Re: Consigli Prima Del'acquisto
Allora preparati a dover rigenerare molto spesso. I tabaccosi organici letteralmente "mangiano" le resistenze, costringendoti a dover rigenerare, a seconda dell'aroma specifico, ogni 3-7 ml più o meno. Per questo motivo io i tabacchi li uso solo la sera dopo cena, in maniera da rigenerare ogni sera l'atomizzatore in tranquillità. Dovessi svaparlo tutto il giorno dovrei rigenerare 5-6 volte al giorno...
Francamente il Siren non l'ho mai provato, quindi non so dirti com'è a livello aromatico, ti ho parlato per l'expromizer perché tra gli atom che ho provato è probabilmente il miglior rigenerabile a basso prezzo (cloni esclusi) che si trova sul mercato. E per migliore mi riferisco alla comodità di rigenerazione e alla resa aromatica. C'è da dire poi che mentre la facilità di rigenerazione è una cosa oggettiva, la resa aromatica (atomizzatori obiettivamente scadenti a parte) è invece molto soggettiva: alcuni atom accentuano certi tipi di note aromatiche, altri delle altre. Una stessa miscela inglese può sentirsi in maniera diversa su due atom diversi, in uno si percepisce come preponderante la nota incensata e affumicata, nell'altro la nota secca, e a me può piacere uno, mentre a te l'altro. Quindi è tutto molto soggettivo. In sostanza quindi è sempre molto personale il giudizio su un atomizzatore. Detto questo l'expromizer funziona da Dio, il Siren, sono sincero, non ne ho idea, perché ho solo visto qualche video, niente di più.
Ti consiglio di fare svariate prove di rigenerazione fino a trovare la combinazione che più ti soddisfa. Visto che sei all'inizio mi permetto di sottolineare l'importanza di conoscere le leggi di ohm e il concetto di flusso di calore per capire che tipo di resistenza è bene fare, in modo poi, partendo da quella, modificarla in una direzione o nell'altra a seconda di quello che ti suggerisce il palato