Knine

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Viterbo
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Justfog FOG1 + Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini + Innokin Zenith Pro
Ciao...

era da un po' che osservavo con interesse lo Zenith Pro, soprattutto ero attratto dall'accoppiata con la Innokin Kroma R. Non lo avevo mai acquistato per via del prezzo e del fatto che attualmente sono molto soddisfatto della piccola Justfog FOG1 e quindi un'altro hardware sarebbe uno sfizio e non una reale necessità.

Oggi per caso su un noto sito di ecommerce ho trovato lo Zenith Pro scontato a 18 € e non me lo sono lasciato scappare.

Concluso l'acquisto mi è sorto il dubbio: la batteria in mio possesso, la Istick 40w, è pienamente compatibile con questo atom?

Ovviamente sono cosciente del fatto che l'atom "sborderà" di larghezza rispetto alla batteria, ma l'estetica non mi interessa.

A livello di funzionamento posso avere qualche problema? Tecnicamente parlando la batteria eroga tranquillamente i Watt richiesti per uno svapo MTL o RDL con le varie coil da 0.8, 1, 1.2 ohm.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Allora le Z Coil vanno da 10W a massimo 25W della 1.0 ohm per RDL, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Comunque ti allego qui sotto lo schema con tutte le coil ed i relativi wattaggi preso direttamente dal sito Innokin.
Compatibilità Istick 40w E Innokin Zenith Pro [SigarettaElettronicaForum.com]


Una descrizione testuale con le particolari caratteristiche di ogni coil, e questo schema ovviamente, la trovi a questo indirizzo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Knine

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Viterbo
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Justfog FOG1 + Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini + Innokin Zenith Pro
@GioGio ti ringrazio moltissimo per l'esauriente risposta.

Avrò il mio bel da fare a provare tutte queste coil per capire quale mi piace di più ;-)

A questo proposito avete qualche consiglio tenendo conto che mi piace il tiro di guancia molto arioso? Leggendo in giro sarei orientato verso le 1.2 ...
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Vai tranquillo, 40w bastano e avanzano per lo Zenith.
Per le coil preferivo le 0,8, asola aperta completamente e tiro ariosissimo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sorry... non ti posso aiutare nello specifico perché ho avuto in prova solo lo Zenith 22mm ma ricordo che fosse abbastanza arioso.

Comunque se @Wortex ti consiglia le 0.8 ci puoi mettere la mano sul fuoco! ;)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Comunque se @Wortex ti consiglia le 0.8 ci puoi mettere la mano sul fuoco! ;)
Esagerato! 😂
È solo una mia opinione dettata dai gusti, co sarà qualcuno che preferisce le 1,2 alle 0,8.
Comunque anche delle 1,8 me parlano bene.
Ho le plex 0,48, ma non le ho mai usate.
 

Knine

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Viterbo
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Justfog FOG1 + Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini + Innokin Zenith Pro
Atom arrivato.
Funziona egregiamente in accoppiata alla mia batteria. Unico piccolo difetto è che la coil da 1.2 la batteria la rileva come 1.35.

Anche esteticamente credevo che l'accoppiata fosse più sbilanciata, invece l'insieme è abbastanza compatto tutto sommato.

IMG_20210503_191926_2.jpg


Ho testato sia la 1.2 che la 1.0 e sono rimasto piacevolmente colpito da quest'ultima, ma forse a lungo andare è troppo impegnativa per il mio modo di svapare.

A breve voglio provare le 0.8.

Grazie ancora a tutti per i consigli!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
È un piacere, finché si può aiutare. ;)

Un piccolo favore... più in là quando le hai ben testate facci sapere la durata delle coil perché Innokin ha avuto un poco di maretta in tal senso ultimente.
 

Knine

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Viterbo
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Justfog FOG1 + Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini + Innokin Zenith Pro
@GioGio si certo volentieri!

Infatti ho letto qualcosa sul forum questi giorni riguardo qualche problemino con le nuove coil.

Vi aggiornerò.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto