analogico e equalizza gli aromi a modo un po' tutto suo . Aromi che nn mi sono piaciuti sui soliti ignoti , messi su di lui, hanno trovato una degna restituzione. Io ho un v1 e cl , ed almeno uno sta in perenne rotazione

Andrea1987

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Istick pico le
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Per caso sai com’è il clone yftk di tisvapo?

Drummetto passato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
I dvarw sono atom estremamente semplici, molto facili quindi da clonare, sempre sentito ottimi pareri sui cloni.

Io addirittura ho un cl noname dalla cina con furore (ben 16 euro spedito) e mi ci trovo molto molto bene.

Poi ovviamente se ti piacerà come atom è uno di quelli che nel tempo merita di essere preso originale

Andrea1987

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Istick pico le
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Alla fine oltre al Caiman v5 originale e al expro 2.1 yftk ho preso anche il Dvarw mtl rta yftk ho fatto da poco un Kentucky Tennessee tabacchificio 3.0 vediamo come si comporta sul dvarw visto che tanti dicono che con il Kentucky sia perfetto ☺️.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quoto in toto quanto ha scritto @vj-kin sul dvarw mtl v1, ho un clone full kit WEJOTECH e un originale, ed anche io ce l'ho sempre in rotazione perenne con altri atom. Vero è che ha una resa tutta sua, un tiro sporco tutto suo, e soprattutto una secchezza tutta sua che, oltre a rendere bene con moltissimi aromi, tra cui il kentucky, mi aiuta ad apprezzare i tabacchi chiari ed altri aromi (alcuni aromatizzati) che dopo poco sono stucchevoli su altri atom.

Aggiungo che consuma veramente poco. Hai fatto un buon acquisto. Non è immediato nella rigenerazione, in particolare nella cotonatura (puoi cotonare a tronchetto o con l'anello del deck inserito facendo scivolare il cotone dentro a coprire le asole) e dato che hai anche l'expro rognoso da cotonare (entrambi senza vaschette tradizionali) una volta che imparerai a cotonare entrambi sarai cintura nera di rigenerazione.

Andrea1987

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Istick pico le
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Puoi ripiegare sul Millenium :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Attendi i miei colleghi che magari ti indirizzano su altro prodotto e magari @Sva3d ha un analisi differente dalla mia sul prodotto high end che stai cercando...
Oggi un mio amico mi ha fatto provare il suo nuovo acquisto un millenium 12 batch con campana miguelon e Kentucky fire cured dentro tanta roba…prossimamente me lo regalerò 😊

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto