Nema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Salve, complimenti per il forum e spero che scuserete la mia poca conoscenza in materia.
Ho deciso di smettere di fumare, e di sostituire le 'bionde' ad una sigaretta elettronica. In verità, un anno fa ne comprai una, Eleaf Istick QC 200W, con un atomizzatore Smok Spiral Tank. Purtroppo poi smisi di utilizzarlo (ero ricaduto in tentazione, inoltre le resistenze, costose, si bruciavano dopo un tempo davvero breve anche con liquidi poco densi e potenze minori di quelle consigliate) ed oggi non si funziona più (in eterno caricamento, poi il nulla).
Avrei pertanto bisogno di un kit affidabile, adatto sia al tiro di guancia che di polmone (se questo è fattibile). Mi piacerebbe un box con una buona autonomia (possibilmente con batteria removibile visto l'esperienza precedente) ed una potenza che possa dare poi soddisfazioni, un atomizzatore di cui resistenze siano facilmente reperibili in rete, e che non costino troppo; un kit il più universale possibile, che duri nel tempo. Limiterei le varie parti o il kit completo a quelli presenti attualmente in rete o più in generale in commercio. Scusate le eventuali incongruenze, grazie in anticipo.

Nema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Ottimo. In definitiva quindi, quanto è meglio la prima Wismec da te consigliata rispetto alla Pico 25, per iniziare? Posso ancora annullare l'ordine. Non me ne intendo, ma l'idea di avere più watt disponibili e un'autonomia superiore mi piace.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Come funzionamento del circuito si equivalgono, sono circuiti che lavorano nella stessa maniera. Semplicemente nella Wismec avrai due batterie dello stesso tipo, quindi il doppio dell'autonomia, ma anche un peso maggiore e che si sente. Andare su con i Watt non ti serve a molto, già con la Pico puoi salire, ma tanto non userai mai la box alle potenze massime, chiaramente la Wismec sale molto di più avendo disponibilità maggiore di corrente. La Pico ha la limitazione dei 25 mm di diametro data dal tappo della batteria, ma che non limita poi più di tanto (solo i polmonari più spinti superano i 25 mm), mentre sulla Wismec hai più spazio. La Pico è più piccola, più bassa, comoda da portare in giro, la Wismec invece ha una forma particolarmente ergonomica che anche essendo più alta e più cicciotta si impugna comodamente in mano. Tieni presente che anch'io uso la Wismec di tanto in tanto, oggi per esempio ce l'ho con me, e la carica mi dura una settimana usata di guancia (precisamente in TC a 15-16 W). La differenza di peso è evidente, ma è l'unico scotto che bisogna pagare. Se devo dirtela tutta, per svapare di guancia, trovo più comoda la Eleaf iStick Power (il modello precedente alla QC) perchè ha comunque 5000 mAh di capacità (contro i 6000 mAh che ti possono dare 2 batterie 18650 tra le più comuni) ma con un peso abbastanza ridotto, e comunque si impugna anche lei abbastanza bene. Volendo una via di mezzo potrebbe essere la Pico 21700, che appunto con una batteria 21700 da 4000 mAh sarebbe un compromesso. Vedi tu, però io mi terrei la Pico per ora che è più che sufficiente. Poi un domani valuti se hai bisogno di qualcosa in più.

Nema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Grazie ancora per l'aiuto, vada per la Pico allora. Potrei chiederti aiuto nuovamente a breve per quanto riguarda i liquidi, appena mi sarà arrivato il prodotto (ricordo che quando li preparavo io, per risparmiare, venivano tanto male che rinunciai). Smettere di fumare mi darebbe una grande soddisfazione. Buona giornata!

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ti chiedo gentilmente di passare nella sezione "liquidi", non è buona cosa racchiudere tutto in un'unico 3d

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Figurati, siamo qui per aiutarci l'uno con l'altro! ;)

Se hai altre domande che non riguardano questa discussione, apri una nuova discussione nella sezione apposita, così da avere maggiore visibilità ed essere d'aiuto anche per qualcun altro che leggerà dopo di te.

Ah, e facci sapere come va quando ti arriva! :)

Nema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Caro Iannuz85, ti rispondo. È arrivata la Pico iStick25, e l'ho utilizzata un po'. Mi ero promesso che appena arrivata non avrei acceso più nemmeno una sigaretta, per ora bene, ma è soltanto il primo giorno, vediamo se sarò in grado di farlo. Comunque, mi piace, un rivenditore locale mi ha detto che non la tratta perché ha un sistema ormai vecchio, eppure ad occhio mi sembra più valida di molte altre box 'entry level' recenti, ma non me ne intendo. L'autonomia devo ancora testarla, sembra decente, ma ho notato che con l'atomizzatore del kit, polmonare, si consuma davvero velocemente (l'atomizzatore beve inoltre molto liquido, e il sapore sa un po' di bruciato, eppure ho inizializzato abbastanza bene il tutto). Comunque ho comprato un Nautilus, di prima generazione, era l'unico disponibile. Con questo, il liquido dura molto di più ed il tiro è più simile a quello della sigaretta classica, anche se l'aroma si sente un po' di meno. Lo utilizzo con la coil da 1.6 del kit, a 12 watt (mi chiedo fino a quanti watt arrivare al massimo con questa resistenza). Magari aprirò un topic tenendoti aggiornato riguardo il mio percorso di disintossicazione, e credo sia davvero il termine giusto. Un saluto!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tutto secondo le aspettative. :)

La iStick Pico 25 è uscita l'anno scorso, non è così vecchia, e confermo che è un prodotto valido, ti puoi fidare.

L'atomizzatore nel kit dovrebbe essere l'Ello e confermo che è un atom polmonare, che di conseguenza consuma molto liquido e scarica molto di più la batteria. Come potenze per questo atom puoi tenere come riferimento quelle scritte sulle testine, facendo attenzione a non esagerare e quindi regolarti sul range più basso. Io non andrei oltre i 50 W per ciascuna testina (non so quale hai su montata). Se avverti un sentore di bruciato, abbassa subito la potenza, perchè una volta che la testina inizia a bruciarsi poi mantiene quel saporaccio.

Peccato che sei stato costretto a prendere il Nautilus di prima generazione, io lo trovo un pò limitato nella regolazione del tiro, e confermo che come aromaticità non è il top, però dovrebbe comunque restituirti un tiro contrastato vicino a quello della sigaretta. Non ricordo la testina da 1,6 Ohm quanti Watt richieda, ma se non ricordo male sui 12 W era il valore ottimale (non puoi salire di molto). Se vuoi una testina più vaporosa prova quella da 0,7 Ohm, introdotta con l'uscita del Nautilus 2. Altrimenti potresti provare le testine da 1,8 Ohm clapton, che sono un pelo più aromatiche.

Tieni duro e vedrai che presto le sigarette saranno solo un ricordo! ;)

Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Nema

Nema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Bene! Questa mattina anche il Nautilus sapeva un po' di bruciato, o meglio, mi grattava un po' la gola, ma ho letto che potrebbe essere dovuto alla consistenza del liquido (nicotina 8, non mi sembrava troppo). Comunque dopo un po' l'ho sentito di meno. Riguardo il sapore, è vero, è piuttosto neutro, anzi talvolta anche un pelo 'metallico'; forse però si può risolvere con altri liquidi e altre resistenze, non saprei. Un aspetto che mi piace però è la capienza, 5 ml, e consuma davvero poco liquido; potrebbe durarmi anche un'intera giornata. In sostanza, a parte la questione dell'aroma (comunque è un tabacco-vaniglia-biscotto) sono abbastanza soddisfatto, poi sono sicuro che con il tempo imparerò a gestire le esigenze legate ai sapori, ecc. Ho inoltre comprato ieri una myblu a mio padre e ho visto che stamattina l'ha portata a lavoro (non so se è stato un buon acquisto, ma lui non è proprio il tipo da sigaretta elettronica), non so se la userà ma comunque mi ha fatto piacere. Grazie ancora per il tuo aiuto, ci vediamo qui sul forum!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sicuramente se senti grattare in gola è colpa della nicotina troppo alta. Casomai prova qualche liquido a 6 e a 4,5 mg/ml di concentrazione per renderti conto della differenza.

I sistemi di guancia consumano molto meno rispetto ai polmonari, la differenza è evidente. Già in questa maniera sentirai un bel risparmio rispetto a quanto spendevi in sigarette, se poi un domani decidi anche di prepararti i liquidi da solo il risparmio sarà ancora di più, oltre al fatto di poterti fare i liquidi esattamente come li vuoi tu (concentrazione, composizione, aromi, ecc).

Sono contento che ci stai riuscendo! :)

• Like
Apprezzamenti: Nema

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto