ugnomo

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Marsala
Dispositivi in uso
justfrog 1453
Atomizzatori in uso
senza marca da 900mAh
Ciao ragazzi, vi leggo da un po di giorni e adesso mi sono registrato per avere dei consigli su quale sigaretta elettronica comprare.
Ne ho comprata una 5 anni fa circa di queste con batteria ego mi sembra da 900mh e atomizzatore iclear 16 ed ero riuscito a togliermi il vizio del tabacco.
Poi per un motivo o per un altro mi sono rimesso a fumare tabacco e ho abbandonato per un po la sigaretta elettronicaUltimamente mi è venuta di nuovo la voglio di riprovare e quindi ho acquistato 2 atomizzatori (justfrog 1453) da montare nelle 2 batterie che ancora avevo.
Adesso voglio passare a qualcosa di maggiore qualità visto che ho provato qualche sigaretta di ultima generazione e sono molto più interessanti rispetto a quelle che c'erano anni fa quando ho iniziato.
Io essendo un fumatore prima di sigarette e dopo di tabacco ho sempre fumato di guancia ma provando qualche sigaretta elettronicha di amici ho notato che mi piace fumane anche di polmomne quindi essendo indeciso su questo vorrei prendere 2 atomizzatori uno da guancia e un altro da polmone cosi poi vedo quale fa più a caso mio.
Leggendo un po il forum mi sono orientato su questi atomizzatori, Ka-V6 (guancia) Tfv8 o Tfv8 baby (polmone).
All'inizio come box avevo quasi deciso per un eleaf pico ma poi leggendo meglio ho visto che forse è piccola per il Tfv8 baby e sicuramente ancora meno adatta al Tfv8 bestia quindi diciamo che adesso sono più orientato per il Wismec Reuleaux RX 2/3.
Poi da quanto ho cpt dovrei comprare le batterie a parte e forse anche un caricatore e volevo alcuni dei vostri preziosi consigli per la batterie leggendo un po ho visto che la migliore dovrebbe essere la Sony vtc5a invece per il caricatore non ho idea di quale acquistare.
Come non ho idea e non ho capito cosa serve per rigenerare gli atomizzatori. Ho letto che serve del cotone e del filo resistivo ma vorrei consigliata la marca il tipo o modello migliore e la misura del filo per il mio utilizzo. Poi non ho capito bene cosa sono le coil ma dovrebbero essere quello che io creo con il filo resistivo? o le devo acquistare a parte ?
Ditemi se le scelte che ho fatto sono corrette e cosa devo acquistare per avere tutto quello che mi serve.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Il ka-v6 è ottimo per iniziare a rigenerare.
Il tfv8 è spaventoso se usi le sue coil. Se invece usi il deck rigenerabile è un comune atomizzatore a tank. In quest'ottica potresti optare direttamente per un dripper.

I possessori di rx2/3 ultimamente hanno lamentato problemi di circuito. Dopo pochi giorni di utilizzo si friggeva e la box non funzionava. Potresti optare per la rx200s che invece pare non abbia di questi problemi. Prendi 3 Sony vtc5a e un caricatore esterno a 4 slot come il nitecore d4 o il varicore v40


Per rigenerare il ka-v6 ti serve del kanthal 28ga (0,32mm).
Per il tfv8 puoi usare le sue testine prefabbricate oppure rigenerarlo con kanthal 24ga oppure delle clapton 26+32ga.
Prendi del cotone come il muji

Puoi trovare tutto, risparmiando un bel po' su GB. Devi però pazientare una decina di giorni prima che ti arrivi a casa la merce.
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ottimo e confermo quello che ti ha consigliato @James_Dean ed aggiungo che se acquisti da Gearbest quando confermi l'ordine nel carrello ricordati di cercare la consegna " Italy Express " che é l'unica che ti garantisce la consegna in 15 giorni tramite corriere Bartolini e senza sorprese doganali.....
Altra cosa le batterie 18650 ti conviene prenderle a parte in Italia in quanto su Gearbest non trovi ne le Sony ne le LG o le Samsung che sono le migliori.
 
M

Maxg67

Vorrei correggere @Alesvapo , su Gear best trovi anche le batterie ma viaggiano separate dal resto dell'ordine per motivi di sicurezza.
Consigli Per Acquisto Sigaretta Elettronica [SigarettaElettronicaForum.com]


Basta che inserisci in ricerca 18650 che è il tipo di cella che serve per la tua batteria.

peace & love
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Per le celle ti consiglio nkon, sito olandese affidabile e conveniente:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

carlovfx

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Età
42
Località
Roma
Dispositivi in uso
Provari, SX Q Class, PICO, varie EGO
Atomizzatori in uso
Melo 3, Eagle, SX PURE X2, TFV8, vecchi tank da cartom
Ti sconsiglio di rigenerare per smettere di fumare.

La soluzione migliore in assoluto per smettere di fumare e per n9n spendere un fottio è una meravigliosa PICO in kit con MELO 3, comprati anche un Nautilus e stai a posto da qui a 1000 anni.

La PICO è una box da 75W da applausi, non le si può dire nulla.

Il Melo 3 è meraviglioso da polmone, tanto vapore e un sapore strabiliante. Te lo ritrovi direttamente nella PICO se prendi il kit.

Il Nautilus è semplicemente il miglior tank da guancia non rigenerabile esistente, vapore giusto e gusto in quantità industriali.

Non andare su cose più complesse tipo il TFV8 (che io ho in tutte e 3 le varianti e che adoro) perchè casomai te lo farai tra qualche mese ma è vizio non ti serve.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Infatti, penso anch'io che per iniziare ( o meglio, riprendere) con le e-cig tu debba lasciar perdere , per il momento, i rigenerabili.
Incomincia con qualcosa di molto semplice, ma estremamente performante.
inizia col Nautilus, ha coil prefatte che ti durano 40/50 ml prima di sostituirle.
Ci metti una box semplice , da caricare col cavetto usb senza tanti caricabatterie esterni: tipo una iStick tc 40 w.
Spendi poco, ti abitui allo svapo , e poi con calma avrai tempo per rigenerare.
dalle tue domande si evincono ancora troppi dubbi, ( come e' giusto che sia) gli stessi dubbi che abbiamo avuto TUTTI, all'inizio.
Avrai modo e tempo per dar loro una risposta; iniziare con un rigenerabile , pur semplice come il by-ka, puo' anche causare
l'effetto contrario: che tu ti senta in difficolta' e torni alle sigarette.
Penso che il motivo principale per cui tutti ci siamo avvicinati a questo mondo sia stato quello di smettere definitivamente con
le puzzolenti catramose; quale miglior modo con una e-cig semplice e performante?Cerca di ripetere il gesto ed il modo di tirare; usa un atomizzatore da guancia ( Nautilus) .
Questo e' solo il mio pensiero, penso che per guidare una Ferrari bisogna prima iniziare col fare la patente e prendere la mano con un'utilitaria.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Visti gli atomizzatori che vuoi comprare secondo me ti basta una box dual battery.
 

ugnomo

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Marsala
Dispositivi in uso
justfrog 1453
Atomizzatori in uso
senza marca da 900mAh
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli, adesso penso bene quindi cosa comprare anche se prima ero un po confuso e adesso lo sono ancora di più:)
Io non ho fretta per comprare in rete ma una siga elettronica migliore di questa che ho (che ha qualche problema) la vorrei il prima possibile per intanto fumare meno tabacco.
Adesso sto provando a scendere al negozio e vedo magari di acquistare una joyetech ego aio che scarsa per quanto possa essere è cmq migliore di quella che ho ed è molto compatta
ma che per portarla in giro è molto comoda.
Se non mi sparano prezzi troppo alti intanto ne prendo una
Cosi ho tutto il tempo per scegliere cosa comprare in rete
Grazie sempre di tutto per i vostri consigli e la vostra competenza
 

ugnomo

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Marsala
Dispositivi in uso
justfrog 1453
Atomizzatori in uso
senza marca da 900mAh
Allora non sono riuscito ad aspettare e sono sceso in un negozio qui vicino da me e ho comprato il box istick pico con il melo 3 pagato 70euro ma con batteria compresa samsung 25r inr18650 20A e liquido compreso.
Anzi non mi pare che mi abbiano fatto un cattivo prezzo visto che in giro sta sulle 40-50 euro ma senza batteria e senza liquido
Fatemi sapere cosa ne pensate e se ho fatto un buon acquisto anche grazie a voi
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto