fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Salve a tutti, come immagino alcuni di voi abbiano visto negli ultimi giorni sono abbastanza nuovo, sto sperimentando un po' tra liquidi e diversi tipi di tiro grazie alla pod vooppoo che ho e che include due atomizzatori, uno da guancia e uno da polmone. Con quello da polmone mi sto trovando molto bene, con quello da guancia così così. Ho visto che riducendo il più possibile il fumo l'aroma è migliorato molto, ma ancora manca molto di corpo e intensità su diversi liquidi (pure sul latakia). Un mio amico mi ha fatto provare una sua box che montava uno zenith e lì mi si è aperto un mondo, ho sentito dei sapori che non ho mai provato prima sulla mia pod (usando gli stessi miei liquidi). La mia domanda quindi ora è: potreste consigliarmi una combo box + atomizzatore che secondo voi rendono nel modo migliore i gusti tabaccosi? Le uniche cose che mi interesserebbero sono che la box mi permetta in futuro di montarci su anche un atomizzatore da polmone (per variare ogni tanto), e che l'atomizzatore valorizzi bene i tabacchi affumicati e corposi che amo. Che sia rigenerabile o meno non mi interessa, posso imparare a fare le coil con un po' di pratica nel caso fosse necessario per ottenere il risultato migliore, l'unica cosa è che magari non abbia prezzi esorbitanti, magari fino ad un massimo di 60 /70 euro per l'atomizzatore (pure se ce ne sono di meno costosi ma molto buoni vanno più che bene).​
Grazie a tutti in anticipo per le risposte, e scusate se ho scritto un papiro.​
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.985
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io visto anche il budget e la breve esperienza ti consiglierei prima un atom a testine di livello simile allo zenith che ti à stato fatto provare, in questo caso il migliore di tutti è Nautilus 3, riconosciuto quasi universalmente come un campione MTL e che offre la possibilità di utilizzare una ampissima gamma di resistente (bvc e vaptio).
Se non sbaglio si trova anche in versione kit con la box Zelos 3 che ha una batteria integrata da 3200mah, che è tanto con il vantaggio di non dover comprare batterie a parte ed un carica batteria apposito.

Per lo svapo di polmone solitamente si usa una box con doppia batteria 18650 o con una batteria 21700 (in entrambi i casi aumenta l'ingombro), quindi difficilmente puoi usare la stessa box sia per MLT che DL, nel primo caso avresti autonomia di 24 e più ore, mentre nel secondo caso poche ore.

Una box con batteria (a parte) 21700 che garantisce parecchia autonomia che mi sento di consigliare, perché la uso, è la Aegis Max2 della geek vape, robusta, affidabile e certificata per resistenza all'acqua e alla polvere con grado di protezione IP68. Solo che necessita l'acquisto di una paio di batterie 21700 ed un caricabatterie esterno.

Per un rigenerabile, magari in futuro, si può iniziare a prendere confidenza con un By-Ka SE (il clone sta sotto i 50 euro ed è una buona replica) che è di facile gestione e rigenerazione, ha un tiro eccezionale, e un ottima resa aromatica.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@fede_G Allora, come ti ha già consigliato @FabOne lo Zelos kit con Nautilus 3 per tabacchi sarebbe la scelta più ottimale; se in futuro vorresti provare il polmone non ti serve una box double battery, potresti usare tranquillamente la Zelos che comunque butta fuori 80w; andresti a prendere uno Zeus 22mm con coil da 0.3 che spingeresti attorno ai 35w.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Anche per me Nautilus 3!
E per l'ennesima volata eccomi con la mia "vecchitudine" mentale, scuate @FabOne e @Lorenzo 72, ma una intramontabile Pico 25 (la versione con porta micro-USB per montare eventualmente ArcticFox), un paio (o anche tre) di belle batterie 18650 (Molicel P28A o Murata VTC5D), caricabatterie dedicato e sei ben coperto, o come diceva Buzz "verso l'infinito ed oltre", per un kit che userai per sempre, magari in futuro come muletto, ma che ti stuferai di avere sempre tra i piedi.
L'unico modo di farlo cedere è lanciarlo dalla finestra a capodanno! :ROFLMAO:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.985
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@GioGio sono d'accordo con te sulla box, unico problema è che la pico 25 è oramai introvabile.
In caso si fosse comunque interessati ad una pico da battaglia su cui è possibile montare arctc fox allora disponibile si trova ancora la pico X 75W (per arctic fox si deve usare STM32 Branch), che uso con soddisfazione in quanto è molto leggera.

Consigli Su Combo Box + Atomizzatore [SigarettaElettronicaForum.com]


Attenzione che scegliendo una box come questa è necessario prendere almeno 2 batterie 18650 (quelle consigliate da @GioGio van benissimo), delle custodie per batterie ed un carica batteria esterno tipo questo:

Consigli Su Combo Box + Atomizzatore [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Eh, le custodie per le batterie... certo hai fatto benissimo a specificarle, io le davo per scontate, anche perché il corto di una 18650 non è cosa da poco! 💣

Per quanto riguarda la Pico 25 vedo in effetti che sono ormai una chimera (sino al mese scorso si trovavano ancora) ... fine di un'era! 😞
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Allora nautilus 3 sia, è deciso ahah. Ho letto un paio di recensioni e mi sembra davvero buono, grazie. Riguardo la box invece a sto punto devo ragionarci un attimo su se conviene la zelos o la pico 25/X. Scusate l'ignoranza, ma l'artic fox che cos'è e cosa migliorerebbe della box? Comunque anche l'idea di avere già delle batterie cariche da cambiare e poterla usare subito mi attira parecchio. Ora come ora i 1500mah che ha la mia pod mi durano si e no mezza giornata e per caricarsi ci mette quasi un'ora.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.985
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Scusate l'ignoranza, ma l'artic fox che cos'è e cosa migliorerebbe della box?

Arctic fox è un firmware sostitutivo che permette di personalizzare il display ed alcune funzioni della box, più che altro è apprezzato per gestire la funzionalità di Temperatur Control (controllo temperatura con atom rigenerabili utilizzando determinati tipi di fili) meglio del firmware originale della box.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Grazie mille a tutti per le risposte e i consigli. Alla fine ieri pomeriggio ho fatto un paio di ricerche su pico o la box del kit e ho visto che per reperibilità e un altro paio di cose preferivo la seconda, quindi sono corso in negozio a prendere il kit zelos 3. Devo dire che mi sono innamorato al primo tiro, è completamente tutta un'altra cosa rispetto alla pod, a partire dall'aroma per non parlare della regolazione del tiro, tutto veramente fantastico, grazie davvero per il suggerimento. Che dire, ora mi metterò a riscoprire ogni singolo liquido che avevo preso ahah.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Buongiorno di nuovo a tutti, scusate se riprendo a scrivere qui sotto, ma mi è venuto un dubbio molto stupido ma per non far danni preferisco chiedere a voi. Mi sto trovando benissimo con il kit che mi avete suggerito, e infine è arrivato il momento di dover ricaricare la batteria. Ora, nella scatola è presente un cavetto usb-c ma nessun alimentatore, e ho letto che la batteria necessita di 5 volt e 2a per ricaricarsi nel modo più efficiente; posso usare l'alimentatore a muro di un qualsiasi telefono (nel mio caso un iphone vecchio) o magari la porta usb del pc per ricaricarla, o servirebbe prendere un alimentatore che sono sicuro rispetterebbe le necessità della batteria? Non so bene come funzionino queste cose e ho un po' paura di danneggiare subito la batteria.
Grazie in anticipo per la pazienza e le risposte.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.677
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto