AlDaToNi

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
66
Gradimento
4
Punti
13
Località
Fano
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
ora sto usando un stick mini 10w e justsfog c14...Ho preso in considerazione queste opzioni per il mio secondo acquito ora sto usando unstick mini 10w e justsfog c14:
Eleaf iStick TC40W + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer
iStick Pico 75W SS + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer
iStick TC60 Watts SS con atomizzatore Melo 2
Kanger KBOX 200W + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer
XPRO BT 50 Smok + Atomizzatore Aspire Triton Mini o Atomizzatore CUBIS Nero Joyetech
Istick Plato

quale consigliate? o cosa proponete?..grazie
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Dipende molto da come vuoi svapare o come vorrai evolverti. Esempio battery box che vanno fino a 200 watt sono per chi si vuole spingere nel sub ohm anche estremo.
Il melo2 se vuoi tirare di polmoni.
Il cubis lo sconsiglio mentre consiglio Nautilus e triton mini per tiro di guancia.
La Plato è un bel prodotto.
Idem la Pico.
Tra le due propendo per la seconda per una questione di personalizzazioni, ci metti l'atomizzatore che vuoi senza troppi vincoli di spazio. ☺

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

AlDaToNi

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
66
Gradimento
4
Punti
13
Località
Fano
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Dipende molto da come vuoi svapare o come vorrai evolverti. Esempio battery box che vanno fino a 200 watt sono per chi si vuole spingere nel sub ohm anche estremo.
Il melo2 se vuoi tirare di polmoni.
Il cubis lo sconsiglio mentre consiglio Nautilus e triton mini per tiro di guancia.
La Plato è un bel prodotto.
Idem la Pico.
Tra le due propendo per la seconda per una questione di personalizzazioni, ci metti l'atomizzatore che vuoi senza troppi vincoli di spazio. ☺

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
@Rafs dici questa configurazione iStick Pico 75W SS + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer..... e di questa Eleaf iStick TC40W + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer non l'hai neanche presa in considerazione perchè?
 

Shadia

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2016
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
Elaef, ego
Atomizzatori in uso
Le magister, Twisted, Kayfun
Mi accodo a Rafs (ciao piacere): perchè comprare box che salgano a wattaggi elevati come la Kanger KBOX 200W se poi con un nautilus hai coil alte che dunque setti con wattaggi bassi? Però... io ad esempio ho il le magister che rigenero poco sotto 1 ohm e che di conseguenza tengo a wattaggi bassi. Montato però sulla 40w della Elaef ho una durata della batteria che mi copre una giornata.

Il nautilus ha una bella resa aromatica: piacevole da svapare di guancia.
Personalmente a me non piace il Cubis... non so... non mi rende l'aroma.

La pico, che ho, la trovo fantastica: bene per rapporto qualità prezzo, bene per la forma discreta (piccola e compatta), più memorie e tanto altro.
Unico neo: secondo me, sparata a 75 watt (con apposito tank o drip ovviamente) la batteria non dura. E mi sembra anche ovvio.

Posso chiederti che cosa stai cercando esattamente?
Ad esempio: tiro di guancia? Polmoni?

Ciao!
 

AlDaToNi

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
66
Gradimento
4
Punti
13
Località
Fano
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Mi accodo a Rafs (ciao piacere): perchè comprare box che salgano a wattaggi elevati come la Kanger KBOX 200W se poi con un nautilus hai coil alte che dunque setti con wattaggi bassi? Però... io ad esempio ho il le magister che rigenero poco sotto 1 ohm e che di conseguenza tengo a wattaggi bassi. Montato però sulla 40w della Elaef ho una durata della batteria che mi copre una giornata.

Il nautilus ha una bella resa aromatica: piacevole da svapare di guancia.
Personalmente a me non piace il Cubis... non so... non mi rende l'aroma.

La pico, che ho, la trovo fantastica: bene per rapporto qualità prezzo, bene per la forma discreta (piccola e compatta), più memorie e tanto altro.
Unico neo: secondo me, sparata a 75 watt (con apposito tank o drip ovviamente) la batteria non dura. E mi sembra anche ovvio.

Posso chiederti che cosa stai cercando esattamente?
Ad esempio: tiro di guancia? Polmoni?

Ciao!

Ciao piacere mio, sto svappando da soli 5 giorni e da altrettanti non tocco sigarette,..penso che sono propenso al tiro di guancia almeno per quello che ho capito sinora....mi interessa qualcosa che mi dia gusto e mi lasci lontano dalle sigarette!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
ora sto usando un stick mini 10w e justsfog c14...Ho preso in considerazione queste opzioni per il mio secondo acquito ora sto usando unstick mini 10w e justsfog c14:
Eleaf iStick TC40W + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer
iStick Pico 75W SS + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer
iStick TC60 Watts SS con atomizzatore Melo 2
Kanger KBOX 200W + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer
XPRO BT 50 Smok + Atomizzatore Aspire Triton Mini o Atomizzatore CUBIS Nero Joyetech
Istick Plato

quale consigliate? o cosa proponete?..grazie

Come già osservato nelle altre risposte, le proposte sono troppo eterogenee, scelte un pò a caso o con criteri che mi sfuggono.

1) La box kanger da 200W e troppo diversa dalle altre per dimensioni, peso e potenza.
2) il Melo2 è un atom da polmone troppo diverso dagli altri.

Per rispondere alla tua domanda e considerato che vieni da un justfog, ti suggerisco due soluzione di costo quasi uguale:

iStick Pico+ Aspire Nautilus Mini
Aspire Plato

La seconda è un formidabile AIO con cui svapare tutto il giorno. Cella LiIon sostituibile (compresa nel kit) e serbatoio da quasi 6 ml. Regolazione aria strepitosa e resa aromatica superiore.
La prima è una scelta più classica e più flessibile considerato che la iStick la potrai usare anche con altri atom. Resa aromatica discreta e stessa varietà di coils del plato. Aria molto più chiusa e regolabile su 4 posizioni fisse.


Se fossi sicuro che ti piace il Nautilus ti consiglierei senza dubbio il Plato perchè con aria piuttosto chiusa replica il comportamento del Nautilus migliorandolo. Ma se dovessi scoprire che il Nautilus non fà per tè ( molto improbabile), allora con la soluzione iStick+Nautilus ricupereresti la iStick, mentre con i Plato non recupereresti nulla.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

gilcora

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
13
Località
verona
Dispositivi in uso
eleaf istick 40 Plato Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Nautilus aspire Kabuki Zephyrus v2
Guarda ti riporto la mia esperienza, ho smesso poco più di un mese fa e ho cominciato con una eleaf istick 40 watt e atomizzatore nautilus; prima però mi sono fatto un tre giorni in cui ho visionato pagine e pagine di video recensioni e forum vari sulle sigarette elettroniche, con quella configurazione mi sono trovato bene; se vai sul sito di eleaf trovi diverse configurazioni come kit di partenza, ne scegli una ti guardi opinioni e recensioni sul web e poi decidi; ovviamente quella che vuoi comprare sceglila da un sito italiano se non vuoi spendere cifre inutili di spedizioni e dogane. Parlo di eleaf solo perchè ho scelto quella ma in giro per il web ne trovi di altrettanto buone e convenienti.
 

gilcora

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
13
Località
verona
Dispositivi in uso
eleaf istick 40 Plato Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Nautilus aspire Kabuki Zephyrus v2
sorry ho postato per errore era per la sezione delle presentazioni l'ho reindirizzato.
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@Rafs dici questa configurazione iStick Pico 75W SS + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer..... e di questa Eleaf iStick TC40W + Aspire Nautilus Mini BVC Tank Clearomizer non l'hai neanche presa in considerazione perchè?
Ti rispondo io volentieri: la Pico è appena uscita; avresti un prodotto nuovo che ha un software aggiornabile la batteria 18650 sostituibile e un TC con una gestione migliore. Il tutto racchiuso in dimensioni ridottissime.
 

AlDaToNi

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
66
Gradimento
4
Punti
13
Località
Fano
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Come già osservato nelle altre risposte, le proposte sono troppo eterogenee, scelte un pò a caso o con criteri che mi sfuggono.

1) La box kanger da 200W e troppo diversa dalle altre per dimensioni, peso e potenza.
2) il Melo2 è un atom da polmone troppo diverso dagli altri.

Per rispondere alla tua domanda e considerato che vieni da un justfog, ti suggerisco due soluzione di costo quasi uguale:

iStick Pico+ Aspire Nautilus Mini
Aspire Plato

La seconda è un formidabile AIO con cui svapare tutto il giorno. Cella LiIon sostituibile (compresa nel kit) e serbatoio da quasi 6 ml. Regolazione aria strepitosa e resa aromatica superiore.
La prima è una scelta più classica e più flessibile considerato che la iStick la potrai usare anche con altri atom. Resa aromatica discreta e stessa varietà di coils del plato. Aria molto più chiusa e regolabile su 4 posizioni fisse.


Se fossi sicuro che ti piace il Nautilus ti consiglierei senza dubbio il Plato perchè con aria piuttosto chiusa replica il comportamento del Nautilus migliorandolo. Ma se dovessi scoprire che il Nautilus non fà per tè ( molto improbabile), allora con la soluzione iStick+Nautilus ricupereresti la iStick, mentre con i Plato non recupereresti nulla.

Credo che prenderò iStick Pico perchè sono curioso di provare il Nautilus Mini...che batteria devo abbinare al pico?..grazie a tutti per le risposte
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto