AlePerpi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
alessandra
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto,
Ho 4 liquidi in maturazione da 5/6 mesi ma ho l impressione che non riesco a valorizzarli come meriterebbero.Dove sbaglio ?

TVGC legend triple black
TVGC legend virginia cream
TVGC Scottish Cavendish
Il tabaccaro Syrio

Gli atom che ho sono:
bishop 1
bishop 2
caiman v5 clone
415 v1 clone

Di solito uso le solite 5 spire di Ka1 28 oppure 6 Ni80 27 dai 13 ai 18 w max
grazie !

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho 4 liquidi in maturazione da 5/6 mesi ma ho l impressione che non riesco a valorizzarli come meriterebbero.Dove sbaglio ?
troppo generica come domanda... In cosa non ti soddisfano, o meglio, cosa non ti piace quando li svapi, poca intesità? troppo intensi? escono molto confusi, dolci? Spiegaci meglio.
Per miei gusti personali, specie in questo periodo estivo, fili con diametro 26 ga o 27 ga (tranne il 27 ga nel Fev 4.5, ma abbasso i watt, da 18/20 in inverno a 15/16 in estate) sono troppo grossi, scaldano e buonanotte alla resa aromatica. Al loro posto un 28/29 ga o in Kanthal A1 o Nichrome 80 e mi terrei tra i 13/14.5 watt massimo con gli atomizzatori che hai.
In generale, il troppo calore, rovina la resa in quasi tutti i liquidi.

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
un filo da 0,36mm sul 415 mi pare esagerato, almeno per quello fai come ti dice marco. prendi un Ka1 0,30 5@ e stai sui 13w, con la campana round lo scottish cavendish esce buono buono. Personalmente sul 415 utilizzo il ni90 0,28mm 6@ a 14W, mentre il kanthal lo uso spesso sul 4.32 a 12W per evitare che diventi un fornetto :D..

AlePerpi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
alessandra
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
ho l impressione che mi escono confusi e poco definiti , effetto marmellata.
Grazie Briscolatre7 per la dritta di usare il 415 ,non ce lo facevo per il cavendish, l avevo un po relegato ai latakiosi e alle misture con latakia. Questo atom è proprio particolare,è arrivato da me un po per caso,ma mi ha fatto scoprire sfumature dei liquidi che mi erano sconosciute .Avevi ragione ci sta proprio bene. . A questo punto ci proverò anche quel virginia che non mi quadra.
Il siryo gia ce l ho provato ,boh forse devo cambiare diametro della punta.qualcosa mi sfugge.

@svap3d mi ero sbagliata a scrivere, sto con un KA da 28 a 14w non scalda troppo , giusto il caiman nei giorni di caldo è quello che diventa rovente al terzo tiro , .Anche io trovo che troppo calore toglie sapore ai tabacchi ,ma senti, l altra sera ho seguito una live dove raccontavano di kentucky e latakia fatti in cloud ,belli roventi :) che storia ! va beh ,forse un giorno proverò anch'io per curiosità magari in inverno.

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Con la campana round ci metto cavendish o perique e mi ci piacciono assai. Il v.5 è per tiri meditativi, ma se vuoi assaporare le miscele scure prendi il gclass ulton, non credo te ne penti.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Credo che ci siano delle "misconception" di base, per favore prendete questo come la mia umile opinione, non come un flame.

L'argomento Campane, l'abbiamo tirato fuori noi come gruppo H&V con gli studi del flusso computerizzati ancora anni fa.. ma non si pensa mai al fatto che prima ci sono anche altri fattori importanti che influiscono la degustazione.

1) Aria, poca aria darà poco flusso che investe la coil, poco flusso darà poca vaporizzazzione (ecco perchè esiste il Restricted Flavour) Andrea "Azhad" che non è l'ultimo arrivato, per testare i suoi liquidi usa ancora oggi un Goon22.... tanto per... Anche come investe la coil ha la sua importanza e non è minima..

2) Coil, un filo singolo non avrà mai le capacità di trattenere liquido quanto un filo complesso, magari anche semplice come un 2x o 2x2 più liquido più gusto..

3) Cotone, il cotone avrà SEMPRE una tendenza a confondere/amalgamare tutto, specialmente quando ci sono liquidi complessi, un pò meno sull'aroma singolo, ma non lo definirà mai bene, anche una stupida garza renderà meglio.

4) Potenza e calore, liquido diverso potenza diversa, ma il calore è un rapporto derivato da quanta potenza rispetto alla coil per la vaporizzazione, ciò non toglie che, un tabacco Semois ad alte temperature significa sminuirlo o dire addio alla resa aromatica, un Cavendish o un Virginia potrebbero avere bisogno di calore (per restare nel mondo dei tabagisti), non significa chiaramente bruciare un liquido, quello è da scemi..

Appena dopo la campana farà il suo lavoro come da progetto, pensare che da un MTL magari stretto con foro da 0,8-1 magari aria da un lato solo e pretendere che vengano fuori tutte le note aromatiche è un utopia, basti pensare a quanta aria ha una pipa per dire, per me in media stat virtus, l'aria colpisce la coil da un lato solo o da due lati? Già là ci sono delle diffferenze notevoli, dovuti all'effetto Coanda, sì, potrei andare avanti per parecchio, ma poi voi dite... Eccolo, sempre il solito rompi..:24:

AlePerpi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
alessandra
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
le miscele scure prendi il gclass ulton
grazie briscola ma io non ce la faccio ad usare atom grandi perchè sento in imbarazzo ,già il 415 è un po troppo alto. Lo capisco che mi manca un atom per gli scuri , prima o poi anche io troverò la mia quadra. ;-)
ma poi voi dite... Eccolo, sempre il solito rompi.
ma non è vero,è sempre un piacere leggerti e un po alla volta mi aiuta a capire. ma che cosa è il gruppo HV? qui con tutti questi nickname e la mia memoria bacata ,delle volte faccio fatica a seguirvi.

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Il gclass standard è alto come il 415 e sta nel palmo di una mano.

Frank è sempre troppo modesto, ma i suoi consigli servono a comprendere e crescere

Come Gustarli ? [SigarettaElettronicaForum.com]

AlePerpi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
alessandra
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
quello è 415 ,maledetto ,nella versione clone che ho io ,ogni volta che lo chiudo devo imburrarlo come una torta però è particolare nel gusto e mi piace molto il tiro super contrastato ,ma è poco pratico e alla fine finisce che uso quasi sempre il bi2hop che pulisco e rigenero in pochi minuti .Il g class dunque ,dovrebbe essere un pelo piu grande del 415 ,però vedo che arriva anche con diversi cieli ed usa alimentazione con gocciolatori ,come piace a me . Oggi ho guardato un paio di recensioni ,sembra quasi un possibile sostituto del fev. Io stavo pensando di provare dwarw che nella versione da 3.5 potrebbe rientrare nelle misure adatte alle mie mani,
ci faccio un pensiero ,sembra interessante ! grazie Briscola

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.731
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.874
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.042
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto