AlePerpi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
alessandra
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto,
Ho 4 liquidi in maturazione da 5/6 mesi ma ho l impressione che non riesco a valorizzarli come meriterebbero.Dove sbaglio ?

TVGC legend triple black
TVGC legend virginia cream
TVGC Scottish Cavendish
Il tabaccaro Syrio

Gli atom che ho sono:
bishop 1
bishop 2
caiman v5 clone
415 v1 clone

Di solito uso le solite 5 spire di Ka1 28 oppure 6 Ni80 27 dai 13 ai 18 w max
grazie !

Ultima modifica:

AlePerpi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
alessandra
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non ci và neanche vicino al fev... :nono:
Hum ... questi recensori sono spesso un troppo buoni .Meno male che esistono ancora i forum
"Azhad" che non è l'ultimo arrivato, per testare i suoi liquidi usa ancora oggi un Goon22
è tutto il giorno che rifletto sul tuo intero commento. Ricapitoliamo ; Io svapo da un appena un anno e solo su rigenaribili ,le pod le ho date via non mi interessano ,tengo solo lo zelos nano a testine mesh che sui chiarificati mi appaga il giusto e riesco anche a non dover piu cambiare testine di frequente .In quest anno mi sono molto appassionata ai tabacchi ,sto imparando a riconoscerli ed apprezzarli ed ora capisco quando non riesco a valorizzare un liquido..
Citavi il goon ,io onestamente non ne so nulla e non ho mai provato RDA perchè "i nuvoloni " a 100w mi hanno sempre dato l idea di una cosa da ragazzi ed esagerata ,ma se valesse la pena a livello di gusto ,potrei pure tentare ma io non svapo creme e dolciumi ,solo tabacchi, anche aromatizzati e ricerca che ora mi interessa di piu credo riguardi liquidi complessi tabaccosi.
Forse il goon in dual coil sarebbe esagerato per me ,meglio un Armor ? oppure pensate ci sia ancora il modo di poter restare in MTL,forse con delle buone complesse, spero unica alternativa non sia solo il mitico fev.
Va beh ,è evidente che ho tanto da scoprire,ma sono anche una volenterosa studetessa.
Intanto ringrazio ancora tutti per quello che condivitete.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io sono un bel po' di anni che vaporizzo tabacchi. Anche a me questa storia che Andrea Colaianni aka "Signor Azhad" provi tutti i suoi liquidi in test su atomizzatori da polmone e, a quanto pare, anche molti del suo gruppo di tester, mi incuriosì tanto da fare alcune prove.
Non solo ho tre Goon originali, ma anche tanti dripper da cloud e flavour. Lo scopo di queste prove, cito Colaianni, era quello di sentire tutto lo spettro aromatico del liquido in questione. Le mie prove hanno confermato quello che affermava ed afferma Colaianni.
Il problema è che l'ho fatto con liquidi che avevano il grado di nicotina per tiro di guancia, quindi tiri brevi e pochi perché al terzo la testa iniziava a girare, nonostante, all'epoca, fossi a 3.6 mg/ml.
In questo ultimo periodo l'ho rifatto con un nuovo atomizzatore da 22 mm, ma decisamente votato al flavour e cloud poco spinto. È il Precisio GT e sul forum abbiamo anche la discussione dedicata. Ho provato del Black Cavendish, lo Sweet Vanilla di Azhad ed il Persian Apricot, ma diciamo su un tiro di guancia molto aperto. Purtroppo la nicotina, nonostante adesso sia 1 mg/ml, era troppo forte. Dovrei farmi un sample tipo a 0.1/0.2 mg/ml di nicotina in maniera da apprezzarli meglio e magari usando una resistenza twistata o una clapton.
È un'esperienza da fare, questo sicuramente.

AlePerpi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
alessandra
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
eh si mi incuriosisce ,nel tempo ho scoperto che ho comprato liquidi che sono pensati per il flavor ,mannaggia a me e ai produttori che danno tutto per scontato e non mettono specifiche. Adesso prima cerco si risolvere questo mio gap sul mtl poi vedremo.
Stamattina sui social ho visto una foto di fev dalle dimensioni contenute,se riesco a capire come replicarlo ,credo che mi lancio.
Posto la foto ,spero di non infragere regole del forum.
Fev V3 con camino e tank nano.

Come Gustarli ? [SigarettaElettronicaForum.com]

Sdille

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@AlePerpi per riprodurre il fev così, o anche più piccolo, devi guardare ad oriente. 2fdeal ha tutta una sezione riguardo il fev, oppure anche aliexpress

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non cercate la chimera! Non esiste, una volta assestati su un atom, trovate la sua quadra migliore, non è detto che su un atom per Flavor non si possano usare tabacchi o su un atom MTL non si possano usare creme perchè NON RENDE.. baggianate, magari è la build o il cotone sbagliato o il drip tip, ma è una questione di carica aromatica.

Prima si capisce qual'è la tipologia di svapo che vi piace di più e poi dedicatevi a quello, non fidatevi delle recensioni del tubo, prendete le opinioni da diversi punti di vista.
La smania della ricerca non porta a niente, decidete un atom che vi piace imparate a usarlo e usatelo... dedicatevi a cosa ci mettete dentro!
L'atom non migliorerà mai il liquido che ci mettete dentro (@Fox70 aggiungilo alla collezione di massime.. ahahah) tre atom diversi magari con tre build diverse daranno tre sensazioni diverse e fin qua.. mi sembra ovvio.. decidete solo quale vi piace e tenetevelo stretto!

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Ci aggiungo a quanto detto giustamente da @Iv3shf
Ovviamente c'è anche la questione estetica, la passione, la novità...
Ci sono forumisti quì a SEF che hanno intere collezioni di modder e altri che acquistano atom solamente perché è nuovo e interessante, esteticamente bello. Ci fanno millemila setup provando altrettanti liquidi, ci "giocano" per qualche mese e poi lo ripongono nella loro bella rastrelliera insieme agli altri 100 che hanno, dicendo... "Sì buono, Mah... pensavo meglio, Ottimo atom, Fa ca.are" . ::D

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Però... bella quella configurazione del Fevvone nella foto con la pico... :39: mi piace 😋

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.728
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.871
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.039
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto