FutureSvaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ancora nessuna
Atomizzatori in uso
ancora nessuno
Ciao ragazzi, come da titolo sto per fare il mio primo acquisto formato da:
  • Siren GTA 22
  • Pico 75W
  • 2 Batterie Sony VTC5
  • Kanthal 0,25-0,30-0,40
  • SS 0,32
  • cotone Muji

Secondo voi mi può servire altro? Sembra ok come set?
Ho trovato tutto su uno store italiano a prezzi buoni, vorrei concludere al più presto che il Siren su molti siti cinesi è out of stock
Tutti i consigi sono bene accetti

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Re: Consigli Prima Del'acquisto

Non sto a sindacare sull'atom perché presumo che se l'hai scelto ti sarai documentato. Detto questo secondo me il kanthal 0,25 non ti serve assolutamente a nulla.
Inoltre ti ricordo il caricabatterie, estremamente importante accessorio, che troppo spesso viene messo in secondo piano.

Infine, se il tuo scopo è svapare di guancia non ti consiglio di prenderti le vtc5, perché rinunceresti ad un buon 20% di capacità rispetto ad altre batterie, in favore di un amperaggio (peraltro comunque non più di tanto alto) che non ti serve. Quindi ti consiglierei due samsung 30q o due lg hg2.

FutureSvaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ancora nessuna
Atomizzatori in uso
ancora nessuno

Non sto a sindacare sull'atom perché presumo che se l'hai scelto ti sarai documentato. Detto questo secondo me il kanthal 0,25 non ti serve assolutamente a nulla.
Inoltre ti ricordo il caricabatterie, estremamente importante accessorio, che troppo spesso viene messo in secondo piano.

Infine, se il tuo scopo è svapare di guancia non ti consiglio di prenderti le vtc5, perché rinunceresti ad un buon 20% di capacità rispetto ad altre batterie, in favore di un amperaggio (peraltro comunque non più di tanto alto) che non ti serve. Quindi ti consiglierei due samsung 30q o due lg hg2.

Ok, grazie per le batterie, correggo subito l'ordine (Il caricabatterie già ce l'ho). Per i fili da acquistare lo avevo letto su un post riferito al "set del perfetto rigeneratore", se mi dici che non serve lo evito. Per l'atom ho sicuramente riflettuto e cambiato idea, alla fine preferisco iniziare con un originale, sono ignorante in materia e le mie uniche prerogative ora sono tiro di guancia e liquido organico.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata

Ok, grazie per le batterie, correggo subito l'ordine (Il caricabatterie già ce l'ho). Per i fili da acquistare lo avevo letto su un post riferito al "set del perfetto rigeneratore", se mi dici che non serve lo evito. Per l'atom ho sicuramente riflettuto e cambiato idea, alla fine preferisco iniziare con un originale, sono ignorante in materia e le mie uniche prerogative ora sono tiro di guancia e liquido organico.
In tal caso, se escludi a priori i cloni (anche se ce ne sono veramente di ben fatti) e vuoi rimanere su prezzi ragionevoli, se non l'hai già comprato, tieni in considerazione anche un buon Expromizer. Ottimo per cominciare a rigenerare, ed è comunque un buonissimo atomizzatore sia come resa sia come comodità di rigenerazione.

Per quanto riguarda il filo 0,25 ti dico che non si usa praticamente quasi mai, se non su atomizzatori da diametro piccolissimo (14mm) che non hanno "spazio di manovra" per usare altri fili, e che comunque spingerai a wattaggi molto bassi (non più di 8-9 watt).

FutureSvaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ancora nessuna
Atomizzatori in uso
ancora nessuno

Grazie per i consigli ma credo che se cambio di nuovo idea e mi rimetto a leggere tutto per capire se l'Expromizer fa al caso mio, divento matto. Vorrei prendere i prodotti tutti dallo stesso store e stavo già guardando scimmiato dove trovare l'Expromizer ma non l'ho trovato disponibile, non vorrei ricominciare la ricerca... Per quali motivi credi sia migliore del Siren ? Per me sarebbe il primo esperimento di non fumo, non so dirti cosa mi interessa di più come sensazioni, forse preferirei l'aroma all'hit in gola... E lo userei solo con tabaccosi organici abbastanza densi

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata

Allora preparati a dover rigenerare molto spesso. I tabaccosi organici letteralmente "mangiano" le resistenze, costringendoti a dover rigenerare, a seconda dell'aroma specifico, ogni 3-7 ml più o meno. Per questo motivo io i tabacchi li uso solo la sera dopo cena, in maniera da rigenerare ogni sera l'atomizzatore in tranquillità. Dovessi svaparlo tutto il giorno dovrei rigenerare 5-6 volte al giorno...

Francamente il Siren non l'ho mai provato, quindi non so dirti com'è a livello aromatico, ti ho parlato per l'expromizer perché tra gli atom che ho provato è probabilmente il miglior rigenerabile a basso prezzo (cloni esclusi) che si trova sul mercato. E per migliore mi riferisco alla comodità di rigenerazione e alla resa aromatica. C'è da dire poi che mentre la facilità di rigenerazione è una cosa oggettiva, la resa aromatica (atomizzatori obiettivamente scadenti a parte) è invece molto soggettiva: alcuni atom accentuano certi tipi di note aromatiche, altri delle altre. Una stessa miscela inglese può sentirsi in maniera diversa su due atom diversi, in uno si percepisce come preponderante la nota incensata e affumicata, nell'altro la nota secca, e a me può piacere uno, mentre a te l'altro. Quindi è tutto molto soggettivo. In sostanza quindi è sempre molto personale il giudizio su un atomizzatore. Detto questo l'expromizer funziona da Dio, il Siren, sono sincero, non ne ho idea, perché ho solo visto qualche video, niente di più.
Ti consiglio di fare svariate prove di rigenerazione fino a trovare la combinazione che più ti soddisfa. Visto che sei all'inizio mi permetto di sottolineare l'importanza di conoscere le leggi di ohm e il concetto di flusso di calore per capire che tipo di resistenza è bene fare, in modo poi, partendo da quella, modificarla in una direzione o nell'altra a seconda di quello che ti suggerisce il palato :)

FutureSvaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ancora nessuna
Atomizzatori in uso
ancora nessuno

Anch'io sono da svapo casalingo, di solito neanche fumo a lavoro, non credo mi peserà fare 1/2 coil al giorno (e so che mi tocca ricominciare a studiare...)
Grazie per i consigli, cerco di concludere e terrò aggiornato il forum

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

Anch'io sono da svapo casalingo, di solito neanche fumo a lavoro, non credo mi peserà fare 1/2 coil al giorno (e so che mi tocca ricominciare a studiare...)
Grazie per i consigli, cerco di concludere e terrò aggiornato il forum

Non lo ha ancora mai provato ma credo che il siren sia piuttosto aperto come tiro... credo sia un guancia molto arioso.
@Tabac lore, confermi?
So che lo adori e hai i miei stessi gusti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si può chiudere come aprire, non è ai livelli di un Klp ma confermo di guancia. Con tutti i fori aperti è arioso, con mezzo foro è di guancia

FutureSvaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ancora nessuna
Atomizzatori in uso
ancora nessuno
Si può chiudere come aprire, non è ai livelli di un Klp ma confermo di guancia. Con tutti i fori aperti è arioso, con mezzo foro è di guancia

Non lo ha ancora mai provato ma credo che il siren sia piuttosto aperto come tiro... credo sia un guancia molto arioso.
@Tabac lore, confermi?
So che lo adori e hai i miei stessi gusti

Grazie ragazzi, lo prendo anche perchè mai inizio mai capirò se mi piace e se riesco a sbattermi per far funzionare tutto. Poi finalmente capirò cosa intendete per arioso, chiuso e altri termini che non posso associare ancora a sensazioni fisiche.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.028
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto