Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
La sigaretta è arrivata ieri e sto cercando di impostarla correttamente: dato che non conosco affatto queste e-cig di ultima generazione avrei alcune domande a riguardo.
1) Tanto per iniziare sto utilizzando un liquido pronto della Vaporart (american blend) 50/50 senza nicotina: ho inzuppato ben bene la coil originale (0,3 ohm) e ho impostato il wattaggio a 20W (lo aumentero successivamente fino a 30), l'impostazione è corretta ?
2) Tra i liquidi pronti senza nicotina prediligo particolarmente quelli al gusto liquirizia e menta, quali sono quelli con il giusto rapporto qualità/prezzo ?
3) Se dovessi acquistare un liquido pronto con nicotina, quale percentuale dovrei scegliere e come dovrei impostare il wattaggio (per Melo III mini) ?
4) E' consigliabile eseguire l'upgrade del firmware (anche se per adesso non ho intenzione di utilizzare coil TC), c'è qualche guida in italiano ?
5) Qualcuno sa dirmi se e dove trovare eventuali guarnizioni di ricambio (quelle nella confezione mi sembrano poche) ?
6) Se dovessi acquistare un atomizzatore Nautilus mini per tiro 'di guancia' (lo farò sicuramente) come dovrei reimpostare la sigaretta ?
7) Nello stesso caso (acquisto Nautilus mini) che percentuale di nicotina dovrebbe avere il liquido (credo maggiore rispetto a quello utilizzato per tiro 'polmonare) ?
8) Ho una piccola scorta di liquidi (Saila, YouSigarette, ecc.9 acquistati anni fà per una vecchia e-cig, la data di scadenza è ormai passata, posso utilizzare ugualmente i liquidi, possono risultare nocivi o perdono soltanto l'aroma ?
Scusatemi se le domande sono tante ma in rete ci sono tantissimi (troppi) filmati/pareri/consigli e corro il rischio di sbagliare impostazioni o di fare scelte inappropriate.
Grazie per la collaborazione.
 

Geralt

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
404
Gradimento
49
Punti
68
Località
Ciampino
Dispositivi in uso
Eleaf Aster Smok Alien Sigelei Fuchai Plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 Baby Tfv4 Micro
I liquidi buttali, sono scaduti quindi non sono buoni. Su ogni coil che userai (nautilus compreso) hai inciso il range d'uso espresso in W o in V. Per il Melo III mini, ti consiglio liquidi più densi del 50+50 che, invece, sono piu indicati per il Nautilus. Prova i 70+30 che sono piu idonei per gli atom polmonari. La nicotina per il Melo meglio che non superi gli 0.3mg, invece per il Nautilus puoi alzarla come ritieni piu adatta a te. Per il Fw vedi tu, alcuni lo ritengono necessario ed alcuni inutile, per come vedo la cosa io, lo aggiornerei senza dubbio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Girang

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
72
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
booo
Atomizzatori in uso
booooo
Il nuovo firmware ha il preheat

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

moon88

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
132
Gradimento
6
Punti
28
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Istick
Atomizzatori in uso
Eleaf istick basic gs air 2
@Girang vero? va in automatico?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Girang

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
72
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
booo
Atomizzatori in uso
booooo
Devi impostarlo tu. Trovi varie guide e video

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.757
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto