Bambo

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Età
54
Località
Roma
Salve,
ieri, dati i successi nello smettere di alcuni amici, ho deciso di dare una seconda possibilità alla e-cig dopo 25 anni di fumo in abbondante quantità.
Il primo tentativo, con una Justfog q16, non andò proprio bene. Abbandonata dopo pochi giorni probabilmente a causa dei sapori scelti e della poca soddisfazione nello svaparli.
Per questo secondo tentativo ho preso una pico 25, inaspettatamente con l'atomizzatore base ed un blend di tabacco abbastanza dolce da 7 mg (forse pure troppo, raschia un po' in fondo alla gola).
Avrei immaginato di dover prendere un atomizzatore di guancia ma quelli provati non mi hanno soddisfatto.
Volevo chiedere ai più esperti qualche dritta e/o consiglio.
Per avere disponibilità di altri sapori e spezzare la monotonia, vale la pena prendere un secondo atomizzatore da cambiare all'occorrenza?
Rimango sul polmone o meglio orientarmi sulla guancia?
Che gradazione di nicotina sarebbe meglio, sia nel caso del polmone che della guancia?

Grazie a tutti per l'aiuto
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dovendo acquistare comunque le resistenze, su quale vi orientereste?[/FONT]

Puoi dirci di nuovo che atomizzatori hai? Io non ho ben capito.


Il mio “tabaccoso” preferito agli inizi è stato proprio il Maxx Blend della FA, svapato a 9 di nicotina, diluito a oltre il 10% su base 50/50 (50vg 50pg) su nautilus mini.[/FONT]
@dbfirst
Sono gusti e non voglio metterci bocca, però fatto oltre al 10% è tanto. Flavourart consiglia una diluizione tra 1-2%. Fidati che la prima volta che feci il 7 foglie o il Biscotto al 10% dopo 15 giorni erano insvapabili ed eccessivamente carichi. Entrambi consigliati ad una diluizione di max 3%. Il Maxx Blend che ha preso Bambo è della Rico, che io non conosco, magari è na mezza ......, o molto meglio di quello di flavourart.
 

Bambo

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Età
54
Località
Roma
Puoi dirci di nuovo che atomizzatori hai? Io non ho ben capito.

Innokin zenith provato oggi. Per ora la resistenza da 0.5 usata a 16.5W.
Mi sembra, come dire, fiacco. In dotazione c'è anche quella da 1.6 ma, se tanto mi da tanto, ho paura che sia ancora più morbida.
Il pregio è che la resa aromatica mi pare buonissima. L'ho provato con nicotina 7.
Da polmone ho quello di serie della Pico25, Ello Tank se non sbaglio. Utilizzato con resistenza da 0.2 a 40W. Devo dire che era molto appagante ma, dopo aver provato l'altro, un po' debole sui sapori. Utilizzato con nicotina 7 (cazzata) e con nicotina 3, forse anche troppo forte, raschiava un po'.

Il Maxx Blend che ha preso Bambo è della Rico, che io non conosco, magari è na mezza ......, o molto meglio di quello di flavourart.

Mi sembrava buono, dopo aver provato altri marchi propendo però per la mezza...

L'ho preso nel primo negozio che ho trovato, era tipo un marchio proprietario, credo li facciano loro ma non so da quali basi



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Devi ancora trovare la quadra. L'unico consiglio che posso darti è quello di sperimentare. Sono fattori soggettivi.
La cosa importante è la nicotina. All'inizio si hanno ancora le papille gustative rovinate da anni di fumo combusto, complicarsi la vita con domande quale sarà la coil migliore o altro vuol dire che non sei appagato.
Il sentirsi appagati lo determina, in grossa parte, la corretta quantità di nicotina, che ti ho già indicato.
Vai in negozio e prendi dei liquidi pronti a 12mg di nicotina, proprio per lo Zenith e poi ne riparliamo. Vaporart, DEA, ToB, sono le marche con i liquidi più decenti.
Se l'apporto di nicotina non è quello giusto anche il liquido migliore ti sa di acqua sporca. ;)
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
@dbfirst
Sono gusti e non voglio metterci bocca, però fatto oltre al 10% è tanto. Flavourart consiglia una diluizione tra 1-2%. Fidati che la prima volta che feci il 7 foglie o il Biscotto al 10% dopo 15 giorni erano insvapabili ed eccessivamente carichi. Entrambi consigliati ad una diluizione di max 3%.

Hai ragione, errori di gioventù, ma ad onor del vero non l’ho mai trovato insvapabile... era diventato una droga :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Eheheh! Lo so. :)
Devo constatare che con gli aromi flavorart si risparmia notevolmente. Con una boccetta arrivi a farti 500ml di liquido pronto, con una diluizione al 2%.
Da quando ho iniziato, non deve mai mancarmi il liquido che svapo alla mattina dopo il caffè. Aroma Biscotto, fatto al 2%, una decina di giorni di steeping ed è perfetto.
 

Bambo

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Età
54
Località
Roma
Dopo la discussione dell'altro giorno ho preso un Mexico della DEA a 9 mg, buonissimo ed un booms da 8 (volevo prendere il riserva ma ho sbagliato).
Il Mexico va abbastanza bene ma il booms mi da un po' di problemi e non riesco a fare più di qualche tiro... come se avesse troppa nicotina. Avviene anche col Mexico ma in misura minore
Per il polmonare invece un gelato alla nocciola e vaniglia della dreamods a 2 mg.
È tipo una droga, quando comincio è difficile staccarmi.
Mi lascia piuttosto perplesso la reazione ai 2 da guancia con alta nicotina, che sia il caso di scendere?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Che fastidio di dava? Troppa hit in gola?

Comunque con il booms a nicotina 9, avevo notato anche io una hit maggiore rispetto alla miscelazione casalinga base più aroma booms sempre a nicotina 9... mistero che non ho mai capito...

Prova a scendere a 6 di nicotina.

Oppure potresti anche provare il liquido che hai a 2 di nicotina in modalità MTL, per renderti conto se hai la hit che vorresti, anche se credo sia davvero troppo poca.
Devi fare solo attenzione se è troppo denso (70-30 80-20) per le testine dell’atom di guancia che hai, dove in teoria dovresti usare un 50-50

Comunque attendiamo anche risposte dai più veterani del forum...

Purtroppo quando si inizia ci vuole un po’ per trovare la quadra...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per il polmonare invece un gelato alla nocciola e vaniglia della dreamods a 2 mg.
È tipo una droga, quando comincio è difficile staccarmi.

È normale che li senti più intensi, Mexico e Booms. Se svapi in continuazione di polmone hai già un grosso apporto di nicotina. Ma svapando, quasi sempre, a 2mg/ml di nicotina, di riflesso ti stai anche "disintossicando" da quest'ultima. Per non sentire il fastidio, devi necessariamente abbassare a 6mg/ml, svaperai molto di più ma non avvertirai il fastidio.
Se lo svapo di polmone è un buon 80% della giornata, è normale che abbasserai la nicotina.
Hai due scelte, o continui a svapare di polmone oppure svapi molto di meno e solo quando senti la voglia che, in passato, era quella di accendersi una sigaretta.
A 9/8mg di nicotina basta una sessione di 3/4 minuti ed hai finito. Poi la riprendi dopo mezz'ora, 45 minuti, un'ora.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
565
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto