facino

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
ego gs2 , istick pico 75W ,alien 220w
Atomizzatori in uso
1453,c14,q14,q16,Nautilus mini,melo3 mini,tvf4 micro,tvf8 baby
buonasera a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa.... il mio rivenditore, ha preparato un e liquid con base 18, con 50/40/10, su una bottiglietta da 10 ml ha messo 10 ml di base, e 15 gocce di aroma....inanzitutto dovrebbe essere sbagliate le dosi se nn erro, e poi l'aroma che uno mette so tutti a base pg giusto? in fine il valore di pg finale cambia ??? ....che diavolo di percentuali mi ha fatto???? nn riesco a capire, ho provato anche a mettere sul calcolatore ma mi dice che nn è possibile farlo e mi fa cabiare la percentuale di pg ma come faccio a cambiarla? il liquido base è 50/40/10?
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

va bene quello che si trova in farmacia? il vg ok ma il PG ha un odore terribile? cmq ho visto su internet "amazon" questo che ne dici potrebbe andare bene? cosi me li faccio da solo....
Consigli per percentuali aromi e nicotina [SigarettaElettronicaForum.com]

Diciamo che i prodotti sono giusti ma che è più prudente prenderli in farmacia o in qualche store di e-cig.
Io considerando la poca esperienza che mi sembra di percepire e le problematiche che potresti incontrare nonché il tuo hardware che non si presta molto bene a basi ed aromi "particolari" ti consiglierei di fare esperienza cominciando da una base a 18 mg/ml di nicotina e una a 0 mg/ml con la stessa proporzione PG/VG in modo da poterne variare SOLO il contenuto di nicotina .... quando poi avrai familiarità con le proporzioni allora potrai cimentarti nelle varie combinazioni possibili.
 

facino

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
ego gs2 , istick pico 75W ,alien 220w
Atomizzatori in uso
1453,c14,q14,q16,Nautilus mini,melo3 mini,tvf4 micro,tvf8 baby
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

P.s.
Per fare 10 ml di base a 18 mg/ml di nico partendo da una base a nico 20 mg/ml devi fare:

9ml base 50/50 a nico 20mg/ml + 1 ml base 50/50 a nico 0mg/ml (aroma escluso)


qnd se ho una nicotina maggiore posso mischiarla con una a =0 cosi la faccio la metà "portando la nicotina a 18" e solo dopo faccio il liquido...... poi è come se comprassi quella bella e pronta a 18 e poi facessi il liquido però stando attento a nn fare come ha fatto il mio rivenditore..... qnd per es: 9ml base 50/50 a 18 e aggiungo 1ml di aroma.....già mi pare piu chiara la cosa.....per me quello si fa di brutto....:24: ma nn si può prendere nicotina a 20 base 50/50 e aggiungere più VG per es? nn abbasso lostesso al nicotina? per es : 8 ml base 50/50 di nico 20 più 1ml di vg piu 1ml di aroma?
 

Giovi1965

Utente SEF
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
74
Gradimento
170
Punti
133
Località
Verona
Dispositivi in uso
Ijust S, Coppervape BF Mech, Wismec RX200S - eGrip II Joyetech marchiata Genus di Ovale
Atomizzatori in uso
Rifcore Duo, Ijust S, Origen 22, Hadaly BF, OBS ACE, Ijoy Combo RDTA, Augvape Merlin RDTA, OBS Engine NANO, Smok TFV4 - Cubis tank 3,5ml
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

Comunque, prepatandoti il liquido da solo, tra basi e aromi, 10ml ti possono costare tra 20 e 30 centesimi .... altro che 5 euro.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

facino

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
ego gs2 , istick pico 75W ,alien 220w
Atomizzatori in uso
1453,c14,q14,q16,Nautilus mini,melo3 mini,tvf4 micro,tvf8 baby
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

Li puoi acquistare entrambi in farmacia, sono inodori. Prezzo sui 15 euro al litro.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

dal mio farmacista sono andato, ma lui ha il il pg che NN è inodore e lo usa per fare le preparazioni....... puzza una cosa impressionante ma visto che mi ero gia informato in rete nn ho acquistato niente e gli ho detto che se mi interessava gli avrei fatto sapere....o solo preso del tempo... per verificare bene in rete chiedere ai piu esperti e leggere in giro in rete su tutte le soluzioni/ prezzi possibili
 

facino

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
ego gs2 , istick pico 75W ,alien 220w
Atomizzatori in uso
1453,c14,q14,q16,Nautilus mini,melo3 mini,tvf4 micro,tvf8 baby
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

Lascia stare amazon, al limite ordina da farmacondo che ti mandano la stessa roba che compreresti in farmacia ma hanno un prezzo molto buono in farmacia paghi in media il doppio quindi normalmente ci rifai anche le spedizioni





grazie per la dritta.... cmq farmacondo nn li ha questo fino a ieri....cmq già l'avevo visto quel sito, mi sono fatto preferiti a gogo questi gg tutti ben organizzati....:3:
 

facino

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
ego gs2 , istick pico 75W ,alien 220w
Atomizzatori in uso
1453,c14,q14,q16,Nautilus mini,melo3 mini,tvf4 micro,tvf8 baby
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

Diciamo che i prodotti sono giusti ma che è più prudente prenderli in farmacia o in qualche store di e-cig.
Io considerando la poca esperienza che mi sembra di percepire e le problematiche che potresti incontrare nonché il tuo hardware che non si presta molto bene a basi ed aromi "particolari" ti consiglierei di fare esperienza cominciando da una base a 18 mg/ml di nicotina e una a 0 mg/ml con la stessa proporzione PG/VG in modo da poterne variare SOLO il contenuto di nicotina .... quando poi avrai familiarità con le proporzioni allora potrai cimentarti nelle varie combinazioni possibili.


ok credo che per iniziare farò così prendo base a 0 e a 18 o 36 in base a quella che conviene meglio e poi li provo sui miei atom e vediamo come va..... per il momento rimango su 50/50 allora ....grazie per la pazienza e tutti i consigli e chiarimenti:D..:113:
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

qnd se ho una nicotina maggiore posso mischiarla con una a =0 cosi la faccio la metà "portando la nicotina a 18" e solo dopo faccio il liquido...... poi è come se comprassi quella bella e pronta a 18 e poi facessi il liquido però stando attento a nn fare come ha fatto il mio rivenditore..... qnd per es: 9ml base 50/50 a 18 e aggiungo 1ml di aroma.....già mi pare piu chiara la cosa.....per me quello si fa di brutto....:24: ma nn si può prendere nicotina a 20 base 50/50 e aggiungere più VG per es? nn abbasso lostesso al nicotina? per es : 8 ml base 50/50 di nico 20 più 1ml di vg piu 1ml di aroma?

Si ... in questo caso oltre che "abbassare" la nicotina cambi anche il rapporto VG/PG, ma ribadisco il consiglio: parti da cose semplici e quando ti senti sicuro passi alle successive.
 

facino

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
ego gs2 , istick pico 75W ,alien 220w
Atomizzatori in uso
1453,c14,q14,q16,Nautilus mini,melo3 mini,tvf4 micro,tvf8 baby
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

Dovresti innanzitutto sapere cosa vuoi ottenere tipo: 20ml liquido aromatizzato con 10% "aroma pippo" in base 50/50 .... poi si fanno i calcoli del caso

per iniziare e prenderci mano ho comporato qualche aroma e faccio solo liquidi da 10 ml poi piu in là ne farò altri ora me ne basta 10 ml perchè sto ancora provando vari tabacchi ,poi sarebbe sprecato e essendo nuovo del giro se faccio cazzate nn butto tanti soldi....però una volta trovato il tabacco che nn mi stanca di fumarlo ne farò anche 50 ml a botta visto che deve macerare tanto tempo...
 

Giovi1965

Utente SEF
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
74
Gradimento
170
Punti
133
Località
Verona
Dispositivi in uso
Ijust S, Coppervape BF Mech, Wismec RX200S - eGrip II Joyetech marchiata Genus di Ovale
Atomizzatori in uso
Rifcore Duo, Ijust S, Origen 22, Hadaly BF, OBS ACE, Ijoy Combo RDTA, Augvape Merlin RDTA, OBS Engine NANO, Smok TFV4 - Cubis tank 3,5ml
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

dal mio farmacista sono andato, ma lui ha il il pg che NN è inodore e lo usa per fare le preparazioni....... puzza una cosa impressionante ma visto che mi ero gia informato in rete nn ho acquistato niente e gli ho detto che se mi interessava gli avrei fatto sapere....o solo preso del tempo... per verificare bene in rete chiedere ai piu esperti e leggere in giro in rete su tutte le soluzioni/ prezzi possibili

Prova diverse farmacie, non tutti li tengono, alcune speculano e fanno prezzi alti, ma quando trovi quella giusta sei a posto :)
Questo l'ho acquistato in farmacia e ti assicuro che è inodore (magari segnati il produttore)
Consigli per percentuali aromi e nicotina [SigarettaElettronicaForum.com]
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
439
Gradimento
24
Punti
48
Età
36
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Re: Come Si “costruisce” Un E-liquido

Uhmm allora non è vero che tutte hanno lo stesso xD

Comunque ragassuoli stiamo un po' sporcando il topic, qui non si parla di basi ma di un'ottima tecnica per comporre liquidi.

Forse sarebbe il caso di continuare su altre discussioni già aperte o al limite di aprirne una nuova..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.336
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto