dieghito75

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Età
50
Località
bari
Buongiorno ragazzi ho avuto un infortunio serio e dovendo rimanere in casa mi sono deciso ad acquistare questa sigaretta elettronica. Io fumo i sigari Pedroni mix 02 aromatizzati vaniglia, il mio problema principale e' non sentire quell'aroma dolciastro del glucosio presente nei liquidi in commercio. Ho acquistao il BOOMS RESERVE, non male anche se vorrei trovare di meglio ancora. Accetto consigli su come meglio usare e come usare la mia sigaretta elettronica in base alle mie esigenze e vi ringrazio anticipatamente delle risposte. ciao Diego
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
Innanzitutto: svapi liquidi pronti oppure te li fai da solo con base neutra ed aromi?

Quello che ti ha detto Smoods è vero… se vuoi un aroma che sappia di tabacco, devi andare su un organico.. non c’è pezza.

Sugli aromi sintetici non saprei cosa consigliarti. Che sappiano davvero di tabacco non ne ho mai assaggiati.
Se vuoi qualcosa di non dolce poi, davvero non saprei cosa suggerire ( anche perché ne avrò provati 3 o 4 di sintetici simil tabacco).
 

dieghito75

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Età
50
Località
bari
Eventualmente potrei cambiare atomizzatore e mettere resistenza rigenerabile, oppure creare io qualche liquido che ne pensi?
 

relic

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
266
Gradimento
41
Punti
48
Località
Cambiano TO
Dispositivi in uso
Eleaf iStik 40w, Joyetec e-Vic Primo 200w, Koopor mini 60W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini, Aspire Triton mini, TFV8 Big Baby, Kayfun V3 Mini, Kayfun 5, Taifun GT3, Kabuki, Origen Little 16, Nautilus 2, Speed Revolution, Skyline, Gemz Axis
beh se passassi ad un rigenerabile si apre un mondo... a partire dai La Tabaccheria...
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
La rigenerazione è sicuramente la soluzione migliore.
Se sei a casa ed hai tempo (ma soprattutto voglia) di imparare, potrei gustarti tutti i vari aromi organici e troverai sicuramente qualcosa di appagante.
E’ anche importante imparare a farsi i liquidi partendo dalla base neutra ed aromi.. almeno potrai modificare le concentrazioni come meglio credi, se come me sei uno che “sente poco gli aromi” magari hai bisogno di 1-2 punti percentuali di aroma extra per trovare il tuo Nirvana.
Ti consiglio di non avere fretta di comprare.. fatti una cultura in questo bel forum fra tutte le discussioni già esistenti e cerca di fare un acquisto mirato.
C’è chi apprezza i tabacchi anche tirati di polmone, ma personalmente credo che “la morte sua” sia il tiro di guancia.
Ora cerca di capire cosa vuoi, poi chiedi eventualmente consigli di acquisto.
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
270
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Grazie @Smoods per la fiducia.

E' sempre la solita storia: si inizia con i tabaccosi sintetici e si rimpiange il tabacco combusto...

Un consiglio spassionato: se non te la senti di passare ai rigenerabili cerca un aroma fruttato o cremoso che ti tenga lontano dai sigari e intanto cerca di documentarti sui tabacchi organici.

I sigarini alla vaniglia, combusti, non sono ripetibili con gli aromi svapabili. Punto.

Puoi però aprire il vaso di Pandora del tabacco e gustare sapori che nessun fumatore si immagina.

In Italia ci sono i massimi produttori mondiali di aromi di tabacco e sono tutti ottimi.
Hanno tutti caratteristiche diverse e per questo non sono utilizzabili con le stesse modalità.
I La Tabaccheria sono utilizzabili in tempi brevissimi dopo la miscelazione, hanno concentrazioni di aroma molto alte, grande varietà.
I vapor cave e gli Azhard, Il vaporificio e tutti gli altri hanno tempi di maturazione lunghi ma una scelta eccellente sugli aromatizzati che valgono i tempi di attesa e via così.

L'atom è fondamentale per evitare la delusione. RDA, RDTA, dripper hanno rendimenti molto diversi fra loro.

Personalmente svapo solo di guancia tabacchi con un atom rigenerabile Le Zephyr a cotone in BF su resistenze in NICR80 o SS316 su bullocoil da 2,5mm (quindi coil da 2,2mm circa) da +/- 1ohm con potenza +/- 11watt. Drip tip stretto e lungo (27mm) in Ultem.
Sui Tank, a parte l'Expromizer 1.3 che uso con i tabacchi chiari e il Doggystyle per gli scuri, svapo cremosi e fruttati che mi servono per "spezzare" la giornata di tabacchi.
Durante il giorno tabacchi chiari e cremosi/fruttati, la sera tabacchi scuri. Retaggio dei miei trascorsi da fumatore di Toscano Garibaldi e pipa.

Uso percentuali di aroma definite basse dal mio amico @MC202 e questa scelta è il risultato di mesi di prove, alcune deludenti, che mi hanno portato a prediligere i tabacchi chiari della Tabaccheria al 7% e gli scuri al 5%. Per gli altri produttori utilizzo il 10%.

Poi si passa ai mix.... ulteriore universo di sapori. La mia regola è quella di preparare i tabacchi in purezza e successivamente miscelarli.

Non tutti i tabacchi mi piacciono. Preferisco il Burley al Virginia, Il Kentucky (specialmente quello che estraggo dal Mastro Tornabuoni). Latakia e Perique, Oriental per i Mix.

E' difficile consigliare ma è altrettanto difficile non condizionare con i propri gusti...

Ti fo un esempio: per i tank uso Expromizer 1.3 per i tabacchi chiari. Il Matafina e il Black Cavendish la Tabaccheria li svapo su questo atom. @MC202 adora il By-Ka v5, v6, v7. Finchè non ce li siamo scambiati e provati non abbiamo compreso quale era il tank migliore per i noi.

Non amo gli atom da BF perchè non voglio preoccuparmi della "steccata" e non prediligo l'uso del TC. @MC202 è un utilizzatore seriale dello speed da 18mm. Io ho trasformato il Le Zephyr in un atom BF.

Se vuoi provare un tabacco dolce ma appagante puoi prendere un Black Cavendish della Tabaccheria e prepararlo al 5% su base 45/45/10. Non so quanta nicotina utilizzi ma, se sei all'inizio, non scenderei sotto il 4%.

Dei tabacchi pronti ti potrei indicare l'IZMIR del vaporificio: un orientale in purezza di qualità.
Molto molto buono. Occhio alle testine prefatte, preparati a sostituirle presto.
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
270
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Grazie @Smoods per la fiducia.

E' sempre la solita storia: si inizia con i tabaccosi sintetici e si rimpiange il tabacco combusto...

Un consiglio spassionato: se non te la senti di passare ai rigenerabili cerca un aroma fruttato o cremoso che ti tenga lontano dai sigari e intanto cerca di documentarti sui tabacchi organici.

I sigarini alla vaniglia, combusti, non sono ripetibili con gli aromi svapabili. Punto.

Puoi però aprire il vaso di Pandora del tabacco e gustare sapori che nessun fumatore si immagina.

In Italia ci sono i massimi produttori mondiali di aromi di tabacco e sono tutti ottimi.
Hanno tutti caratteristiche diverse e per questo non sono utilizzabili con le stesse modalità.
I La Tabaccheria sono utilizzabili in tempi brevissimi dopo la miscelazione, hanno concentrazioni di aroma molto alte, grande varietà.
I vapor cave e gli Azhard, Il vaporificio e tutti gli altri hanno tempi di maturazione lunghi ma una scelta eccellente sugli aromatizzati che valgono i tempi di attesa e via così.

L'atom è fondamentale per evitare la delusione. RDA, RDTA, dripper hanno rendimenti molto diversi fra loro.

Personalmente svapo solo di guancia tabacchi con un atom rigenerabile Le Zephyr a cotone in BF su resistenze in NICR80 o SS316 su bullocoil da 2,5mm (quindi coil da 2,2mm circa) da +/- 1ohm con potenza +/- 11watt. Drip tip stretto e lungo (27mm) in Ultem.
Sui Tank, a parte l'Expromizer 1.3 che uso con i tabacchi chiari e il Doggystyle per gli scuri, svapo cremosi e fruttati che mi servono per "spezzare" la giornata di tabacchi.
Durante il giorno tabacchi chiari e cremosi/fruttati, la sera tabacchi scuri. Retaggio dei miei trascorsi da fumatore di Toscano Garibaldi e pipa.

Uso percentuali di aroma definite basse dal mio amico @MC202 e questa scelta è il risultato di mesi di prove, alcune deludenti, che mi hanno portato a prediligere i tabacchi chiari della Tabaccheria al 7% e gli scuri al 5%. Per gli altri produttori utilizzo il 10%.

Poi si passa ai mix.... ulteriore universo di sapori. La mia regola è quella di preparare i tabacchi in purezza e successivamente miscelarli.

Non tutti i tabacchi mi piacciono. Preferisco il Burley al Virginia, Il Kentucky (specialmente quello che estraggo dal Mastro Tornabuoni). Latakia e Perique, Oriental per i Mix.

E' difficile consigliare ma è altrettanto difficile non condizionare con i propri gusti...

Ti fo un esempio: per i tank uso Expromizer 1.3 per i tabacchi chiari. Il Matafina e il Black Cavendish la Tabaccheria li svapo su questo atom. @MC202 adora il By-Ka v5, v6, v7. Finchè non ce li siamo scambiati e provati non abbiamo compreso quale era il tank migliore per i noi.

Non amo gli atom da BF perchè non voglio preoccuparmi della "steccata" e non prediligo l'uso del TC. @MC202 è un utilizzatore seriale dello speed da 18mm. Io ho trasformato il Le Zephyr in un atom BF.

Se vuoi provare un tabacco dolce ma appagante puoi prendere un Black Cavendish della Tabaccheria e prepararlo al 5% su base 45/45/10. Non so quanta nicotina utilizzi ma, se sei all'inizio, non scenderei sotto il 4%.

Dei tabacchi pronti ti potrei indicare l'IZMIR del vaporificio: un orientale in purezza di qualità.
Molto molto buono. Occhio alle testine prefatte, preparati a sostituirle presto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto