Nema

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Trieste
Salve, complimenti per il forum e spero che scuserete la mia poca conoscenza in materia.
Ho deciso di smettere di fumare, e di sostituire le 'bionde' ad una sigaretta elettronica. In verità, un anno fa ne comprai una, Eleaf Istick QC 200W, con un atomizzatore Smok Spiral Tank. Purtroppo poi smisi di utilizzarlo (ero ricaduto in tentazione, inoltre le resistenze, costose, si bruciavano dopo un tempo davvero breve anche con liquidi poco densi e potenze minori di quelle consigliate) ed oggi non si funziona più (in eterno caricamento, poi il nulla).
Avrei pertanto bisogno di un kit affidabile, adatto sia al tiro di guancia che di polmone (se questo è fattibile). Mi piacerebbe un box con una buona autonomia (possibilmente con batteria removibile visto l'esperienza precedente) ed una potenza che possa dare poi soddisfazioni, un atomizzatore di cui resistenze siano facilmente reperibili in rete, e che non costino troppo; un kit il più universale possibile, che duri nel tempo. Limiterei le varie parti o il kit completo a quelli presenti attualmente in rete o più in generale in commercio. Scusate le eventuali incongruenze, grazie in anticipo.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao e benvenuto. La iStick QC è una buona box ed affidabile, peccato che non funzioni più. Se vuoi una box con batteria 18650 esterna, la classica iStick Pico può andar bene. Esiste anche nella versione Pico 25 (che può montare atomizzatori fino a 25 mm di diametro) o nella versione Pico 21700 (che monta appunto batterie 21700, che hanno maggiori prestazioni).

Come atomizzatori a testine di guancia puoi guardare l'Innokin Zenith che in questo momento va forte, soprattutto con le sue testine Plexus Z a mesh, altrimenti il Nautilus 2S.

Per il polmonare ci sono altri sistemi, casomai se ti interessa possiamo approfondire la cosa più avanti.

Dipende dal tipo di prodotto che cerchi.
 
  • Like
Apprezzamenti: Nema

Nema

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Trieste
Grazie. Ho trovato la Eleaf Istick Pico 25 85W con un Ello Tank TC (credo sia di polmone) e una batteria inclusa a meno di 50 euro. È un buon prezzo? L'atomizzatore è perlomeno decente? Se sì, potrei poi a breve acquistare uno tra i due da te suggeriti. A parte questo, quanta autonomia mi garantirebbe più o meno (sono solito fumare più di un pacchetto al giorno pertanto credo di farne un uso intenso), e gli 85 watt sono sufficienti per eventuali esigenze future di più potenza?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ello è un atomizzatore polmonare a testine, per adesso non ti serve, ma puoi tenerlo buono per provare qualche tiro in polmonare.

La box va benissimo per abbinare uno degli atomizzatori di guancia che ti ho proposto, in particolare puoi anche montare lo Zenith da 24 mm di diametro che ha maggiore capienza di liquido.

La batteria usata di guancia ti dura un paio di giorni come minimo, forse anche poco di più, dipende da quanto la usi. La puoi ricaricare tramite usb, ma sarebbe meglio usare un caricatore esterno, soprattutto se la devi usare tutti i giorni (guarda i prodotti Nitecore e Xtar).

La potenza è più che sufficiente, non preoccuparti, tanto di guancia non superi i 16-18 W, mentre di polmone puoi svapare senza problemi a 30-40-50 W a seconda del sistema. Chiaramente usata in polmonare la batteria ha un'autonomia molto più ridotta, motivo per cui se un domani decidi di svapare completamente in polmonare ti servirà una box dual battery (ma per adesso non ti serve).

Il prezzo che hai trovato è in linea con i prezzi medi, forse cercando bene trovi giusto qualcosina in meno. Esiste anche in versione solo box.
 
  • Like
Apprezzamenti: Nema

Nema

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Trieste
Ottimo, grazie; trovato ad un prezzo ancora inferiore ed ordinato. Per quanto riguarda il mio vecchio atomizzatore Smok Spiral Tank, è sempre polmonare? Ultima domanda; riguardo i liquidi, quale densità massima utilizzare con Ello e quale invece con Zenith 24mm?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Temo proprio che il tuo Smok sia polmonare. Non lo conosco bene, però a vederlo mi sembra un polmonare meno spinto, diciamo che lo potresti usare in Flavour Chasing, che è appunto un tiro polmonare meno arioso. Lo puoi comunque tenere e utilizzare di tanto in tanto.

Per gli atomizzatori polmonari solitamente si usano liquidi più densi, come i 70/30 che sono il giusto compromesso, ma nulla ti vieta di usare degli 80/20 così come dei 60/40. Siccome hanno una produzione di vapore più massiccia, l'alta percentuale di VG ti garantisce maggiore fumosità e minore secchezza in gola.

Per gli atomizzatori di guancia invece è più indicato il liquido 50/50. Nulla ti vieta di provare con liquidi più densi, come i 60/40, perchè spesso gli atomizzatori li vaporizzano senza problemi, soprattutto se hanno dei fori di alimentazione sulla testina che sono generosi.
 
  • Like
Apprezzamenti: Nema

Nema

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Trieste
Grazie per il tempo. A questo punto, l'unica 'preoccupazione' consiste nella batteria singola. Spero che mi permetta di arrivare a fine giornata con un uso intenso, e che il prodotto mi duri e soddisfi almeno 6 mesi... così da non dover sostituire subito la box in caso prendessi questo nuovo vizio comunque molto meno nocivo. Poi al limite cercherò di ridare vita alla vecchia iStick QC, o tornerò in questa sezione. Grazie ancora e buona giornata!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Tranquillo, se svapi di guancia la batteria ti dura più di due giorni. Al massimo se poi la usi di polmone puoi sempre comprarti una o più batterie di scorta (e li forse si che ti viene comodo un caricatore esterno).

La box è affidabile, la usano in tantissimi, e anche la batteria è difficile che ti lasci a piedi in soli 6 mesi. Di solito se non tiene la carica come all'inizio, basta sostituire solo la batteria. Ma ripeto, sei stato tu sfortunato la prima volta.

Vedrai che lo svapo, non solo ti allontanerà dalle dannose e mortali sigarette, ma diventerà un divertimento, un hobby, una passione... o quello che tu vorrai. ;)
L'importante è trovarsi bene, e da lì poi viene la motivazione per non toccare mai più una sigaretta.

Se hai bisogno di altro aiuto noi siamo qui. ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Nema

Nema

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Trieste
Grazie. Se volessi invece in seguito comprare una dual battery, avendo diciamo un budget alto, quale box mi consigli?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Guarda, io mi trovo bene con la Wismec Gen3 Dual, è una box molto ergonomica e senza batterie ha un peso davvero minimo, ha un buon circuito e funziona benone.

Volendo però ci sono anche box con batterie 21700, che hanno un'autonomia ancora superiore, avendo un budget alto non so se ti possono interessare.

Volendo spendere poi ci sono box con circuiti più performanti e più precisi in TC, come il DNA di Evolv o lo Yihi. Ad esempio la Paranormal di Lost Vape monta il nuovo chip DNA 250C. Un altro esempio valido però ad prezzo un pò più accettabile è la Vsticking VK530, che monta il chip Yihi SX530 ed è prodotta sempre da SXMini (la casa madre) ma con materiali meno pregiati. Sono box molto più evolute e con un software più complesso e ampiamente personalizzabile, sono oggetti che in realtà al momento non ti servono, ma possono essere considerati "definitivi".

Secondo me per iniziare è sufficiente una box tradizionale, come la Wismec che ti ho consigliato sopra. In alternativa ci sarebbero anche la Wismec Sinuous Ravage 230 (cambia nella forma), la Eleaf Invoke e la Aspire SkyStar.
 
  • Like
Apprezzamenti: Nema

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.676
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto