Polpo87

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vype, Smooke Noir
Atomizzatori in uso
eVic Mini, Smooke Wave
Ciao a tutti.
Premetto che ho già fatto una ricerca sul forum, ma mi piacerebbe avere una risposta diretta da chi ne capisce più di me (probabilmente tutti).

Sono anni che continuo a comprare sigarette elettroniche senza mai trovare il prodotto che mi soddisfa (a livello tecnico). Dopo tot torno a fumare le sigarette e oggi, per l'ennesima volta, mi sono accorto di fumare veramente troppo.

Quindi, eccomi qui a chiedere un consiglio sulla sigaretta elettronica "definitiva" (so che non esiste, ma sicuramente saprete aiutarmi).

Come detto prima, sono anni che continuo a "buttare" soldi in sigarette elettroniche senza trovare quella giusta... Una perde troppo liquido, una ha delle impostazioni che non riesco a settare bene, un'altra brucia troppo presto le resistenze... E così via.

Quella che più si è avvicinata a darmi soddisfazione è stata l'eVic Mini della Joytech. Monta un serbatoio CUBIS... Ma il problema principale è che, fumando veramente spesso, mi ritrovo con coil usurate troppo presto (la bagno sempre con i liquidi prima di utilizzarle, quindi non è dovuto ad errori di manutenzione).

Beanchè in questi anni abbia imparato "terminologie" e mi sia fatto spiegare più volte dai rivenditori i vari tipi di coil, non sono ancora in grado di capire effettivamente il funzionamento per un corretto settaggio (e credo che questo contribuisca alla mia fumata rovinata da coil bruciate o sapori non proprio gradevoli).

Ed eccoci alle domande (perdonate la tediosità ma penso che questo post possa aiutare gli "sbadati" come me che continuano a cercare inutilmente su internet "la miglior sigaretta elettronica"):

1) Che Sigaretta elettronica mi consigliate? (Preferisco decisamente quelle con la batteria grossa. Come la eVic per intenderci)
2) Quale garantisce una fumata bella densa e piena? (E' parecchio gratificante soffiare una grossa nuvola di fumo)
3) Se la mia eVic Mini andasse già bene... Quale Serbatoio/Coil/Atomizzatore mi consigliate?
4) Già che ci siamo... Vi chiedo anche un parere sui vostri liquidi preferiti perchè purtroppo quelli che mi danno soddisfazione, li conto sulla punta delle dita.

Aggiungo (visto che non vi ho annoiato abbastanza) che tendenzialmente preferisco utilizzare i liquidi già pronti. Vanno tutti bene o alcuni contribuiscono a una fumata cattiva perchè non dosati in modo corretto?

Grazie mille per le eventuali risposte. Come detto all'inizio, voglio assolutamente abbandonare le sigarette perchè mi rendo conto di esagerare.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Purtroppo anche se esistesse una sigaretta elettronica definitiva ci sarebbe sempre la scimmia in agguato a renderla obsoleta! Scherzi a parte, se già ti trovi bene con la evic avresti bisogno solo di un atom; a questo punto ti consiglio o un melo3 che per per il tipo di box va' più che bene, o in alternativa se vuoi affacciarti sul mondo della rigenerazione un ammit.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Per fare qualche nuvolone devi prendere liquidi con PG - VG 30/70 e vedrai che ti fai notare.
Per il consumo smodato di coil ti chiedo ogni quanti giorni la cambi? Di base, dipende sempre da quanto svapi e non dai giorni, anche la mia domanda ha poco senso :DD , ma tieni presente che è come fare il tagliando alla macchina. Io faccio 90.000 km all'anno e qui di 3 tagliandi, ma non è la macchina che è strana perché ha bisogno di 3 tagliandi/anno, sono io che frullo come un criceto ;).
Per i liquidi ... sono da provare !

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Guancia o polmone?
Testine pronte o (come ti consiglierei) rigenerabili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Nel mio caso buona la prima, ora guida la scimmia. :D

Al momento l'atomizzatore per tiro di guancia con coil pronte migliore che ho provato (a me non ha mai, mai perso liquido) è l'Aspire Nautilus Mini con le coil BVC da 1,8 Ohm, cambiavo resistenza ogni 15/20 ml max. Non calcolerei mai il cambio coil in base ai giorni ma al consumo in ml che secondo me ha molto più senso.
Ha il pregio di restituire un buon aroma ma di contro ha la ricarica dal basso (devi toglierlo dalla box e svitare il fondo - 1 minuto e via per carità - solo che i filetti non gradiscono) e con quelle resistenze non fai proprio nuvoloni.
Per i nuvoloni, di cui non sono assolutamente un conoscitore, devi scendere di Ohm e salire di Watt; un buon compromesso è l'atomizzatore Aspire Triton Mini (tiro da guancia arioso a polmonare chiuso), stesse coil del nautilus o Ohm inferiori.

Per i liquidi è troppo soggettivo, ho fumato per 24 anni e negli ultimi 15 circa camel light ed ultimamente le camel actviate (quelle con la pallina al mentolo nel filtro) e mi sono trovato bene con i liquidi della DEA Calliope e della Flavour Art Cigar Passion e Tuscan Reserve.
Spero ti sia d'aiuto.
 

Polpo87

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vype, Smooke Noir
Atomizzatori in uso
eVic Mini, Smooke Wave
Grazie a tutti per le risposte tempestive!

Ovviamente, essendo un ragazzo che non sa aspettare, mi sono fiondato sulla prima risposta ricevuta e facendo una cazzata ahahaha (ma sbagliando si impara).

Ho scoperto di essere un fumatore di guancia. E odio fumare di polmoni (comprando ancora un livello di nicotina abbastanza alto nei liquidi, di polmone prendo fuoco internamente)


Purtroppo anche se esistesse una sigaretta elettronica definitiva ci sarebbe sempre la scimmia in agguato a renderla obsoleta! Scherzi a parte, se già ti trovi bene con la evic avresti bisogno solo di un atom; a questo punto ti consiglio o un melo3 che per per il tipo di box va' più che bene, o in alternativa se vuoi affacciarti sul mondo della rigenerazione un ammit.

Ecco appunto! Ti ringrazio tantissimo per la risposta Lorenzo. Mi sono subito fiondato all'acquisto di entrambi (anche per sperimentare il mondo della rigenerazione), ma ho scoperto questa mattina che sono entrambi per tiri polmonari. Sono un genio del male perchè ho comprato già una decina di coil :doh:(mi odio tantissimo)

Guancia o polmone?
Testine pronte o (come ti consiglierei) rigenerabili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Assolutamente guancia! E credo che, al momento, le rigenerabili siano troppo "complicate" da mettermi li con pazienza e imparare.

Nel mio caso buona la prima, ora guida la scimmia. :D

Al momento l'atomizzatore per tiro di guancia con coil pronte migliore che ho provato (a me non ha mai, mai perso liquido) è l'Aspire Nautilus Mini con le coil BVC da 1,8 Ohm, cambiavo resistenza ogni 15/20 ml max. Non calcolerei mai il cambio coil in base ai giorni ma al consumo in ml che secondo me ha molto più senso.
Ha il pregio di restituire un buon aroma ma di contro ha la ricarica dal basso (devi toglierlo dalla box e svitare il fondo - 1 minuto e via per carità - solo che i filetti non gradiscono) e con quelle resistenze non fai proprio nuvoloni.
Per i nuvoloni, di cui non sono assolutamente un conoscitore, devi scendere di Ohm e salire di Watt; un buon compromesso è l'atomizzatore Aspire Triton Mini (tiro da guancia arioso a polmonare chiuso), stesse coil del nautilus o Ohm inferiori.

Per i liquidi è troppo soggettivo, ho fumato per 24 anni e negli ultimi 15 circa camel light ed ultimamente le camel actviate (quelle con la pallina al mentolo nel filtro) e mi sono trovato bene con i liquidi della DEA Calliope e della Flavour Art Cigar Passion e Tuscan Reserve.
Spero ti sia d'aiuto.

Grazie mille! Quindi se ho capito bene: per fare i nuvoloni bisogna fumare di polmoni... Giusto? A questo punto, abbandoniamo pure i nuvoloni. Non devo per forza fare il gaggio :D.

Domanda generale... Avendo comprato il MELO III... E' possibile ottenere un fumo di guancia con determinate COIL o devo proprio cambiare l'atomizzatore con uno specifico da guancia?
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Diciamo che il Melo3 ri da la possibilità di chiudere l'aria con la regolazione che sta alla base, ma non arriverai ad avere un tiro di guancia degno di questo nome. Però c'è un però, perché pian piano arriverai a desiderare anche un po di alternativa e quando sarà il momento darai pronto con il Melo ;) .
Se poi nel tempo ti prenderà bene il polmonare ... chiedi a qualcuno di nasconderti la carta di credito :DD :DD :DD

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Polpo87

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vype, Smooke Noir
Atomizzatori in uso
eVic Mini, Smooke Wave
Mi fido delle tue parole ahahah... Ma il polmonare è meglio senza nicotina? Altrimenti non riesco a comprendere come si faccia a fare dei tiri senza sentire l'inferno che arde i polmoni ahahahah
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Stai al massimo di 2, già a 3 di nicotina da fastidio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto