Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti. Come si evince dal titolo, sono a chiedervi un consiglio per creare 100 ml di liquido nicotizzato al 4% utilizzando ua base di marca Unica.
Ho acquistato questa base (72 ml + 8 ml h2o = 80 ml di base pronta) approfittando degli sconti online ed incuriosita dal fatto che la pubblicizzano come “completamente naturale” …ma adesso mi trovo un po’ impicciata:icon_crazy: ..
Fino ad ora ho sempre miscelato gli aromi da 10 ml ( La Tabaccheria o TNT, tabaccosi) ml con 35 ml di glicerina vegetale + 35 ml di glicole della TNT + 2 basette di nicotina 50/50 al 20%. .
Ora… avendo una base “pronta” da 80 ml, aggiungendo i 10 ml di aroma (Burley di TNT) come deve essere la nicotina che devo aggiungere? Full PG al 20% 2 basi , diminuendo di 20 ml ml la base Unica? Mi sono recata in un negozio fisico ieri e mi hanno detto di fare così…ma non sono sicura e perciò sono qui sperando che qualcuno mi schiarisca le idee.
Scusatemi per la mia inesperienza ma non capisco perchè la nicotina debba essere full PG quando la base ne è appositamente priva.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Quindi questa base non e' 100% VG + H2O?
Come facciamo a sapere quant'e' il contenuto di DPO?
Chiedo questo perche' vorrei acquistarla in quanto allergico al PG (afte, sanguinamento gengive, secchezza di gola e bruciore di stomaco).
Grazie
Io uso oltre alla base Unica, avendo il tuo stesso problema, il glicole vegetale linea terra di officine svapo e mi sto trovando bene.
 

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
Io vorrei evitare anche il glicole vegetale visto che il PG è presente già negli aromi.
Userei basette di nicotina full VG per ottenere una base con 3mg di nicotina.
Resta solo da capire come comportarmi con l H2O perché non mi è tanto chiaro.
Riuscite a darmi qualche consiglio per come fare?
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
@Babasvapa
Se vuoi categoricamente eliminare del tutto il PG (fatto salvo quello giocoforza contenuto nell'aroma concentrato), dunque temo che l'unica opzione sia usare basi Full VG, e nicotine Full VG.

Comunque il produttore di Unica dice che contiene VG, sorbitolo e propandiolo di derivazione vegetale, ed inoltre viene accompagnata dall'acqua che diluisce ulteriormente il tutto. Non e` dato sapere la composizione della base, ne` poter visionare la SDS, ma forse puoi provare a chiedere direttamente a loro quanta % di propandiolo e` presente nella soluzione? Magari te lo dicono in via confidenziale, e ti inviano pure la scheda di sicurezza (che poi DOVRAI inviare anche a noi :D). Qui il link:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Io fossi in te farei comunque un tentativo con la Unica, si leggono tantissime opinioni positive in merito da parte di soggetti che soffrono di allergie. Ci sono flaconi da 50ml col quale puoi fare delle prove senza l'ansia di avanzarne troppa. Se fossi allergico al PG, un test Io farei.
 

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
@Babasvapa
Se vuoi categoricamente eliminare del tutto il PG (fatto salvo quello giocoforza contenuto nell'aroma concentrato), dunque temo che l'unica opzione sia usare basi Full VG, e nicotine Full VG.

Comunque il produttore di Unica dice che contiene VG, sorbitolo e propandiolo di derivazione vegetale, ed inoltre viene accompagnata dall'acqua che diluisce ulteriormente il tutto. Non e` dato sapere la composizione della base, ne` poter visionare la SDS, ma forse puoi provare a chiedere direttamente a loro quanta % di propandiolo e` presente nella soluzione? Magari te lo dicono in via confidenziale, e ti inviano pure la scheda di sicurezza (che poi DOVRAI inviare anche a noi :D). Qui il link:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Io fossi in te farei comunque un tentativo con la Unica, si leggono tantissime opinioni positive in merito da parte di soggetti che soffrono di allergie. Ci sono flaconi da 50ml col quale puoi fare delle prove senza l'ansia di avanzarne troppa. Se fossi allergico al PG, un test Io farei.
Grazie, mail mandata, vediamo che mi rispondono.
Volendo ottenere un liquido da 100ml con full VG nicotina 3% e diciamo un aroma con diluizione al 10% sapreste indicarmi come fare?
Grazie
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
@Babasvapa
10ml aroma concentrato
75ml VG
15ml nicotina Full VG @ 20mg/ml
Otterrai un e-liquid di 100ml, 90/10 @ 3mg/ml.
Sara` bello denso, ma per contro avrai il minimo ammontare di PG possibile nella soluzione.

Sai usare il calcolatore? Con questo tool puoi creare tutto cio` che vuoi come meglio credi.
Uno di questi calcolatori si chiama ELR:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Qui trovi una breve guida su come utilizzarlo.
 

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
@Babasvapa
10ml aroma concentrato
75ml VG
15ml nicotina Full VG @ 20mg/ml
Otterrai un e-liquid di 100ml, 90/10 @ 3mg/ml.
Sara` bello denso, ma per contro avrai il minimo ammontare di PG possibile nella soluzione.

Sai usare il calcolatore? Con questo tool puoi creare tutto cio` che vuoi come meglio credi.
Uno di questi calcolatori si chiama ELR:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Qui trovi una breve guida su come utilizzarlo.
E' l' H2O che mi manda in confusione
 

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
Calcolando l' H2O sarebbe 82,5 VG / 10 PG / 7,5 H2O giusto?
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
ELR include anche il campo dell'acqua, che puoi aggiungere in % che preferisci.

Se in quei 82.5ml di VG stai includendo 15ml di nicotina in Full VG @ 20mg/ml + 67.5ml VG, allora il liquido risulta essere 100ml @ 3mg/ml, con rapporto 82.5/10/7.5 VG/PG/H2O
Volevi farlo cosi` o con altro rapporto?

Suggerisco di fare questo mix a cifre tonde:
  • 10ml aroma concentrato
  • 65ml VG
  • 10ml H2O
  • 15ml nicotina Full VG @ 20mg/ml
Cosi` otterrai 100ml @ 3mg/ml, aroma diluito al 10%, rapporto 80/10/10 VG/PG/H2O
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
In che percentuali?
Dovresti prendere la base Unica da 80 ml che e^ composta da due flaconi uno di 8ml acqua demineralizzata e l^altro da 72 ml diciamo di vg (ha altri componenti), miscelare i due flaconi e nel tuo caso usare solo 75 ml di Unica già miscelata. Io usando pod e atom con coil prefatte aggiungo 1 o 2 ml di altra acqua ogni 10ml di vg della nicotina sottraendola alla base già premiscelata.
Per quanto riguarda il pg vegetale di officine svapo, viene ottenuto dal vg con un loro procedimento di estrazione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
518
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.200
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.638
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.542
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto