Aretim

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
48
Dispositivi in uso
ego aio box, evic vtwo mini, smoant battlestar, istick pico 75w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, cubis pro, nautilus 2, smok tfv8 baby beast, speed revolution clone, origen little clone, vandy vape berserker
Eccomi di nuovo qua dopo un periodo di assenza.
Nonostante mi trovi molto bene con il Nautilus2, ho deciso di compiere un ulteriore passo, perchè ho voglia di svapare tabaccosi organici.
Ho esigenza di massima praticità e trasportabilità, inoltre non voglio impazzire con drippin e cose del genere, per cui direi di voler prendere un rigenerabile bottom feeder.
Il mio negoziante mi ha proposto la combo Pico squeeze + clone dell'orgen little, compresa batteria, cotone di ricambio e una scatolina di 10 coils già fatte a 60-65 euro.
Secondo voi faccio un buon affare?
E l'origen va bene come atom da guancia e flavour chasing? (vorrei svapare come se fossi un fumatore di pipa e sigaro, no nuvoloni, no polmone)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Prendi il clone de Le Concorde a 14$ su FT e va bene sia per tabacchi che per flavor, inoltre sembra molto facile da rigenerare

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Per i tabacchi c'è molto di meglio
Ce l'ho da un mese e, pur col tiro più chiuso possibile, non rende neppure lontanamente come lo Speed, sia clone che originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Per i tabacchi c'è molto di meglio
Ce l'ho da un mese e, pur col tiro più chiuso possibile, non rende neppure lontanamente come lo Speed, sia clone che originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conte io ho un modo particolare di svapare ahahah cerco il flavor con tiro da guancia e tabacchi aromatizzati.. non sono un purista ahah

Aretim

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, cubis pro, nautilus 2, smok tfv8 baby beast, speed revolution clone, origen little clone, vandy vape berserker
ragazzi, ringrazio tutti per i consigli. io per non sbagliare e perchè preso da scimmia all'ennesima potenza ho ordinato entrambi, sia l'origen mini che lo speed. entrambi cloni.
vi farò sapere, ho diverse bocce di liquidi fatti con gli aromi de la tabaccheria che non vedo l'ora di provare

Aretim

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
eccomi di nuovo qua, i prodotti sono arrivati tutti, ho passato il weekend a fare delle prove.
ho fatto delle coil in kanthal con filo da 0.28 e punta da 2,5 con 7 spire, mi viene fuori più o meno un valore in ohm di 0.7, buono per me che voglio tirare di guancia ma non mi piacciono i tiri troppo freddi (sostanzialmente come resa trovo perfetta quella del nautilus2, per capirsi)
la box mi pare faccia bene il suo lavoro, veniamo agli atom, entrambi cloni come già detto.
dopo un paio di prove incrociate lo speed l'ho dedicato ai cremosi con alta concentrazione di PG, sostanzialmente il too puft e i milkman e la resa aromatica è una bomba, rigenerazione abbastanza facile, zero problemi.
l'origen little, che ho usato di più, invece l'ho dedicato ai tabaccosi (ho svapato per due giorni di fila l'english mixture de la tabaccheria diluito al 10% con nicotina a 7), hit davvero portentoso, tiro bello secco e leggermente più arioso (uso il penultimo buco dell'aria in ordine di diametro), mi ha ricordato le belle sensazioni della fumata della pipa, in quanto ad ogni tiro si coglie una sfumatura diversa a seconda di quanto è impregnato il cotone. qui la rigenerazione è un po' più difficile e ho fatto qualche arrosto con scintille e cortocircuiti vari, ma dopo 2 giorni di lotta spero di esserne uscito vincitore e aver trovato il sistema adatto.

sinceramente mi sento di promuoverli entrambi, sempre basandomi su un'esperienza d'uso di un paio di giorni e con alle spalle nessuna esperienza di rigenerabili. fanno quello che volevo che facessero entrambi e questo, per ora, mi basta. speed più pratico e meglio come aroma, origen meglio come hit e tiro più secco.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
mi raccomando.. fai sempre le rigenerzioni su una box circuitata e spenta..

Aretim

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
cero certo, le scintille fatte con l'origen dipendevano dal fatto che non riuscivo a piazzare la coil come volevo e mi sbordava andando a toccare il bordo esterno dell'atom. ovviamente ad ogni rigenerazione faccio attivare prima da aperta e poi appena chiuso l'atom faccio un microclick senza ciucciare, per vedere che vada tutto bene

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Aretim com è possibile che ti venga una coil da 0.7 ohm!?
Consigli Su Acquisto BF (Pico Squeeze E Origen Little) [SigarettaElettronicaForum.com]

Aretim

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In realtà perché ho scritto una cazz... la coil è in acciaio, in kanthal ho comprato il filo ma non le ho ancora fatte

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ahhhh ahahahha allora è ok

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto