Lore00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Justfog Q16 - Drag 2 - Eleaf IStick pico - Tesla cigs wye 75w
Atomizzatori in uso
Druga RDA - Berserker MTL RDA - KA V8 Nano - Dvarw 22
Hola a tutti ,
Vorrei iniziare a prepararmi i liquidi in autonomia così da poter iniziare a risparmiare qualche soldo in più.
Attualmente sto utilizzando una Justfog Q16 a 3.8v a metà aria con tabacchi vaporart come il gold e il dry a nico 8 , consumando circa 1ml di liquido al giorno che leggendo qua sul forum dovrebbe essere una quantità bassa.
Mi appaga molto ed è quasi una settimana che non tocco una sigaretta, fino a dicembre scorso fumavo 1 pacco al giorno di camel blu e per anno nuovo mi son promesso di smettere quindi gradualmente fino ai primi di febbraio
son calato a 8-10 sigarette al giorno con molta fatica, quindi ho optato per provare l'ecig e ora come ora giornalmente non sento il bisogno di accendermi una siga (Ho due pacchi pieni ancora in casa) e spero di poterlo mai più avere.

Tornando all'argomento del post.. per il momento ho una buona scorta di gold (1 boccetta e 6ml) e di dry (2 boccette) dovrei andarci avanti per più di un mese se continuo a consumare 1ml al giorno.. ma vorrei iniziare già da subito
a preparare qualche liquido sempre tabaccoso partendo dall'aroma, sono orientato verso la tabaccheria e vorrei provarne a prepararli ma prima di spendere soldi a caso vorrei un vostro consiglio ..
nello specifico per quali marche di pg e vg optare per questi tipi di aromi e anche quali boost di nico usare.. su svapodream ci sono buoni prezzi per la marca king liquid sono buoni ? 10ml di nico 18ml/mg 2€.
Per creare la base nicotinata non penso di aver problemi ho studiato e letto molto da bravo niubbo del mestiere eheh.. utilizzando dei calcolatori poi non posso sbagliare.
I liquidi della tabaccheria a che gradazione devo miscelarli da 10-15 qual'è la percentuale migliore.. e sopratutto quale aromi in particolare mi consigliate .. io stavo pensando al Perique e il Virginia
Possono andar bene sul mio starter kit? oppure meglio in un atomizzatore rigenerabile? Se si il mese prossimo con molta calma potrei pensare di acquistare un atom rigenerabile con una nuova box , se avete una combo ottimale compresa di fili giusti..
accetto volentieri un consiglio perchè non ci capisco proprio nulla su atom da guancia.. con le rigenerazioni non ho problemi, svapo di polmone e rigenero già un Druga rda.
Ringrazio tutti in anticipo :)

Lore00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho creato la base , cercando di svuotare al massimo ogni singola boccetta per ottenere il giusto quantitativo, ho dato un'agitata ora la ripongo nel mobile dove tengo i liquidi e stasera gli do un'altra agitata..
Poi quando mi arrivano gli aromi vi aggiorno :)

Lore00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Arrivati e preparati i liquidi con un giorno di anticipo rispetto la box ma intanto li ho preparati:

American blend: 110ml totale, 50/50 a 8 di nico, 8% di aroma
Burley: 40ml totale, 50/50 a 8 di nico, 7% di aroma
Black Cavendish: 110ml totale, 48 pg/42 vg/10 A 8 di nico, 6% di aroma

Come Iniziare Con Gli Aromi [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho comprato l'acqua depurata FU ieri in farmacia per ora l'ho aggiunta ad aroma+ base solo nel Black cavendish li provo tutti e tre ho variato anche le percentuali tenendomi sempre sotto al 10%
Se dovesse andarmi meglio come aroma con H2o la aggiungo anche per gli altri.
Tengo il perique per il prossimo giro o per fare qualche mix , guarderò il link che ha messo The Doctor che ringrazio ancora come a tutti voi che mi state dando consigli.. non vedo l'ora di provarli :)

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Aspettiamo le tue considerazioni, intanto benvenuto tra gli S.T.O. (Svapagisti di Tabacchi Organici) ;):102:

Lore00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Poi ho notato che hanno un odore veramente spaziale tutti e tre.. ho fatto una prova per sentire meglio gli odori mettendo una goccia su un fazzoletto , non so se rende meglio ma cosí son riuscito a capire meglio di cosa sanno senza poterli ancora svapare.. dalla boccetta direttamente non sono riuscito a distinguere molto la differenza olfattiva, sembravano tutti tabacchi da rollo classici , piu che di tabacco di sigaretta .. magari è solo una mia impressione ..

Lore00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E' normale che si formi questo "alone" bianco?
Non ho trovato nulla a riguardo nel forum ne altrove.. so solo dirvi che la base non lo aveva e nemmeno il burley lo ha...

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si è normale, anche se dalle tue foto sembra essercene parecchio. A me con il Burley faceva solamente una riga sul livello del liquido, ma cosa che agitando con il tempo veniva meno e alla fine si discioglieva completamente nel liquido.

Lore00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In maggiore presenza a me sul bc , l'unico con acqua .. possibile che dipenda dalla presenza di h2o?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
quasi sicuramente è "colpa" dell h2o, comunque sembra proprio shakerato mentre andrebbe solo agitato, evitando di creare quelle microbollicine

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Devi solo avere pazienza e agitare costantemente, con il passare dei giorni deve scomparire. Se dopo giorni non sparisce allora ci aggiorniamo.

Lore00

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In quelli senza acqua è del tutto sparito .. il bc resta con quell'alone come se non si miscelasse l'acqua con il resto.. adesso considerate non sto agitando ma soltanto rovesciando la boccetta per mescolare il tutto..
Forse ho sbagliato ad aggiungere dopo l'acqua ma non volevo sminchiare 480ml di base se non la gradivo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto